DOMANDA Delid Scoperchiare cpu i7 4770k

Cyber89

Nuovo Utente
124
33
CPU
i7 4770 k 4.4 ghz
Dissipatore
noctua NH-D15s una ventola
Scheda Madre
gigabyte z97-hd 3
HDD
1tb segata 7200 rpm
RAM
32 gb corsair ddr3 1600 mhz l10 xmp
GPU
gtx 1070 gigabyte g1 oc edition
Monitor
AOC 27 2560x1440p 1ms 60 hz
PSU
evga supernova g2 550w
Case
corsair spec 03
Periferiche
masterizzatore lg dl
OS
windows 1064 bit pro
Buona sera a tutti,spero sia la sezione giusta.
come da titolo volevo scoperchiare il mio i7 4770k
ho visto la guida e un pò di video su come farlo
Chiedo a chi lo ha già fatto come lo ha fatto,insomma un pò di pareri diversi per capire poi quale per me è meglio fare ..ovviamente non ho mai fatto una cosa del genere ,ma me la cavo abbastanza manualmente
i materielai da quello che ho capito che servono in qualunque metodo si fa sono una buona pasta metallica e non siliconica un liquido per rimuovere i residui e silicone nero per alte temperature (ditemi se sbaglio)
e poi lascio a voi il resto ..
EDIT: tra queste due liqud metal quale è meglio?
poi tra dissi e cpu uso il gel o la mx 4 ?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
:cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo::cavallo:
VAIIIIIIIIIIIIIIIIII.
CABRIOOOOOOOOO
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyber89
M

Mattew87

Ospite
comunque a parte tutto,
tra le due è sicuramente meglio la Coollaboratory Liquid Pro.
tra il dissi e cpu puoi tranquillamente utilizzare MX4.
procederei con il delib tramite guide Youtube serie. ma se vuoi attendere altri consigli, fai pure!
 

Cyber89

Nuovo Utente
124
33
CPU
i7 4770 k 4.4 ghz
Dissipatore
noctua NH-D15s una ventola
Scheda Madre
gigabyte z97-hd 3
HDD
1tb segata 7200 rpm
RAM
32 gb corsair ddr3 1600 mhz l10 xmp
GPU
gtx 1070 gigabyte g1 oc edition
Monitor
AOC 27 2560x1440p 1ms 60 hz
PSU
evga supernova g2 550w
Case
corsair spec 03
Periferiche
masterizzatore lg dl
OS
windows 1064 bit pro
comunque a parte tutto,
tra le due è sicuramente meglio la Coollaboratory Liquid Pro.
tra il dissi e cpu puoi tranquillamente utilizzare MX4.
procederei con il delib tramite guide Youtube serie. ma se vuoi attendere altri consigli, fai pure!
si per ora aspetto tanto parto a fare il lavoro quando ho sistemato tutto.. casa e internet!
Ne ho visti parecchi di video o guide, e la più semplice e veloce morsa e legno,anche se picchiettare non è il massimo ma non penso sia un problema!!
perchè con lama taglierino o altre lame ho paura di grattare o tagliare il pcb
poi visto che la liquid è termoconduttiva..E ho visto anche che usano il gel con però temperature più alte di 4 gradi rispetto alla liquid..
siccome non ho mai fatto una cosa del genere,se per caso mettessi anche solo un pelo in più di liquid non fotterei tutto il processore?
se così fosse meglio usare la liquid o avere qualche temperatura in più ma stare sicuri di non fottere niente?
 
M

Mattew87

Ospite
si per ora aspetto tanto parto a fare il lavoro quando ho sistemato tutto.. casa e internet!
Ne ho visti parecchi di video o guide, e la più semplice e veloce morsa e legno,anche se picchiettare non è il massimo ma non penso sia un problema!!
perchè con lama taglierino o altre lame ho paura di grattare o tagliare il pcb
poi visto che la liquid è termoconduttiva..E ho visto anche che usano il gel con però temperature più alte di 4 gradi rispetto alla liquid..
siccome non ho mai fatto una cosa del genere,se per caso mettessi anche solo un pelo in più di liquid non fotterei tutto il processore?
se così fosse meglio usare la liquid o avere qualche temperatura in più ma stare sicuri di non fottere niente?
se ne metti un "pelino" di più non succede nulla, ovvio che non devi impiastrare la cpu!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyber89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!