DOMANDA datim 7mega a fibra 30 mega

tabs

Utente Attivo
26
0
ciao.
mia suocera a casa ha una 7mega alice, la chiamano per proporre il passaggio a fibra allo stesso prezzo.
Io ho fatto un paio di controlli e in pratica la fibra che arriverebbe sarebbe quella "mista" rame che, correggetemi se sbaglio, sarà a 30mega.
li ho sentiti via twitter e in pratica l'hanno definita una conversione in fibra 30mega, le darebbero il modem in comodato e 2 cordless a 5 euro al mese. Tutto con kit autoinstallante.
Io ho una serie di problematiche essendo un noob dell'argomento.
1) il modem posso scegliere a quale presa metterlo?o devo andare a cercare la principale?è una casa su tre piani e non so che pasticci sono stati fatti alzando negli anni i piani.Ad esempio all'inizio c'erano due linee distinte, ora una è disattivata.
2) il telefono per funzionare deve essere collegato al modem. Fin qui ok. Materialmente come sono questi due cordless?intendo dire se hanno una base unica da collegare al modem e poi loro fisicamente li posso mettere dove voglio in casa. Qui si aggiungono due dubbi: a) hanno una base di ricarica distinta da quella vicina la modem? b) da un piano all'altro prenderanno?Tanto per capirci devo lasciare il modem al terzo piano e il telefono usarlo al secondo, prenderà?dovrò portarlo a ricaricarsi ogni sera?
3) ho un extender netgear wrt, secondo voi potrebbero esserci problemi ad usarlo?

grazie mille a chi avrà la pazienza
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
1) il modem non puoi metterlo in qualunque presa del telefono; uscirà il tecnico a cablare un cavo del telefono il quale diveterà la presa principale. (è un lavoro di 2 minuti). Non credo ci siano problemi sulle varie linee presenti in casa.
2) saranno 2 telefoni gemelli, ovvero uno collegato al modem con una basetta più grande, l'altro invece ha solo la basetta di ricarica e può essere messo ovunque
3) no, previa normale configurazione
 

tabs

Utente Attivo
26
0
Ciao,
1) il modem non puoi metterlo in qualunque presa del telefono; uscirà il tecnico a cablare un cavo del telefono il quale diveterà la presa principale. (è un lavoro di 2 minuti). Non credo ci siano problemi sulle varie linee presenti in casa.
2) saranno 2 telefoni gemelli, ovvero uno collegato al modem con una basetta più grande, l'altro invece ha solo la basetta di ricarica e può essere messo ovunque
3) no, previa normale configurazione


1) non so se sia così semplice. Ti spiego: al piano basso(A) c'è quella che secondo me è la presa originaria, poi è stato alzato un piano (B) creando un appartamento distinto e hanno semplicemente portato su il cablaggio creando altre prese. Di fatto ci sono due appartamenti con una sola linea. A me hanno offerto il kit autoinstallante quindi forse non serve l'intervento, no?
Non so quanto sia regolare aver portato una linea in un altro appartamento (che poi è si altro appartamento con cucina, portone etc etc ma c'è anche una scala interna che li collega), come faccio a dirgli di attivare la linea nel piano B?
 

tabs

Utente Attivo
26
0
ma avete 2 contratti differenti?
comunque basta che installi il modem nel piano B
no unico contratto.
vorrei evitare di fare venire un tecnico, per questo optavo per il kit autoinstallante (che poi è l'unica offerta che interessa visto che quella con tecnico chiedono 169€ + 5 € al mese)

non è che il tecnico serve sono per la fibra? a me credo che attiverebbero l'xdsl
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili