PROBLEMA Dati Gioco Danneggiati

gio.gio

Nuovo Utente
5
2
salve a tutti.
ho un problema con la mia ps4.
Qualche giorno fa ho comprato final fantasy 15 ma appena dopo il tutorial del gioco il sistema mi notifica che i dati del gioco sono danneggiati.
Questo è il messaggio che compare:
<Impossibile continuare ad usare l'applicazione.
I dati della seguente applicazione sono danneggiati. Elimina l'applicazione dalla PS4 e inserisci di nuovo il disco.>
Ho fatto come dice, quindi ho eliminato l'applicazione e i file di salvataggio, inserisco di nuovo il disco ma niente da fare.
Il problema persiste.
Lo stesso problema l'ho avuto anche con dark souls 3 ma ho risolto sostituendo il gioco con una copia nuova.
Ho provato a sostituire anche final fantasy ma niente da fare, è possibile che ho avuto due copie dello stesso gioco difettose o è la mia console che ha qualcosa che non va?
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
potresti avere un hard disk difettoso, oppure una serie di sbalzi di corrente che possono corrompere i dati
se cancelli i dati di un applicazione dovresti anche cancellare i salvataggi che sono slegati dal gioco e forse sono quelli ad essere rovinati
 

gio.gio

Nuovo Utente
5
2
Sisi i salvataggi li ho cancellati ma niente da fare..
Come faccio a sapere se è un problema dell'hard disk oppure colpa degli sbalzi di corrente?
Considerando che ho avuto questo tipo di problema solo con gli ultimi due giochi comprati.
In precedenza, quando non mi funzionava dark souls 3 dandomi lo stesso problema, ho provato a eliminare l'applicazione e i salvataggi di un altro gioco per poi reinstallarli ma senza darmi il problema di dark souls, tutto è andato liscio.
Se è l'hard disk il problema non avrebbe dovuto darmi lo stesso problema?
Spero di essere stato chiaro


Inviato da D6603 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I problemi sull'HD possono essere dei semplici cluster danneggiati che influenzano i dati che vanno a finire solo li!
Quindi non è detto che succeda sempre... poi andrebbe capito se il disco ha problemi se è un problema diverso dovuto ad altri fattori oppure se si tratta di sbalzi di tensione sulla linea che influenzano il dato in scrittura...
Non è facile capire...
Bisognerebbe andare per esclusione logico deduttiva e vari tentativi....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
comincia con gli sbalzi di corrente, se sei soggetto a cali, questi possono influenzare la PS4 quindi risolvi... magari con un UPS
Potresti controllare lo status fisico del disco, ma devi staccarlo e farlo analizzare a software specifici su un PC (che ovviamente non lo riconosce perchè formattato e criptato)
Puoi provare utilizzando un altro disco simile e vedere se hai gli stessi problemi ovviamente se devi fare una spesa ti compri un 2TB che serve sempre...

Altrimenti contatta l'assistenza e vedi che ti dicono
 
  • Mi piace
Reazioni: gio.gio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili