D-Link DVA-5592: condividere stampante

DoctorEmme19

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Buongiorno a tutti. Ho da poco attivato la fibra di Infostrada e ho avuto in vendita abbinata il modem D-Link DVA-5592. Ho una stampante che fino ad adesso, con il precedente modem, ho sempre utilizzato in rete collegandola alla porta USB del modem (non essendo la stampante dotata di Wi-Fi), ma con questo modem non riesco. Qualcuno saprebbe aiutarmi? La stampante è una HP LaserJet 1018 e utilizzo Windows 10.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti. Ho da poco attivato la fibra di Infostrada e ho avuto in vendita abbinata il modem D-Link DVA-5592. Ho una stampante che fino ad adesso, con il precedente modem, ho sempre utilizzato in rete collegandola alla porta USB del modem (non essendo la stampante dotata di Wi-Fi), ma con questo modem non riesco. Qualcuno saprebbe aiutarmi? La stampante è una HP LaserJet 1018 e utilizzo Windows 10.
Ti posto la risoluzione del problema di un altro forum:

In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router


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DoctorEmme19

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Ti posto la risoluzione del problema di un altro forum:

In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router


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Ho fatto esattamente così, perché ho visto anche io una guida su un altro forum. La stampante infatti mi compare nella lista delle stampanti ma, anche cercando di fare una stampa di prova, la stampa non si mette in coda. Ho notato infatti che in basso a sinistra, sulla barra delle applicazioni di Windows, compare l'icona della stampante ma in coda non risulta niente.
 

EliGabriRock44

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RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti posto la risoluzione del problema di un altro forum:

In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router


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Ho fatto esattamente così, perché ho visto anche io una guida su un altro forum. La stampante infatti mi compare nella lista delle stampanti ma, anche cercando di fare una stampa di prova, la stampa non si mette in coda. Ho notato infatti che in basso a sinistra, sulla barra delle applicazioni di Windows, compare l'icona della stampante ma in coda non risulta niente.
A questo punto se non hai già provato, fai questa cosa: disinstalla i driver, scollega la stampante e reinstallala prima, collegandola al PC e poi come dice nella guida, cercandola tra le risorse di rete.

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DoctorEmme19

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A questo punto se non hai già provato, fai questa cosa: disinstalla i driver, scollega la stampante e reinstallala prima, collegandola al PC e poi come dice nella guida, cercandola tra le risorse di rete.

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Ho provato a seguire il tuo consiglio ma adesso, quando clicco sulla stampante in rete, ottengo un messaggio di errore che dice "Impossibile connettersi alla stampante. Memoria insufficiente per completare l'operazione. Chiudere alcuni programmi e riprovare". Ho fatto la prova su due PC, uno con Windows 10 e l'altro con Windows 7, ma mi dà sempre questo errore.
 

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