UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
Posso chiederti come hai fatto? Premetto che ancora non ci ho provato. In pratica hai usato ddu per togliere tutto e poi hai scaricato i driver Nvidia dal sito, giusto?
Mi pare di aver visto però che non ci sono i driver per la 1060 max-q (che scheda video monta il tuo portatile?)

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Si Ho tolto tutto con ddu e poi ho usato i driver Nvidia scaricati dal sito per la serie 10 notebook. Ho una 1060 qmax

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Si Ho tolto tutto con ddu e poi ho usato i driver Nvidia scaricati dal sito per la serie 10 notebook. Ho una 1060 qmax

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ma mi basta scegliere quelli per la 1060 completa? È sicuro che siano compatibili anche con la 1060 Max-Q? Tu hai scelto questi? Se sì, in Gestione Dispositivi, la scheda video te la rileva ancora come Max-Q?
079f077cd7f76cdc1d74be5cd8044257.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 

Fabio Campana 88

Nuovo Utente
69
16
rispondete alle domande fatte qualche post su per favore? ne aggiungo un'altra: la versione con windows e quella con ubuntu in cosa consiste? cioè se prendo quella con ubuntu per risparmiare dopo si può piallare tutto e mettere windows(anche se non so come)?
 

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
rispondete alle domande fatte qualche post su per favore? ne aggiungo un'altra: la versione con windows e quella con ubuntu in cosa consiste? cioè se prendo quella con ubuntu per risparmiare dopo si può piallare tutto e mettere windows(anche se non so come)?

dovrebbero essere identiche io ho preso quella con ubuntu e ho istallato windows 10 in un secondo momento.

Ma mi basta scegliere quelli per la 1060 completa? È sicuro che siano compatibili anche con la 1060 Max-Q? Tu hai scelto questi? Se sì, in Gestione Dispositivi, la scheda video te la rileva ancora come Max-Q?
079f077cd7f76cdc1d74be5cd8044257.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
si ho scelto quelli per la 1060, in gestione dispositivi è rimasta invariata la dicitura (1060 con maxq). per la compatibilità non ti so dire comunque con i miei vecchi notebook ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Salve ragazzi. Alcune domande:
1) La garanzia è di un anno? A quanto pare è così e non conviene estenderla perché costa un bel po'.
2) L'ssd è Sata o PCIe? Si può sostituire il tutto in futuro?
3) ma al servizio clienti sono italiani o no? A me hanno risposto in inglese volevo sapere appunto la durata della garanzia.
4) ho letto che alcuni hanno avuto il 12% buono studenti..io il 10%. In base a cosa varia?
Grazie

Ciao, provo a rispondere:

1) Sì
2) La mia configurazione monta un SSD Toshiba M.2 2280 da 256 GB
Per fare un eventuale upgrade basta togliere una vite e puoi subito cambiare ram, hdd e ssd.
3) Non lo so, non ne ho ancora avuto bisogno
4) Qui c'è scritto tutto: https://www.dell.com/learn/it/it/itdhs1/campaigns/advantage-students-it?c=it&l=it&s=dhs

Ho notato che non danno più il 12% di sconto quando l'ordine è di oltre 1000 euro. Ti assicuro che qualche mese fa era così(io stesso l'ho pagato con il 12% di sconto). Però ciclicamente sul sito Dell mettono delle offerte in base alla tipologia dei computer (ufficio, gaming, xps ecc), si tratta solo di aspettare un po'.




Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio Campana 88

Fabio Campana 88

Nuovo Utente
69
16
Ciao, provo a rispondere:

1) Sì
2) La mia configurazione monta un SSD Toshiba M.2 2280 da 256 GB
Per fare un eventuale upgrade basta togliere una vite e puoi subito cambiare ram, hdd e ssd.
3) Non lo so, non ne ho ancora avuto bisogno
4) Qui c'è scritto tutto: https://www.dell.com/learn/it/it/itdhs1/campaigns/advantage-students-it?c=it&l=it&s=dhs

Ho notato che non danno più il 12% di sconto quando l'ordine è di oltre 1000 euro. Ti assicuro che qualche mese fa era così(io stesso l'ho pagato con il 12% di sconto). Però ciclicamente sul sito Dell mettono delle offerte in base alla tipologia dei computer (ufficio, gaming, xps ecc), si tratta solo di aspettare un po'.




Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Ho letto nelle condizioni di vendita che la garanzia legale è di 2 anni..il servizio offerto da dell è un plus..ma sinceramente è fuorviante sta cosa e non si comprende quindi se è 1 anno o 2.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in italia sono obbligati per legge a dare 2 anni.
la durata di un anno è del supporto "plus", con tanto di intervento il loco ecc ecc.

a me comunque l'assistenza ha risposto in italiano
 

Maximilian86

Nuovo Utente
66
6
Ciao, è passato un bel po' di tempo e probabilmente hai già risolto. Comunque per curiosità... che vuoi dire con "quando voglio usare..."? Non è gestita in automatico la scelta della scheda grafica da usare?
Praticamente cliccavo con il tasto destro l'applicazione e c'era la possibilità di scegliere la scheda che volevo utilizzare, e se provavo a utilizzare la 1050 dava l'errore. Sisi poi ho letto che gestisce automaticamente le schede, anche se con alcuni giochi ho dovuto impostarla dal menu del gioco e non mi è partita automaticamente....
 

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
per chi ha preso la versione con windows 10, il software di gestione audio è quello classico realtek con avvio automatico sulla barra delle applicazioni? installando i driver mi ritrovo senza un software per la gestione audio ma solo con quello di windows.
 
U

Utente 16812

Ospite
per chi ha preso la versione con windows 10, il software di gestione audio è quello classico realtek con avvio automatico sulla barra delle applicazioni? installando i driver mi ritrovo senza un software per la gestione audio ma solo con quello di windows.

Devi mettere i Realtek ALC3246 e poi Waves MaxxAudio Pro :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: epa84

najaru

Nuovo Utente
54
2
Mi inserisco nel G5 anche se la mia questione riguarda il G3
https://www.dell.com/it-it/shop/compare?ocs=cn37702,cn37709
Tra queste due soluzioni, una con 16Gb di RAM e l'altra con la scheda video più potente, quale mi conviene scegliere?
Non sono un grande giocatore, gioco a Hearthstone e al limite a iRacing, ma soprattutto lo uso per lavoro con uso multitasking.

Immagino sia più conveniente per me la soluzione con più RAM, ma pensavo anche che probabilmente puntando sulla miglior scheda video potrei renderlo più aggiornato per il futuro (magari considerando di aggiungerci altri 8mb di ram fra qualche mese)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Sono tutte osservazioni corrette. Fossi in te prenderei la GPU, ma è opinabile
 
  • Mi piace
Reazioni: najaru
U

Utente 16812

Ospite
Mi inserisco nel G5 anche se la mia questione riguarda il G3
https://www.dell.com/it-it/shop/compare?ocs=cn37702,cn37709
Tra queste due soluzioni, una con 16Gb di RAM e l'altra con la scheda video più potente, quale mi conviene scegliere?
Non sono un grande giocatore, gioco a Hearthstone e al limite a iRacing, ma soprattutto lo uso per lavoro con uso multitasking.

Immagino sia più conveniente per me la soluzione con più RAM, ma pensavo anche che probabilmente puntando sulla miglior scheda video potrei renderlo più aggiornato per il futuro (magari considerando di aggiungerci altri 8mb di ram fra qualche mese)

Innanzitutto hai fatto bene a scegliere il 17", i 15" non li considero più né per il lavoro né per il gioco :asd:
Tralasciando le divagazioni, hai ragione in tutt'e due i casi nel senso che da un lato i 16GB (in dual-channel, ricordiamolo) fanno comodo per lavori pesanti in multi-tasking, dall'altro la 1060 Max-Q rende il laptop più longevo e "aggiornato" in prospettiva futura :sisi:
Da non dimenticare che la GeForce serve anche per quegli applicativi che, come ad es. Adobe Premiere, sfruttano l'accelerazione GPU (CUDA, OpenCL, ecc.) :sisi:
Venendo alla tua domanda, be' … è un bel dilemma, la 1050Ti ti garantisce comunque delle buone prestazioni, con qualche compromesso nei giochi più "complessi", i 16GB sarebbe auspicabile che già ci fossero di serie, evitando una spesa in futuro … :sisi:
Tutto sommato preferirei la soluzione con i 16GB di serie, i giochi si possono sempre "scalare" verso il basso … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: najaru

Enricoico

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il dell G5 con i7, 16gb di ram e la 1050Ti.
Ho optato per questa configurazione in quanto il suo principale uso sarà lavorativo, ma rispetto all XPS a parità di prezzo, è comunque megliore e così posso farci anche qualche partita ( :) ). Vedo intanto come va con l'hd sata e al massimo lo sostituirò con un SSD.

Leggevo che molti di voi appena arrivato lo hanno formattato per avere un windows appena installato... dite che acquista molto in prestazioni fare questa operazione?

grazie per questo thread...è stato molto utile..

a presto
Enrico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!