cuffie wireless over ear per film

tulkas85

Utente Attivo
68
18
Salve,

sono alla ricerca di cuffie comode, per cui credo sia meglio del tipo over ear, da utilizzare per i film su tv. Devono essere bluetooth.

Ho una soundbar Philips che purtroppo nonostante il 3.1 non mi ha soddisfatto sulla chiarezza dei dialoghi quando il sottofondo è rumoroso.

Vorrei risolvere con le cuffie anche per non disturbare gli altri. Le utilizzerei anche per ascoltare musica.

Ho provato le cuffie bose soundlink e quietcomfort da Expert e me ne sono innamorato, ma sono decisamente fuori budget.

Vorrei spendere al massimo 100 euro, ma se stiamo sui 50 è meglio...

Sto leggendo un po' di recensioni su Amazon ma non riesco a trovare quelle giuste, voi che mi consigliate ?

Al momento sarei indirizzato verso :

COWIN E7

oppure spendendo qualcosa in più

Sony MDR-ZX770BN

Mi hanno consigliato anche le Ausdom M05 ma trovo poche recensioni in merito
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve,

sono alla ricerca di cuffie comode, per cui credo sia meglio del tipo over ear, da utilizzare per i film su tv.

Ho una soundbar Philips che purtroppo nonostante il 3.1 non mi ha soddisfatto sulla chiarezza dei dialoghi quando il sottofondo è rumoroso.

Vorrei risolvere con le cuffie anche per non disturbare gli altri. Le utilizzerei anche per ascoltare musica.

Ho provato le cuffie bose soundlink e quietcomfort da Expert e me ne sono innamorato, ma sono decisamente fuori budget.

Vorrei spendere al massimo 100 euro, ma se stiamo sui 50 è meglio...

Sto leggendo un po' di recensioni su Amazon ma non riesco a trovare quelle giuste, voi che mi consigliate ?

Al momento sarei indirizzato verso :

COWIN E7

oppure spendendo qualcosa in più

Sony MDR-ZX770BN

Mi hanno consigliato anche le Ausdom M05 ma trovo poche recensioni in merito
nessuna delle tre.
Allora, diciamo che sui 50€ la scelta piú intelligente sono le superlux HD681 evo, tuttavia spostandosi sui 100€ (anche qualche spicciolino in piú) si trovano le beyerdynamic DT770 pro in versione 32 ohm. So che costano poco di piú del tuo budget ma a mio parere se hai quei 30 caffé in piú é un acquisto estremamente valido. Altra alternativa sempre sulla fascia 110€ sono le shure SRH840. Sono comunque tutte superiori alle bose, le ultime due in particolar modo.
 

tulkas85

Utente Attivo
68
18
scusami, forse ti è sfuggito che le starei cercando bluetooth, per quanto riguarda la soluzione cablata, dovrei far arrivare un cavo dietro al divano, e così cmq le userei solo per la tv. Col bluetooth le sfrutterei di più.

Capisco che si perde tanto in qualità a parità di prezzo, ma per ora è un requisito importante per me. Per la soluzione cablata ero invece orientato sulle Sennheiser HD 201 di cui ho letto ottime cose e costano poco.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
scusami, forse ti è sfuggito che le starei cercando bluetooth, per quanto riguarda la soluzione cablata, dovrei far arrivare un cavo dietro al divano, e così cmq le userei solo per la tv. Col bluetooth le sfrutterei di più.

