UFFICIALE Dark Souls 2

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
dark-souls-2_6.jpeg


Piattaforme: PC, XBOX 360, PS3
Sviluppatore: From Software
Distributore: Namco Bandai
Genere: gioco di ruolo, azione
Pubblicazione: 14 marzo (console), 25 aprile (PC)
Prezzo al lancio: 60€ (console), 50€ (PC)

Rimediamo subito alla mancanza di questo thread :ciaociao:

Dark Souls 2 è l'ultima fatica di From Software, creatori di Demon's Souls e Dark Souls, action RPG celebri per la loro difficoltà.
A differenza del predecessore cambiano alcune meccaniche di gioco e troviamo un sistema di combattimento rifinito e più preciso, anche l'online promette di essere più efficiente.
Il giocatore ha a disposizione un mondo di gioco grande e artisticamente ispirato, pieno di boss mortali, tutto da esplorare, mentre la trama scorre silenziosa e confusa in sottofondo; la parola d'ordine è libertà d'azione, puoi andare ovunque tu riesca a sopravvivere e anche la classe iniziale scelta non avrà molta importanza, il gioco non ti tiene per mano e ti punirà non appena ne avrà l'occasione, buona morte a tutti.

Recensione di Tom's:
Recensione Dark Souls 2: meravigliosamente brutale - Tom's Hardware

Immagini: Dark Souls 2 - Screenshot - 1 - Tom's Hardware

Video:
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=flZRFVRU3dY
Gameplay trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0osPInxs4gI

Requisiti minimi:

So: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
Processore: AMD Phenom II X2 555 o Intel Pentium Core 2 Duo
Ram: 2 GB
Video: Nvidia GeForce 9600GT, AMD Radeon HD 5870, DirectX 9.0
Hard drive: 14 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: raccomandato l'utilizzo di un controller XBOX 360
Requisiti consigliati:
So: Windows 7 SP1, Windows 8
Processore: Intel Core i3 3200 o AMD a8 3870k
Ram: 4 GB
Video: Nvidia GTX 750, AMD Radeon HD 6870, DirectX 9.0
Hard drive: 14 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: raccomandato l'utilizzo di un controller XBOX 360

Sito ufficiale: Dark Souls II :: Home

Articoli correlati
http://www.tomshw.it/cont/news/dark...iti-old-gen-e-texture-migliorate/54151/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/dark...60-milioni-di-morti-in-poche-ore/54264/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/dark...ni-grafiche-per-gli-appassionati/55092/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/dark-souls-2-il-gioco-di-ruolo-horror-che-spaventa-tutti/44781/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/dark-souls-2-ancora-piu-bello-su-pc-con-la-mod-gedosato/55618/1.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ottimo :)
se riesci ad inserire le mod e i fix che usciranno (e che sono già uscite) diventa il mio topic dell'anno :D
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Magari aspetto che la nuova DSfix sia più stabile prima di tradurre e postare, fatto sta che questa volta visto il porting migliore forse non è indispensabile; dico forse perché personalmente ho appena finito il primo, prima di cimentarmi in DS2 voglio farmi un po' di NG+ e recuperare un altro paio di giochi, giusto per farlo scendere di prezzo :p
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Magari aspetto che la nuova DSfix sia più stabile prima di tradurre e postare, fatto sta che questa volta visto il porting migliore forse non è indispensabile; dico forse perché personalmente ho appena finito il primo, prima di cimentarmi in DS2 voglio farmi un po' di NG+ e recuperare un altro paio di giochi, giusto per farlo scendere di prezzo :p
si pure io ho appena finito il primo, ma se trovo una key a buon prezzo lo prendo.
pare che abbiano fatto un ottimo lavoro per pc
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Io non ci ho mai giocato ma sono un grande fan di skyrim. Dite che mi piacerà? Sono indeciso tra dark souls 2 e the witcher 2.
 
Ultima modifica:

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Sono simili solo all'apparenza, Skyrim mi è piaciuto abbastanza ma non regge il confronto imo, il sistema di combattimento è molto più profondo e gratificante in Dark Souls
The Witcher 2 è esattamente uno dei giochi che ho menzionato di voler recuperare prima di DS2, forse come transizione da Skyrim è meno traumatizzante
 
  • Mi piace
Reazioni: ticchi

ticchi

Utente Attivo
875
50
Sono simili solo all'apparenza, Skyrim mi è piaciuto abbastanza ma non regge il confronto imo, il sistema di combattimento è molto più profondo e gratificante in Dark Souls
The Witcher 2 è esattamente uno dei giochi che ho menzionato di voler recuperare prima di DS2, forse come transizione da Skyrim è meno traumatizzante

grazie. pensavo di aspettare un pò a giocare a dark souls 2 (così usciranno mod e patch varie che lo metteranno a posto) e iniziare the witcher 2 legendary edition moddato che ormai sarà ben ottimizzato.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
grazie. pensavo di aspettare un pò a giocare a dark souls 2 (così usciranno mod e patch varie che lo metteranno a posto) e iniziare the witcher 2 legendary edition moddato che ormai sarà ben ottimizzato.

ho provato skyrim ma non mi è piaciuto per niente,questo lo adoro.
forse sono gusti personali,le ambientazioni la trama ...la difficoltà
il primo senza mod era ingiocabile ,questo è tutta un altra cosa. l'ho appena avviato e ha tutte le opzioni per configurarlo al meglio.
da cosa ho letto poi se usi un pad (microsoft) è perfetto.
sicuramente non è il top come grafica,ma un gioco così lo adori per ben altre cose.
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
ho provato skyrim ma non mi è piaciuto per niente,questo lo adoro.
forse sono gusti personali,le ambientazioni la trama ...la difficoltà
il primo senza mod era ingiocabile ,questo è tutta un altra cosa. l'ho appena avviato e ha tutte le opzioni per configurarlo al meglio.
da cosa ho letto poi se usi un pad (microsoft) è perfetto.
sicuramente non è il top come grafica,ma un gioco così lo adori per ben altre cose.

uhm...io Skyrim l'ho adorato, giocato con oltre 100 mod e con tutte le migliori quest aggiuntive era un capolavoro, certo alla lunga i combattimenti sono ripetitivi. Ma Dark souls 2 va già bene così o ci sono da fare dei settaggi/mod/fix particolari? Io ho un nvidia 770.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
uhm...io Skyrim l'ho adorato, giocato con oltre 100 mod e con tutte le migliori quest aggiuntive era un capolavoro, certo alla lunga i combattimenti sono ripetitivi. Ma Dark souls 2 va già bene così o ci sono da fare dei settaggi/mod/fix particolari? Io ho un nvidia 770.
L ho appena provato al volo proprio perché ho sentito dire che manco partiva (crash etc)
Partito perfettamente ,ho regolato un po la velocità della visuale e messo tutto al max come dettagli,stasera controllo i pulsanti e li configurò bene ma direi che non occorre nessun fix.
Si nota cmq che è predisposto per un pad (quello Microsoft)
 
  • Mi piace
Reazioni: ticchi

Er-Gladiatore

Utente Attivo
176
27
CPU
Intel i7-2600
Scheda Madre
Cleveland-GL8 H67 Micro ATX
HDD
Samsung 840 pro 256 GB + Seagate Barracuda 500 GB
RAM
DDR3 1333 MHz 8 GB
GPU
MSI GTX 770 2 GB GDDR5
Audio
Integrated IDT 92HD89E
Monitor
LG Flatron M2262D - 1080p
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Enforcer
OS
Windows 8.1 x64
Io sto ancora finendo il primo, l'ho trovato molto bello sia graficamente che come dinamica di gioco. Prima di acquistare il 2 aspetterò che scende un po' il prezzo tanto di giochi arretrati ne ho una valanga!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Dark Souls 1 è stato un gran gioco di ruolo! L'unico problema erano le bastardate veramente cattive dei programmatori, come la distanza eccessiva tra un falò e l'altro e l'essere costretti a ripercorrere lunghi tratti sempre uguali e monotoni ogni volta che si moriva, ripartendo da falò lontanissimi dal punto di morte.. Questa cosa l'ho talmente odiata da disisntallare il gioco. Mi auguro vivamente non sia uguale nel secondo capitolo.
A me la difficoltà piace, soprattutto se inserita in un gameplay profondo e serio come quello di Dark Souls ma le bastardate sadiche e cattive non le tollero, far ripercorrere centinaia di volte lo stesso lungo percorso fa calare drasticamente il divertimento del giocatore dando soltanto frustrazione..e io gioco per divertirmi, non per frustrarmi! Se succede lo stesso con il secondo capitolo lo disistallo immediatamente come il predecessore.
Speriamo bene.
 
Ultima modifica:

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
Nom sono covinto del tutto di ciò che ha detto kollaps, infatti pur essendo i falò del primo molto distanti fra loro, posso dirti che nn era impossibile raggiungerli prima di morire miseramente. Inoltre considerà che, proprio per rendere il gioco più complicato e se si vuole anche più divertente, molti falò erano nascosti. L'unica effettiva bastardata dei programmatori è il dlc: quale mente malata sarebbe riuscita a fare tutti i passaggi per accedere al dlc senza l'aiuto di una guida? È praticamente impossibile da fare!!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Er-Gladiatore

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ah beh anche la mancanza del DLC! il problema della distanza dei falò invece non sono mai riuscito a digerirlo.. E' vero che in certi punti ce n'erano di più ma in altri era un incubo, soprattutto se pensi che la velocità media del tuo personaggio in armatura pesante era di cira 1 KMH...Se ci fosse stata la possibilità di salvare la partita oggi con molta probabilità sarebbe stato uno dei miei giochi preferiti perchè riprende tutte quelle cose che cerco da un gdr: Ambientazione oscura e angosciante con un che di malinconico, trama affascinante, personaggi, armi e armature stupende, nemici interessanti e ben delineati, meccaniche di gioco profonde e mature.. Il problema è stato il porting penoso (anche se a dire il vero graficamente non è che mi dispiacesse, anzi) e certe trovate per aumentare la difficoltà a mio parere poco azzeccate.. Per il resto non vedo l'ora di prendere il secondo capitolo!
Anche il fatto di non poter vendere gli oggetti trovati in giro non l'ho mai capito.. eppure i mercanti c'erano..
 
Ultima modifica:

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Tra scorciatoie sbloccabili e teletrasporti (dopo Anor Londo) per me era facile spostarsi, in DS2 invece il viaggio rapido è disponibile da subito e ho letto che i falò sono più numerosi e facili da trovare (un fattore negativo per certa gente)
E gli oggetti si possono vendere dopo le 2 campane al serpente primordiale, ma non conviene molto, e questo non è il topic giusto comunque

PS. vero! Il DLC difficile ancor prima di entrarci :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili