Custom loop in Corsair Graphite 780T

RadioKiller1363

Nuovo Utente
32
3
Salve a tutti, premetto che sono un principiante in materia. Premetto che ho un budget elevato. La mia intenzione è di raffreddare CPU e VGA, la configurazione vorrei farla bianca/blu con tubi flessibili e colore del liquido blu/bianco. Sono intenzionato ad installare un radiatore da 360mm ( non so se in questo case ci entri uno non slim ) e poi in un futuro installargli uno da 240mm magari per un altra vga in sli. Vorrei installargli una tanica cilindrica con pompa compresa e in waterblock per CPU in plexiglas. Chiedo aiuto a voi perché so pochissimo riguardo al liquido.
Configurazione:
CPU: i7 7700k
Mobo: Asus Maximus IX Hero
RAM: Corsair Dominator Platinum 2x8 Gb ddr4 3000mhz cl15
Case: Corsair Graphite 780T
Psu: Corsair HX850i 80 plus platinum
Ssd: samsung 960evo 250 gb
Vga: zotac gtx 1080 ti ( in futuro una seconda in sli)
Vi ringrazio in anticipo.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao, in linea generale prenderei questi pezzi
https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/shared/oW59124810abc5c

In teoria sul frontale ci starebbe pure questo radiatore Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm Radiator
http://www.aquatuning.it/watercooli...exxxos-ut60-full-copper-360mm-radiator?c=2503

Al posto del waterblock per la sola cpu metterei un monoblock che raffredda anche la motherboard

Come ventole prendere le Corsair ML120PRO LED, ci sono di varie colorazioni di led

Prenditi i cavi sleeved per il tuo alimentatore CP-8920050 CP-8920058 (se vuoi risparmiare bastano anche le prolunghe per le parti in vista) ricordati i pettini magari azzurri

Volendo puoi anche mettere il tubo bianco al posto di quello trasparente tipo il Primochill PFLEXA-758-W, oppure lasci il tubo trasparente e ci butti l'additivo color latte come il Mayhems Pastel, Ice White
 

Allegati

  • conf.jpg
    conf.jpg
    474.9 KB · Visualizzazioni: 87

RadioKiller1363

Nuovo Utente
32
3
Ma con il mio alimentatore da 850w ci riesco ad alimentare il tutto con un po' di overclock? La vaschetta non si potrebbe mettere un po' più grande ? E poi il monoblocco non voglio installarlo, rimango l'idea del waterblock per CPU. Scusa tutte le domande ma il loop dovrei farlo tra poco, qualche settimana, il tempo che capisco dove comprare e cosa e poi devo aspettare l'arrivo del tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
con la seconda 1080ti arrivi quasi al pelo con quell'alimentatore che hai già (contando già l'overclock), se vuoi puoi prendere un AX1200i

La combo pompa + tanica che ti ho indicato è la massima misura che vende l'ek, altrimenti potresti provare a separare le cose usando 2 pezzi separati tipo:
EK-RES X3 250 Lite ed EK-XTOP Revo D5 PWM - Plexi
Esiste anche di XSPC la X4 Photon 270 Combo

Peccato che non ti piaccia il waterblock monoblocco, raffreddavi anche i mosfet e non tutte le schede madri lo supportano cmq a basta che prendi al suo posto un comune EK-Supremacy EVO - Nickel volendo lo trovi anche solo in rame o placcato in oro





 

RadioKiller1363

Nuovo Utente
32
3
con la seconda 1080ti arrivi quasi al pelo con quell'alimentatore che hai già (contando già l'overclock), se vuoi puoi prendere un AX1200i

La combo pompa + tanica che ti ho indicato è la massima misura che vende l'ek, altrimenti potresti provare a separare le cose usando 2 pezzi separati tipo:
EK-RES X3 250 Lite ed EK-XTOP Revo D5 PWM - Plexi
Esiste anche di XSPC la X4 Photon 270 Combo

Peccato che non ti piaccia il waterblock monoblocco, raffreddavi anche i mosfet e non tutte le schede madri lo supportano cmq a basta che prendi al suo posto un comune EK-Supremacy EVO - Nickel volendo lo trovi anche solo in rame o placcato in oro






Dove potrei acquistare il tutto? Se volessi fare pompa e tanica da parte come mi consiglieresti di fare? E quale pompa prendere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Dove potrei acquistare il tutto? Se volessi fare pompa e tanica da parte come mi consiglieresti di fare? E quale pompa prendere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io di solito controllo pezzo per pezzo dove costa di meno ed ordino su più market, si parla dei soliti Amazon, ebay eprice ai negozi specializzati (che magari ti sanno anche dare un minimo di assistenza) tipo AK Informatica, Drako, Next ecc ecc ecc

Se vuoi pompa e tanica separati ti ho già fatto un esempio (EK-RES X3 250 Lite ed EK-XTOP Revo D5 PWM - Plexi)
ovviamente vanno collegate assieme con, verifica dove è posizionato l'IN della pompa e ci attacchi la tanica (non far andare la pompa senza liquido....si spacca)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!