DOMANDA Cuffie ps4

raidenpsm

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema nella scelta delle cuffie vi spiego in breve:
Ho comprato le turtle beach 700 su amazon e dopo una settimana di utilizzo hanno iniziato a fare le bizze (gia non ero contentissimo quindi ne ho approfittato per fare il reso)
Adesso ai 125 euro che devono rimborsarmi vorrei aggiungere qualcosa per avere una qualità superiore, conosco le Sennheiser e volevo orientarmi su quelle o diversamente sulle astro a40 (sulle quali ero convinto ma leggo opinioni pessime), il budget e di 200-220 euro e non voglio superare tale cifra...
Gioco su ps4 a giochi tipo Rainbow, call of duty quindi le userei quasi solo ed esclusivamente per il gaming...
Non mi interessa che siano senza cavo anche se preferirei questo modello...
Gentilmente nei consigli tenete presente anche la comodità (ho un bel capoccione :hihi:)
Grazie a tutti
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Con quel budget ti consiglierei le AKG K712 Pro, ma la PS4 dubito che ce la faccia a farle suonare bene, gli serve troppa potenza.
Potresti andare con delle DT770 Pro da 32ohm, sono ottime cuffie ugualmente e anzi ti risparmi pure qualcosa, andando comunque a migliorare di molto l'audio delle turtle beach.

Ah ovviamente sono senza microfono perché hai scritto cuffie e non headset, ti serve anche quello?
 

raidenpsm

Nuovo Utente
33
1
Con quel budget ti consiglierei le AKG K712 Pro, ma la PS4 dubito che ce la faccia a farle suonare bene, gli serve troppa potenza.
Potresti andare con delle DT770 Pro da 32ohm, sono ottime cuffie ugualmente e anzi ti risparmi pure qualcosa, andando comunque a migliorare di molto l'audio delle turtle beach.

Ah ovviamente sono senza microfono perché hai scritto cuffie e non headset, ti serve anche quello?

Si errore mio mi servono con il microfono... e possibilmente wi-fi purtroppo con il cavo ho dei problemi...
Sono veramente in difficoltà perchè più cerco e più non so cosa prendere...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il problema delle cuffie senza cavo è che devono ospitare, nello stesso spazio in cui delle normali cuffie hanno il driver audio, un dispositivo che acquisisca il segnale wi-fi o, peggio, bluetooth e la batteria. Questo comporta una drastica diminuzione della qualità audio a parità del costo. Se poi ci aggiungi che ci sta anche il microfono e spesso e volentieri le lucine da gaming, ecco che a 150 euro hai una cuffia che perde il confrondo con delle Superlux 681Evo che costano 40 euro (che sono ottime cuffie eh, ma comunque costano un terzo).

Seconda domanda, non avendo la PS4, hai due jack differenti sulla Play, uno per cuffia e uno per microfono? Perché, se ti convincessi che le cuffie con il cavo sarebbero meglio, potresti prendere una cuffia di un certo livello come le due che ho citato nel precedente post + un microfono a clip da attaccare sul cavo delle cuffie, quindi che non aggiungerebbe fastidio al normale cavo.
 

raidenpsm

Nuovo Utente
33
1
No purtroppo sulla ps4 c'è solo un jack, però si puo attaccare un microfono tipo il meteor (che ho) alla presa usb e al microfono attaccare le cuffie... in questo si puo usare il microfono e cuffia normale... (purtroppo non si risolve il problema del cavo)
Da quello che ho capito le cuffie gaming non valgono e costano tanto...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Eh già, si paga il design e il marketing che ci sta dietro :ok:
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
Sulla ps4 c'è su un solo jack sul pad, ma nulla ti impedisce di collegare i 2 jack di cuffie e microfono con un adattatore

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
che problemi ti danno le turtle? io ho lo stesso modello e devo dire che non sono male, certo la qualità audio non è neanche lontanamente paragonabile con un paio di cuffie stereo con i contro****i però con l'ultimo aggiornamento firmware hanno aumentato durata della batteria e altre cose. in ogni caso che modello di ps4 hai? perchè con la slim sei un attimo vincolato, con la fat o la pro puoi sfruttare l'uscita ottica
 

raidenpsm

Nuovo Utente
33
1
Scusate mo ha avuto problemi con il pc... Ho due ps4 una slim (e quindi niente uscita ottica) e una pro le cuffie in linea di massima le uso sulla pro invece per quanto riguarda la slim potrei arrangiare anche con le mie attuali tanto la uso meno...
Le turtle beach 700 che avevo preso ad un certo punto non si connettevano più alla ps4 quindi non sentivo nulla...
Sono ancora indeciso ma sto pensando di orientarmi con cuffia e microfono a clip...
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Scusate mo ha avuto problemi con il pc... Ho due ps4 una slim (e quindi niente uscita ottica) e una pro le cuffie in linea di massima le uso sulla pro invece per quanto riguarda la slim potrei arrangiare anche con le mie attuali tanto la uso meno...
Le turtle beach 700 che avevo preso ad un certo punto non si connettevano più alla ps4 quindi non sentivo nulla...
Sono ancora indeciso ma sto pensando di orientarmi con cuffia e microfono a clip...

scusa ma hai provato a rifare il pairing delle cuffie con il dongle usb?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!