Capisco che si perde tanto in qualità a parità di prezzo, ma per ora è un requisito importante per me. Per la soluzione cablata ero invece orientato sulle Sennheiser HD 201 di cui ho letto ottime cose e costano poco.
scusami, mi ha portato fuori strada il fatto che le quietcomfort le vendano anche cablate :sisi:
dal momento che non puoi collegare cuffie bluetooth alla tv, esistono cuffie wireless nate apposta per essere collegate alla tv, le cuffie RF (da radiofrequenza). Un esempio che rientra perfettamente nel tuo budget sono le Sennheiser RS120 II, che si trovano per 75€ e offrono una buona qualitá audio. Essenzialmente hai la base dove si ricaricano e dove le puoi anche appoggiare terminato l'uso che é da collegare via cavo jack alla tv (assicurati pertanto di avere un'uscita jack), dalla base poi la trasmissione é wireless: https://www.amazon.it/Sennheiser-RS...d=1491725582&sr=8-1&keywords=sennheiser+rs120
In alternativa se le trovi a un buon prezzo ci sono anche le molto migliori RS165, ma partono da 150€.
Per quanto riguarda invece le HD201 sono buone per quel che costano.
 

tulkas85

Utente Attivo
68
18
Perchè dici che con il bluetooth non posso collegarle alla tv ? Il mio smart tv samsung ha il bluetooth, effettivamente non ho mai provato questa funzionalità, ma dal menu c'è un opzione per associare audio bluetooth...

Per quanto riguarda le Sennheiser RS120 II ho letto qualche recensione in cui lamentano un fruscio di fondo, ti risulta ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perchè dici che con il bluetooth non posso collegarle alla tv ? Il mio smart tv samsung ha il bluetooth, effettivamente non ho mai provato questa funzionalità, ma dal menu c'è un opzione per associare audio bluetooth...
le tv non é detto supportino lo streaming audio bluetooth.
Per quanto riguarda le Sennheiser RS120 II ho letto qualche recensione in cui lamentano un fruscio di fondo, ti risulta ?
non mi risulta, tra l'altro sono largamente acquistate su amazon e continuano ad avere 4 stelle. Per quel che costano offrono tutto quello che possono.
 

tulkas85

Utente Attivo
68
18
preferirei il bluetooth perchè così posso collegarle anche ad altri dispositivi, hai qualche idea ?
in particolare tra queste che mi dici :

Sony MDR-ZX770BN
Sennheiser HD 4.40 BT
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
preferirei il bluetooth perchè così posso collegarle anche ad altri dispositivi, hai qualche idea ?
in particolare tra queste che mi dici :

Sony MDR-ZX770BN
Sennheiser HD 4.40 BT
se sei sicuro che anche la tua tv supporti lo streaming bluetooth, della sennheiser ne ho sentito parlare bene. Andrei su quella. :)
 

tulkas85

Utente Attivo
68
18
grazie, ti chiedo ancora un ultimo consiglio.
Su amazon ho notato che ci sono le bose soundlink bluetooth a 180 euro,sono però on ear, per cui non chiude tutto l'orecchio e si perde in isolamento. Oltre al fatto che costano ancora 40 euro in più delle sennheiser.

A livello puramente di qualità del suono, secondo te li valgono questi 40 euro in più ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie, ti chiedo ancora un ultimo consiglio.
Su amazon ho notato che ci sono le bose soundlink bluetooth a 180 euro,sono però on ear, per cui non chiude tutto l'orecchio e si perde in isolamento. Oltre al fatto che costano ancora 40 euro in più delle sennheiser.

A livello puramente di qualità del suono, secondo te li valgono questi 40 euro in più ?
assolutamente no. Bose come qualitá sonora é davvero tra le peggiori marche attualmente esistenti, insieme con beats, creative, trust e logitech. Aggiungici il fatto che sono piú scomode e costano anche di piú e hai completato il quadro.
Avevo provato le quietcomfort 35 (dovrebbero essere le migliori che ha bose) di un mio amico e suonavano nettamente peggio delle HD518 che avevo tempo addietro prima di farmi l'impianto hifi, prese per 80€. La differenza di prezzo era di 300€ ma la qualitá peggiorava, non aggiungo altro :asd:
 

tulkas85

Utente Attivo
68
18
evidentemente non sono un audiofilo, le bose soundlink over ear e le quiet comfort le provai da Expert e mi sembrarono una meraviglia. Credo proprio che farò questo sacrificio per le senneiser allora ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!