DOMANDA Dare vita a un "vecchio" PC

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Ciao, con il passare degli anni mi sono reso conto di non riuscire più a dedicare il tempo che vorrei al mio caro PC. Quindi stavo prendendo in considerazione di vendere alcuni pezzi e riutilizzarlo come PC multimediali e al massimo con qualche gioco indie 2D(E manco visto che recentemente mio fratello ha preso una play4).
Il mio PC è composto al momento da:
-CPU AMD FX-8320E
-8Gb DDR3 HyperX Fury
-Una introvabile RX 480
-Un alimentatore da 550W della Corsair(Il modello base)
-Come scheda madre una Asus Pro Gaming 970 PRO
Considerando che vendendo(ad un mio amico) la scheda madre e la RX 480...pensavo di prendere una scheda madre con la video integrata...voi cosa dite?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, con il passare degli anni mi sono reso conto di non riuscire più a dedicare il tempo che vorrei al mio caro PC. Quindi stavo prendendo in considerazione di vendere alcuni pezzi e riutilizzarlo come PC multimediali e al massimo con qualche gioco indie 2D(E manco visto che recentemente mio fratello ha preso una play4).
Il mio PC è composto al momento da:
-CPU AMD FX-8320E
-8Gb DDR3 HyperX Fury
-Una introvabile RX 480
-Un alimentatore da 550W della Corsair(Il modello base)
-Come scheda madre una Asus Pro Gaming 970 PRO
Considerando che vendendo(ad un mio amico) la scheda madre e la RX 480...pensavo di prendere una scheda madre con la video integrata...voi cosa dite?

Salve.

Se cambi scheda madre devi cambiare anche il processore ed andare nell' usato.
Invece nel nuovo devi cambiare anche le ram visto che hai le ddr3.

La scheda video è ormai integrata nelle cpu e non nelle schede madri escluse quelle per server.
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Quanto ci vorresti spendere?
Trattandosi di un PC per Serie TV e Film non molto. Infatti volevo solo prendere una scheda madre sostitutiva xD
Salve.

Se cambi scheda madre devi cambiare anche il processore ed andare nell' usato.
Invece nel nuovo devi cambiare anche le ram visto che hai le ddr3.

La scheda video è ormai integrata nelle cpu e non nelle schede madri escluse quelle per server.
Guarda se ricordo bene esistevano am3+ con l'integrata a parte...ne ho una xD
 
U

Utente 125751

Ospite
Trattandosi di un PC per Serie TV e Film non molto. Infatti volevo solo prendere una scheda madre sostitutiva xD

Guarda se ricordo bene esistevano am3+ con l'integrata a parte...ne ho una xD


Ciao.

Però quei modelli erano pessimi, la scheda video integrata che montavano è talmente pessima e vecchia che non ti serve a nulla, non ci potrai montare il processore che hai e per finire visto la scheda madre che hai sarebbe come passare dalle stelle alle stalle.

Non basta che una scheda madre abbia il socket Am3+.

Prenditi una scheda video dedicata specifica per l' uso che devi fare (intendo molto meno prestante di quella che hai ora) e tieni la scheda madre che hai a meno che non vuoi cambiare sia il processore che la scheda madre.
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Ciao.

Però quei modelli erano pessimi, la scheda video integrata che montavano è talmente pessima e vecchia che non ti serve a nulla, non ci potrai montare il processore che hai e per finire visto la scheda madre che hai sarebbe come passare dalle stelle alle stalle.

Non basta che una scheda madre abbia il socket Am3+.

Prenditi una scheda video dedicata specifica per l' uso che devi fare (intendo molto meno prestante di quella che hai ora) e tieni la scheda madre che hai a meno che non vuoi cambiare sia il processore che la scheda madre.
Ah ok, pensavo che esistesse almeno mezzo modello in grado di salvarsi ma pare che non sia così xD
In ogni caso per quello che devo fare io cosa consiglieresti?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Ciao vendi tutto quello che puoi vendere poi prendi una scheda madre come una asrock o una MSI A320 con uscita Hdmi ci metti un ryzen 2200g con grafica integrata ed 8Gb di ram Ddr4 almeno a 2666Mhz. Ed ecco un ottimo PC per giocare a qualcosina e guardare films
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Io sono in una situazione simile, anche se il pc a cui vuoi dar nuova vita è parecchio più recente del mio (che è un quad core 8200 intel + 8gb ddr2 )

Ho trovato un case mini della Itek che ospita atx, ho recuperato una scheda low profile usata e ora assemblo lo zombie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Io sono in una situazione simile, anche se il pc a cui vuoi dar nuova vita è parecchio più recente del mio (che è un quad core 8200 intel + 8gb ddr2 )

Ho trovato un case mini della Itek che ospita atx, ho recuperato una scheda low profile usata e ora assemblo lo zombie.


case mini della Itek :nunu:
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Vincy63957

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili