DOMANDA Dell E Carta Del Docente

Frenk_

Nuovo Utente
14
0
Come alcuni di voi sapranno, la carta del docente (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/) è un'iniziativa che consente ai docenti di accedere ad un bonus di 500€ da spendere in hardware, software, corsi d'aggiornamento, libri/cultura/teatro, ed altri servizi, ma con un tranello: puoi spendere questi soldi solo presso enti registrati al servizio.
Come ho già scritto, c'è la possibilità di usufruire di questo buono spesa di 500€ per l'acquisto di hardware, e quindi computer.
Per farla breve: io detengo questo bonus di 500€ ed avevo intenzione di spenderlo per comprare un laptop DELL (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55701&model_id=inspiron-15-5567-laptop), visto che il prezzo è più o meno quello e mi sembra un buon portatile.

Purtroppo però la DELL non è ancora nella lista degli esercenti, pertanto ho contattato l'assistenza per sapere se avesse intenzione di entrarci, e quando. Già qui sorgono i problemi: un operatore mi conferma che la DELL ha assolutamente intenzione di iscriversi al servizio, un altro invece mi assicura che proprio non ci sono informazioni riguardo la questione.

Dunque le mie domande sono abbastanza intuibili oramai:

1) Si sa per caso se la DELL ha intenzione di aderire al servizio offerto dalla carta docente?
2) Se si, quando?
3) L'inspiron i5-5000 (che ho linkato sopra), è un buon pc? Soprattutto, è veloce ed affidabile o dopo 1 anno solo per caricare windows perdò metà lezione di tempo?

Grazie in anticipo.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Salve, io partirei da un altro punto: per cosa verrà impiegato il pc? perché onestamente se non serve una grande quantità di memoria e un lettore CD si potrebbe valutare direttamente un altro prodotto dotato di memoria flash (SSD) che consentirebbe un caricamento del sistema operativo (e dei programmi installati) decisamente più rapido.

Purtroppo temo che nessuno di noi possa sapere le intenzioni dell'azienda (visto che non lo sanno nemmeno gli stessi addetti).
Se invece ha già un'elenco delle aziende aderenti a questo progetto si potrebbe trovare un computer già disponibile più adatto alle sue esigenze.
 

BioPop

Utente Attivo
210
11
CPU
Core I7 2600K
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65 G3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB
RAM
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v
GPU
Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB
Monitor
Asus VG278H con Kit 3D Nvidia Vision 2
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
Thermaltake Element V NVIDIA Edition
OS
Windows 7 Ultimate Edition
si è saputo qualcosa se DELL ha aderito all'iniziativa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!