Dall'assembly ai linguaggi di alto livello

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Scusa, ma un forum popolato da nerds mi sembra il posto meno adatto per imparare qualcosa a mondo del lavoro, con tutta la buona volontà!

Mi pare che ti manchi pure l'elasticità mentale per capire il senso dei discorsi (non so se "hello world" hai visto quello in C++ o in C#) figuriamoci se ne hai per progettare un software!

Mi dispiace che tu la prenda così male, ma la mia critica vuole essere costruttiva: è un consiglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ed infatti ecco perchè sopra avevo scritto questo:

"La domanda che mi pongo e che ti faccio: ha senso usare Unity per chi vuole occuparsi esclusivamente del codice?"

Ti sfugge che un game engine serve a fare un gioco e un gioco è fatto di codice, audio, grafica, animazioni, AI, fisica, ecc... Quindi o hai un team dove ognuna si occupa di un aspetto dello sviluppo, oppure fai tutto da te. Chiaro che cose come grafica e suono sono appaltabili ed esistono siti web dedicati alla vendita di asset di questo tipo.

Quindi se la tua domanda è: "si può fare un gioco senza doversi creare i modelli 3D e i suoni"? La risposta è si. Ma questo non c'entra col particolare game engine in uso.

Cioè tu usi Libgdx per creare il tuo platformer 2D. Ok, è una libreria, devi scrivere codice per chiamare le varie funzioni e blah blah....Ma i pupazzetti che si muovono sullo schermo sono comunque sprite. Non è che usando Libgdx spariscono magicamente gli elementi grafici e le animazioni.

Dimmi la tua opinione così facciamo prima.

Opinione? Stiamo parlando di scienza, esistono fatti, non opinioni.

Pabloski mi ha risposto scrivendo questo : "Tu invece trovi l'hello world e credi che da lì puoi capire un linguaggio e giudicarlo. "
Chi ha ragione? :)

E si vede che ti è sfuggita la parte in cui Andretti scrive: Ovvio, non "impari" il linguaggio!!!

Tra l'avere una prima impressione di un linguaggio e capirne le fondamenta, ce ne passa. Puoi comprendere Haskell leggendo l'hello world?

Codice:
main :: IO ()
main = putStrLn "Hello World"

Banale eh!?! Sicuramente più semplice di Java. Vatti a leggere qualcosa sulle monadi e poi mi dici se hai capito almeno il concetto. Questo per dirti che c'è tanta roba che l'hello world non mostra. Ma sicuramente ti dà modo di capire se un linguaggio è farraginoso ( vedi Java ) e la sintassi di che tipo è.

LISP lo riconosci dalle parentesi, ma se ti fermi lì sta sicuro che non potrai mai dire di conoscere LISP.

Che poi, per farla banale, è la stessa cosa di un tizio che ha appena imparato a galleggiare e ritiene di poter stracciare Pellizzari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!