DOMANDA Curiosità : Motospeed CK104 per 43 euro?

Sbam94

Utente Attivo
159
12
CPU
i7-3770 3.9 Ghz @
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb
GPU
GIGABYTE GeForce® GTX 1060 WINDFORCE OC 6G
Monitor
Philips 234E5QDAB 23' 1080p
PSU
330W (di serie Alienware x51)
Case
Alienware x51
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Questa è una aukey KM-G3, si perché dall'amazzone si capisce perfettamente che sono tutte e due uguali ma rebrandizzate .La netta differenza è che l'aukey raramente scende sotto i 50 euro, invece questa motospeed è a 44 euro fissi.
Ora io vi dico, a questo prezzo, esistono tastiere migliori a membrana/meccanica ? Questa ha programmazione singola , che è riferito allo spegnimento e regolazione del colore di ogni singolo tasto(per regolare ogni singolo tasto trovo tastiere solo sopra i 100 euro) .
Ringrazio anticipatamente a chi volesse affrontare questa discussione , almeno capisco un po' la qualità di queste tastiere low budget cinesi :)
Da mettere in conto che sull'amazzone anche un prodotto cinese diventa tedesco perché una volta rotto entro 2 anni lo ricambiano ...parola a voi.
 
Ultima modifica:

Sbam94

Utente Attivo
159
12
CPU
i7-3770 3.9 Ghz @
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb
GPU
GIGABYTE GeForce® GTX 1060 WINDFORCE OC 6G
Monitor
Philips 234E5QDAB 23' 1080p
PSU
330W (di serie Alienware x51)
Case
Alienware x51
OS
Windows 10
una membrana con personalizzazione di ogni singolo tasto buona? ovviamente sui 50 euro... ovviamente su amazzzoneee
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Se vuoi il massimo di personalizzazione per ogni led tasto per tasto non ti conviene comprare i keycaps. Ti dico questo perchè, in genere i led vanno ad abbassare la qualita di una tastiera, aggiungendo dei bei keycaps invece la personalizzi come vuoi. Inoltre la tastiera ti dura di più senza avere il frequente problema di un led che non si accende più. Ti consiglio questo sito:
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keycap-set/104-key-cherry-mx-keycap-set.html
 

Sbam94

Utente Attivo
159
12
CPU
i7-3770 3.9 Ghz @
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb
GPU
GIGABYTE GeForce® GTX 1060 WINDFORCE OC 6G
Monitor
Philips 234E5QDAB 23' 1080p
PSU
330W (di serie Alienware x51)
Case
Alienware x51
OS
Windows 10
Ripeto se mi si rompe un led amazonia me la ridà nuova xD quindi per 2 anni con una spesa di 43 euro circa sto apposto... tra due anni mi farò una tastiera mostruosa e la tecnologia andrà avanti. Io appunto chiedevo se con 43 euro trovo di meglio con la personalizzazione dei tasti... deve essere uguale ma migliore...xD
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
certo certo, non conosco le politiche di amazon e quindi non ti so dire. Ma a parte tutto se dovessi comprare oggi la tastiera mostruosa quale sarebbe? Curiosità :)
 

Sbam94

Utente Attivo
159
12
CPU
i7-3770 3.9 Ghz @
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb
GPU
GIGABYTE GeForce® GTX 1060 WINDFORCE OC 6G
Monitor
Philips 234E5QDAB 23' 1080p
PSU
330W (di serie Alienware x51)
Case
Alienware x51
OS
Windows 10
Che la tastiera mostruosa costerà 1 terzo xD ed avrà chicche che solo una tastiera da 150 euro mi può dare...questa alla fine si avvicina, mi dura 2 anni (secondo me anche di più), rivendibile a 10 -15 euro , (quindi la pago 30-35nel lungo e periodo) , poi in questo momento storico ho il vincolo di fare delle scelte : o la tastiera da 150 euro o 150 euro di casse, già ho preso un mouse di 45 euro, il g302 adatto alla mia mano e alle mie esigenze... preferisco optare per l'audio adesso.
In questo momento uso una tastiera stock Alienware ... che è buona per carità, ce l'ho da circa 3 annetti, peccato che al buio non si vede una mazza xD , ecco perché punto ai led. Esiste la possibilità di metterci una lampada, ma sinceramente è meglio avere la personalizzazione dei tasti, certe volte mi accade di vedere la tastiera, anche se l'ho memorizzata (come tutti) in alcuni titoli ho bisogno più di vedere il colore che del tatto (per quanto in competitivo si perde qualche millisecondo) ,ma visto che gioco per divertirmi, chissene xD
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Non so esattamente quale sia il tuo concetto di tastiera top di gamma, ma se guardiamo al prezzo escludendo tastiere custom made che possono tranquillamente arrivare ai 7-800 € la tastiera più costosa sul mercato è la HHKB, esiste da più di 10 anni e fidati che il prezzo non è assolutamente crollato (si è ridotto, ma perché lo yen ha perso potenza), tra 2-3 anni probabilmente sarà più facile comprare se store come mykeyboard e candykeys continuano ad aprire/crescere e di conseguenza avere più opzioni facilmente reperibili, quello sì.
Detto questo, se il tuo problema è avere la retro perché al buio non ci vedi, è più importante per i tuoi occhi se valuti di sistemare l'illuminazione della tua scrivania.
 

Sbam94

Utente Attivo
159
12
CPU
i7-3770 3.9 Ghz @
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb
GPU
GIGABYTE GeForce® GTX 1060 WINDFORCE OC 6G
Monitor
Philips 234E5QDAB 23' 1080p
PSU
330W (di serie Alienware x51)
Case
Alienware x51
OS
Windows 10
sto pieno di led, ips + occhiali contro la riduzione di luce blu... xD quindi penso che piazzare una illuminazione sulla tastiera sia uguale ai led(solo che i led come dite voi si rompono, ma c'è amazonia che mi da la garanzia)...
Sarei pregato di non prendere alla lettera tutto quello che dico per farne un aula di trbunale e usare una mia affermazione che è di facile interpretazione e riutilizzarla per dire che le cinesi sono peggio delle cherry mx...
Detto ciò so perfettamente che una cherry mx sia migliore di queste cinesate , io ho espresso , testuale domanda , "esiste una rebrandizzazione ancora meno costosa della aukey KM-G3"? O esiste a 43 euro una tastiera con le richieste specifiche che ho elencato migliore di questa cinesata ?
Ripeto, so benissimo che è meglio la tastiera non retroilluminata, ma io sono un tipo da poche pretese e predilico un buon audio e mouse confortevole.
E' normale, i mobili ikea sono più belli ma si rompono dopo 3 anni... paghi quello che hai.. in questo caso preferisco investire su altro rispetto la mia tastiera, ho altri tipi di feticismi . Detto questo, possiamo anche chiudere la discussione, perché sembra sempre il solito teatrino dell'utente consapevole e l'utente capra, in questo caso IO(la capra), me ne assumo piene respondabilità, spero di essere capra solo nell'investimento di una tastiera che in altro ,grazie a tutti del tempo che vi ho fatto perdere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!