DAC o SCHEDA AUDIO

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Avrei una domanda tecnica XD

Possiedo il DAC SMSL M8.

Usandolo con cavo usb (unicamente dati, la parte dell'alimentazione è separata) collegato al PC, sento un disturbo continuo di sottofondo.

Invece logicamente se lo collego col cavo ottico non vi è alcuni disturbo, ma preferirei usare la USB, in quanto posso utilizzare i driver Asio. Inoltre collegando da ottico, uso come sorgente la scheda madre, che manda i dati al DAC ed esso penso che quindi li riconverta nuovamente. Questo non credo sia ottimale.


Chiedevo come possa togliere quel maledetto disturbo:

Ho già eliminato possibili cause quali:

- Alimentatore (sotituito)
- Scheda madre (idem)
- Processore (idem)
- VGA (idem)
- Ram
- HDD, SSD
- Impianto elettrico di casa (usato un portatile per provare collegato a batteria, e non presentava alcun disturbo).
- Pompa impianto a liquido.

--> Quindi il problema deve trovarsi all'interno del PC, ma dove? XD.

Ho un controller per striscie LED da 12V alimentato dal PC, ma se non sbaglio lo avevo pure rimosso per verificare, e mi sembra che il disturbo rimaneva.

Ho inoltre un rheobus della Lamptron, e varie ventole, ma non credo possano essere loro la causa...
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Avete in mente un buon DAC USB sia per cuffie che per casse ?
Oltre alla qualità audio magari anche con bassa impedenza e buon amplificatore per le cuffie possibilmente
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per scegliere una scheda audio per il pc (al momento uso l'integrata della mb) o un dac con ampli integrato magari.
La situazione è questa:

Ho appena comprato delle sennheiser hd598 (precedentemente avevo delle hd449) per fare un salto a livello qualitativo, domani dovrebbero arrivare se tutto va bene.
Immagino che per valorizzare un minimo la resa delle nuove cuffie sarebbe meglio supportarle con una scheda audio o un dac e qui nasce il problema.
Quale scelgo?
La scheda servirebbe principalmente per aiutare l'ascolto della musica ma sempre al pc ogni tanto gioco (anche online con microfono per parlare) oltre a guardare film e serie tv in streaming di tanto in tanto, ma se dovessi scegliere tra una scheda che fa un po tutto e una che mi migliora esclusivamente o quasi l'ascolto musicale opterei per quest'ultimo.
Per quanto riguarda le canzoni ascolto mp3 a 192-320kbps, al momento non mi diletto con i flac e non so se e quando mai lo farò perchè mi pare di aver capito sia difficile trovare i singoli, soprattutto di canzoni vecchie, poi le stesse canzoni le metto tutte anche sullo smartphone.. anche per questo motivo al momento resto fedele agli mp3.

Considerando che non mi interessa il 5.1-7.1 volevo una scheda, interna o esterna che sia, che supporti le cuffie in maniera discreta (rispetto all'integrata penso non ci voglia molto..) però poi ho scoperto i dac esterni, mi stuzzicavano non poco perchè in teoria, se non ho capito male, dovrebbero aiutarmi sotto l'aspetto qualitativo, dato che ascolto musica liquida compressa, giusto..?

Detto ciò.. "studiando" online ho trovato scritte molte cose e mi hanno creato un po di confusione e ho preferito quindi chiedere qua.
Mi sono annotato qualche modello che potrebbe fare al caso mio:
-Fiio e10k
-Smsl m3
-Behringer um2
-Asus dsx, dgx, dx (di quest'ultimi non ho capito molto la differenza che passa tra uno e l'altro)

Se potete chiarirmi la questione sul dac, confermare uno dei modelli elencati o suggerirmene altri ve ne sarei grato.

Ovviamente meno si spende meglio è ma se è una cosa che durerà nel tempo meglio spendere subito quei 20-30 in più dato che ascolto parecchio.
Diciamo che la soglia massima di prezzo sarebbe intorno ai 50-80 ma che non comprerei subito, avendo appena preso le cuffie, magari per fine mese se per sbaglio viene scontato qualcosa con il black friday sennò verso natale senza problemi.

p.s. ho preferito chiedere qua nel topic apposito, dopo averlo letto anche se un po velocemente, senza crearne uno di mio, ma se dite sia meglio fare un topic nuovo non c'è problema.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per scegliere una scheda audio per il pc (al momento uso l'integrata della mb) o un dac con ampli integrato magari.
La situazione è questa:

Ho appena comprato delle sennheiser hd598 (precedentemente avevo delle hd449) per fare un salto a livello qualitativo, domani dovrebbero arrivare se tutto va bene.
Immagino che per valorizzare un minimo la resa delle nuove cuffie sarebbe meglio supportarle con una scheda audio o un dac e qui nasce il problema.
Quale scelgo?
La scheda servirebbe principalmente per aiutare l'ascolto della musica ma sempre al pc ogni tanto gioco (anche online con microfono per parlare) oltre a guardare film e serie tv in streaming di tanto in tanto, ma se dovessi scegliere tra una scheda che fa un po tutto e una che mi migliora esclusivamente o quasi l'ascolto musicale opterei per quest'ultimo.
Per quanto riguarda le canzoni ascolto mp3 a 192-320kbps, al momento non mi diletto con i flac e non so se e quando mai lo farò perchè mi pare di aver capito sia difficile trovare i singoli, soprattutto di canzoni vecchie, poi le stesse canzoni le metto tutte anche sullo smartphone.. anche per questo motivo al momento resto fedele agli mp3.

Considerando che non mi interessa il 5.1-7.1 volevo una scheda, interna o esterna che sia, che supporti le cuffie in maniera discreta (rispetto all'integrata penso non ci voglia molto..) però poi ho scoperto i dac esterni, mi stuzzicavano non poco perchè in teoria, se non ho capito male, dovrebbero aiutarmi sotto l'aspetto qualitativo, dato che ascolto musica liquida compressa, giusto..?

Detto ciò.. "studiando" online ho trovato scritte molte cose e mi hanno creato un po di confusione e ho preferito quindi chiedere qua.
Mi sono annotato qualche modello che potrebbe fare al caso mio:
-Fiio e10k
-Smsl m3
-Behringer um2
-Asus dsx, dgx, dx (di quest'ultimi non ho capito molto la differenza che passa tra uno e l'altro)

Se potete chiarirmi la questione sul dac, confermare uno dei modelli elencati o suggerirmene altri ve ne sarei grato.

Ovviamente meno si spende meglio è ma se è una cosa che durerà nel tempo meglio spendere subito quei 20-30 in più dato che ascolto parecchio.
Diciamo che la soglia massima di prezzo sarebbe intorno ai 50-80 ma che non comprerei subito, avendo appena preso le cuffie, magari per fine mese se per sbaglio viene scontato qualcosa con il black friday sennò verso natale senza problemi.

p.s. ho preferito chiedere qua nel topic apposito, dopo averlo letto anche se un po velocemente, senza crearne uno di mio, ma se dite sia meglio fare un topic nuovo non c'è problema.
ciao :)

dunque, ovviamente un dac esterno se ben progettato sa essere su un altro pianeta anche rispetto ad una scheda audio top di gamma come la xonar stx. Dalla lista che hai fatto escludi pure il behringer, é un'interfaccia piú professionale (non nel senso di qualitá, ma le funzioni che ha non le useresti mai tutte, come l'ingresso microfono professionale e i vari controlli di gain), per il budget che hai indicato i migliori sono il fiio da te citato e l'audioquest dragonfly red (é come una chiavetta usb). Ad ogni modo tengo a precisare che ti servono combo dac/amp, e non solo dac, altrimenti non riesci ad alimentare le cuffie. Questi due vanno benissimo.
Per i file flac dovresti cercare gli album, tipo su hdtracks li vendono. cercare i singoli in flac non trovi nulla.
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
ciao :)

dunque, ovviamente un dac esterno se ben progettato sa essere su un altro pianeta anche rispetto ad una scheda audio top di gamma come la xonar stx. Dalla lista che hai fatto escludi pure il behringer, é un'interfaccia piú professionale (non nel senso di qualitá, ma le funzioni che ha non le useresti mai tutte, come l'ingresso microfono professionale e i vari controlli di gain), per il budget che hai indicato i migliori sono il fiio da te citato e l'audioquest dragonfly red (é come una chiavetta usb). Ad ogni modo tengo a precisare che ti servono combo dac/amp, e non solo dac, altrimenti non riesci ad alimentare le cuffie. Questi due vanno benissimo.
Per i file flac dovresti cercare gli album, tipo su hdtracks li vendono. cercare i singoli in flac non trovi nulla.

Si immaginavo servisse anche un ampli per quello chiedevo.
Il fiio mi pare di aver capito sia dac+ampli insieme invece il dragonfly è solo dac e necessiterebbe di un ampli a parte giusto?

L'smsl m3 come mai l'hai scartato? Da quel poco che ho trovato online par eun oggetto sullo stesso livello sia di qualità che di prezzo del fiio e dovrebbe essere anche questo dac+ampli integrato.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si immaginavo servisse anche un ampli per quello chiedevo.
Il fiio mi pare di aver capito sia dac+ampli insieme invece il dragonfly è solo dac e necessiterebbe di un ampli a parte giusto?

L'smsl m3 come mai l'hai scartato? Da quel poco che ho trovato online par eun oggetto sullo stesso livello sia di qualità che di prezzo del fiio e dovrebbe essere anche questo dac+ampli integrato.
il dragonfly é un dac+head amp. Gran bell'oggettino, considerando che spinge cuffie anche di media qualitá nel settore hi-fi (range 200-400€ all'incirca)

l'm3 stavo scrivendo e me lo sono semplicemente dimenticato :asd: é un bel dac quello, piú o meno come il fiio, ha un suono piú aperto mentre il fiio é piú vicino alla tua testa. Il fiio ha anche un suono piú "sottile" e tendente agli alti, mentre l'altro ha un suono un po' piú caldo, ma si equivalgono, dipende anche dalla cuffia che andrai a collegare. Con la HD598 vanno bene entrambi, dipende da come ti piace di piú il suono :)
 
Ultima modifica:

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
il dragonfly é un dac+preamp+head amp. Gran bell'oggettino, considerando che spinge cuffie anche di media qualitá nel settore hi-fi (range 200-400€ all'incirca)

l'm3 stavo scrivendo e me lo sono semplicemente dimenticato :asd: é un bel dac quello, piú o meno come il fiio, ha un suono piú aperto mentre il fiio é piú vicino alla tua testa. Il fiio ha anche un suono piú "sottile" e tendente agli alti, mentre l'altro ha un suono un po' piú caldo, ma si equivalgono, dipende anche dalla cuffia che andrai a collegare. Con la HD598 vanno bene entrambi, dipende da come ti piace di piú il suono :)

Ora intanto vedo di ascoltarle e fare il periodo di rodaggio, già si sente un po di differenza rispetto alle vecchie 449 anche se ho fatto la prova velocemente solo con 2-3 canzoni.
Per quanto riguarda i dac valuterò tra questi 3 allora dato che dovrebbero assomigliarsi qualitativamente parlando.
Quando sarà il momento penso andrò semplicemente su quello che troverò meno caro :asd: ascoltando un po di tutto non saprei nemmeno su che suono puntare perchè magari guadagno qualcosa su un genere ma ne perdo in altri.
Detto ciò ti ringrazio per i suggerimenti.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ora intanto vedo di ascoltarle e fare il periodo di rodaggio, già si sente un po di differenza rispetto alle vecchie 449 anche se ho fatto la prova velocemente solo con 2-3 canzoni.
Per quanto riguarda i dac valuterò tra questi 3 allora dato che dovrebbero assomigliarsi qualitativamente parlando.
Quando sarà il momento penso andrò semplicemente su quello che troverò meno caro :asd: ascoltando un po di tutto non saprei nemmeno su che suono puntare perchè magari guadagno qualcosa su un genere ma ne perdo in altri.
Detto ciò ti ringrazio per i suggerimenti.
figurati :) comunque sono tutti e tre ottimi dac per quella fascia di prezzo :sisi:
 

GogetaSSJ

Nuovo Utente
2
0
Ora intanto vedo di ascoltarle e fare il periodo di rodaggio, già si sente un po di differenza rispetto alle vecchie 449 anche se ho fatto la prova velocemente solo con 2-3 canzoni.
Per quanto riguarda i dac valuterò tra questi 3 allora dato che dovrebbero assomigliarsi qualitativamente parlando.
Quando sarà il momento penso andrò semplicemente su quello che troverò meno caro :asd: ascoltando un po di tutto non saprei nemmeno su che suono puntare perchè magari guadagno qualcosa su un genere ma ne perdo in altri.
Detto ciò ti ringrazio per i suggerimenti.
Sono nella tua stessa situazione
Uso il pc principalmente per giocare ed ascoltare musica.
Al momento uso la scheda audio integrata collegata via cavo jack -> RCA ad un amplificatore Sure Ta2024 a sua volta collegato a casse costruite da me con altoparlanti Monacor SPX31 da 20w rms
L'audio riprodotto per me è più che soddisfacente ma sicuramente migliorabile, ecco perché voglio incrementare le prestazioni dell'anello debole

Valutavo anche io il Fiio E10k, ne parlano tutti bene. Oppure più o meno per lo stesso prezzo acquistare una scheda audio dedicata? Pensavo ad una soundblaster Z

Attendo vostri commenti, grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono nella tua stessa situazione
Uso il pc principalmente per giocare ed ascoltare musica.
Al momento uso la scheda audio integrata collegata via cavo jack -> RCA ad un amplificatore Sure Ta2024 a sua volta collegato a casse costruite da me con altoparlanti Monacor SPX31 da 20w rms
L'audio riprodotto per me è più che soddisfacente ma sicuramente migliorabile, ecco perché voglio incrementare le prestazioni dell'anello debole

Valutavo anche io il Fiio E10k, ne parlano tutti bene. Oppure più o meno per lo stesso prezzo acquistare una scheda audio dedicata? Pensavo ad una soundblaster Z

Attendo vostri commenti, grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
nel tuo caso valuterei l'ODAC (solo odac, non o2+odac). É un dac standalone (fornito senza amplificatore di nessun tipo) che ha un'ottima qualitá per 169$, circa 150€. In piú hai l'uscita RCA nativa, cosí non devi usare nemmeno degli adattatori.
 

GogetaSSJ

Nuovo Utente
2
0
Grazie per il consiglio però preferisco non arrivare a quelle cifre,vorrei rimanere entro le 100€
Il Fiio E10k lo si trova per circa 80€, idem per la soundblaster Z
Sarei propenso più per il fiio, visto che la soundblaster x lo stesso prezzo offre molte più uscite/ingressi, gestione del multicanale e microfono incluso.
Che vantaggi potrei avere con uno piuttosto che con l'altro?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

iace

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un dubbio che mi affligge da tempo. Grazie in anticipo per chiunque risponda.
Possiedo delle Superlux HD681 EVO, le uso su una scheda audio integrata Realtek 1150, ho letto sia una delle migliori integrate Realtek (http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=28&Level=5&Conn=4&ProdID=328).
Vorrei passare ad una scheda audio dedicata, budget 100€, uso 70% gaming 30% musica e film. Sono orientato verso una Xonar u7 o una SoundBlasterZ.
La mia domanda è: non essendo un audiofilo, e usando queste cuffie maggiormente per gaming, quanto beneficio trarrei passando da questo tipo di integrata ad una scheda dedicata di questo budget? Conviene?
Se si, meglio una scheda audio o un dac/amplificatore?

Sono giorni che cerco su google, leggo svariate opinioni, ma non trovo soluzioni a questo dubbio. Alcuni dicono che la differenza sia minima tra una SBZ e una Realtek 1150. Sono un po' confuso. Grazie in anticipo.
 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un dubbio che mi affligge da tempo. Grazie in anticipo per chiunque risponda.
Possiedo delle Superlux HD681 EVO, le uso su una scheda audio integrata Realtek 1150, ho letto sia una delle migliori integrate Realtek (http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=28&Level=5&Conn=4&ProdID=328).
Vorrei passare ad una scheda audio dedicata, budget 100€, uso 70% gaming 30% musica e film. Sono orientato verso una Xonar u7 o una SoundBlasterZ.
La mia domanda è: non essendo un audiofilo, e usando queste cuffie maggiormente per gaming, quanto beneficio trarrei passando da questo tipo di integrata ad una scheda dedicata di questo budget? Conviene?
Se si, meglio una scheda audio o un dac/amplificatore?

Sono giorni che cerco su google, leggo svariate opinioni, ma non trovo soluzioni a questo dubbio. Alcuni dicono che la differenza sia minima tra una SBZ e una Realtek 1150. Sono un po' confuso. Grazie in anticipo.
guarda ho avuto la xonar u7 per almeno un anno, un ottima scheda se non fosse per i driver che con win10 lasciano a desiderare un pò. ti consiglio quindi la controparte soundblaster che dovrebbe comunque essere un best buy per quella fascia di prezzo :)
 

spiketed93

Nuovo Utente
38
2
CPU
Intel I5-6600
Dissipatore
Corsair Hydro H60
Scheda Madre
MSI H170A Pro Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (4x4) 2133 MHz Red
GPU
MSI R9 390X
Audio
Sto scegliendo
Monitor
Benq XL2730Z 27"
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
Corsair K70 Switch RGB Cherry MX Red Layout ITA, Logitech G502 RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao, scusate il disturbo, volevo chiederti un consiglio su audio...nella mia firma trovi la descrizione del mio pc, se dovesse servirti, volevo fare un piccolo salto di qualità per quanto riguarda l'audio, come cuffie ero indirizzato su una sennheiser Game one perché necessito del microfono attaccato alla cuffia e fino a qui tutto ok, anche se ci ho messo un po' a decidermi, ora per accompagnare queste cuffie che necessitano di amplificatore, perché sennó danno dei piccoli ma fastidiosi problemi.
Arrivando da scheda audio integrata per stare su un 80€ massimo 100€
Mi conviene stare su una scheda audio o dac+amp?
Avevo visto e letto questi modelli:
- Soundblaster z (di cui molti si lamentano e altri amano) o altre schede audio buone oppure su uno di questi dac+amp
- Fiio E10k (dove comprarlo? Non lo trovo)
- Smsl m3
- Audioquest dragonfly red
Ho letto poco più sopra che sono molto simili tra loro, ma non ho capito se meglio di una configurazione con una scheda audio esempio quella da me citata?

Uso 20 % gaming , 70 % musica(di cui un 10% con casse), 10 % film/video/ecc. Ascolto davvero molti generi musicali

Se avete voglia e tempo mi fareste un gran favore

Grazie
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Ciao, scusate il disturbo, volevo chiederti un consiglio su audio...nella mia firma trovi la descrizione del mio pc, se dovesse servirti, volevo fare un piccolo salto di qualità per quanto riguarda l'audio, come cuffie ero indirizzato su una sennheiser Game one perché necessito del microfono attaccato alla cuffia e fino a qui tutto ok, anche se ci ho messo un po' a decidermi, ora per accompagnare queste cuffie che necessitano di amplificatore, perché sennó danno dei piccoli ma fastidiosi problemi.
Arrivando da scheda audio integrata per stare su un 80€ massimo 100€
Mi conviene stare su una scheda audio o dac+amp?
Avevo visto e letto questi modelli:
- Soundblaster z (di cui molti si lamentano e altri amano) o altre schede audio buone oppure su uno di questi dac+amp
- Fiio E10k (dove comprarlo? Non lo trovo)
- Smsl m3
- Audioquest dragonfly red
Ho letto poco più sopra che sono molto simili tra loro, ma non ho capito se meglio di una configurazione con una scheda audio esempio quella da me citata?

Uso 20 % gaming , 70 % musica(di cui un 10% con casse), 10 % film/video/ecc. Ascolto davvero molti generi musicali

Se avete voglia e tempo mi fareste un gran favore

Grazie
Dipende da cosa intendi per 70% musica; Ti serve in campo editing o soltanto ascolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!