Si anche io ho provato e smesso dopo i primi 10 minuti l'x-2 xD. Nn ho mai tollerato e mai tollererò il cambiamento di yuna. Io nel 10 mi ci sno innamorato di quel personaggio. Pur sapendo che per salvare Spira doveva morire nn ha mai abbandonato il suo obiettivo. Poi le musiche sono bellissime sopratutto "to zanarkand" cmq kojima con death stranding ha tanto da perdere ma sono convinto che farà un buon lavoro. Nonostante nn sappiamo n nt sul gameplay possiamo constatare la bontà e la profondità dei personaggi e del l'ambiente circostante. Poi a livello grafico sembra veramente ottimo.(nn so se lo sai ma sta utilizzando cm motore grafico il decima engine.....utilizzato anche dai guerrillia games per horizon) cmq ti volevo fare una domanda. Che ne pensi del divorzio tra kojima e Konami? (Ormai è una storia un po vecchia mo voglio sentire l'opinione di più gente possibile ) Cmq ciao stammi bn e grz x la risposta
Ti rispondo divagando per due secondi.
Ancora oggi mi è rimasta impressa una notizia che ha fatto molto scalpore. All'annuncio di death stranding e l'apertura dei preorder il gioco aveva subito un ondata enorme di prenotazione. La gente lo prenotava senza neanche avere idea di che fosse soltanto perchè appunto si tratta di Kojima.
Ora io sono il primo stronzo che se vede una m***a con su scritto metal gear paga per averla. Però non so... questa cosa dovrebbe farci riflettere... Insomma la gente molte volte non riflette.
Ricollegandomi al divorzio Kojima Konami guarda,io non mi sono mai sbilanciato più di tanto.
Si, konami ha segregato Kojima in uno stanzino isolato dove poteva parlare con il suo staff solo tramite emissari konami(ecco perchè mgs5 è incompleto coff coff).
Ma è anche vero che Kojima è un cazzone, cioè voglio dire, ha buttato via un sacco di soldi in pubblicità di una falsa azienda bendandosi la faccia per non farsi riconoscere e presentando metal gear sotto falso nome.
Cioè wow scenico e tutto ancora oggi rido pensandoci però a konami costa xD.
Un azienda come konami che ultimamente sta puntando moltissimo sulle microtransazioni ampliando il settore mobile game non aveva più spazio per un geniale, si, ma eccentrico come Kojima che prima di rilasciare un gioco vuole la perfezione totale(come gli mgs precedenti (che nessuno provi a dirmi che il 4 è uscito male perchè gli spacco la faccia xD)).
Insomma meglio cosi', con survive hanno dato la prova della loro politica attuale(meno tempo di sviluppo + riciclo + soldi).
Il problema di tutto cio' è metal gear 5, pieno di feature(oggetti,nemici,veivoli SENZA CONTARE INTERI CAPITOLI scritti su codice di gioco ma mai completati).
Quel gioco è un paradosso, immenso come pochi ma misero come tanti.
Per quanto mi riguarda tutto finisce con metal gear solid 4 un epilogo perfetto e una regia impeccabile.
La riprova? metti i bambini che giocano quest'oggi su mgs4 e nessuno lo finirà mai per via dei filmati. Metal gear non è fatto per chi non ha l'età per aprire il cervello.
Piccola parentesi la apro anche su mgo3(quello di tpp)
madonna santissim, dovevano fare una sola cosa per andare sul sicuro, una cosa soltanto. Farsi due o tre partite a mgo2(quello del4) vedere le idee geniali dell'epoca e replicarle.
No, hanno cercato di fare un cod fuso a metal gear.
Risultato? dopo un anno deserto manco un cane online.
Invece mgo2 ancora oggi ci ritroviamo la sera e moriamo dalle risate giocando...
Questo si spiega nel aver affidato la produzione di mgo3 a una sede americana senza supervisione di Kojima..
Cosa ha reso mgo2 cosi' speciale? la libertà e l'inventiva che nessun'altro gioco ti da.
Vuoi uccidere un compagno di squadra che ti sta sulle palle? puoi farlo! vuoi andare ingiro dentro una scatola urlando ? puoi farlo. Vuoi piazzare playboy per la mappa? si! Diavolo avrei pagato per riviverlo in grafica "moderna" non ne posso più dei giochi di oggi.