UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Giua21

Nuovo Utente
5
1
Secondo me no XD.
È un prezzo impossibile per lla roba che ha, e le nuove serie le potrai comprare sui laptop solo dopo alcuni mesi. Infine non c'è tutto questo gap soprattutto per le GPU che consumeranno anche di più.

Si, sono d'accordo. La mia intenzione era di aspettare la serie nuova, ma al prezzo che ho trovato io credo sarebbe stato impossibile fare a meno. Anche perchè come appunto dici tu ci vorrà del tempo per vedere i notebook aggiornati. E probabilmente avrei dovuto spendere 2/300 euro in più..
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91
U

Utente 16812

Ospite
Volevo una vostra opinione, a livello visivo, il monitor merita o è il solito schermo con colori slavati?

Sì, in effetti è lo stesso monitor dell'Inspiron 7000, bassa luminosità e basso contrasto :sisi:
Da questo punto di vista è migliore quello del nuovo ROG Strix Hero II, l'Asus GL504GM, che copre il 120% del gamut sRGB :shock:
 

ture

Nuovo Utente
39
10
A me la cosa che da fastidio è che è dell, quindi microsoft. Nei miei incubi me la immagino piena di telemetria, anche nel bios.
Peccato per lo schermo, dell ne produce di ottimi (o meglio si rifornisce da chi fa ottimi pannelli) e poi mette mezze schifezze nei suoi portatili commerciali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
A me la cosa che da fastidio è che è dell, quindi microsoft. Nei miei incubi me la immagino piena di telemetria, anche nel bios.
Peccato per lo schermo, dell ne produce di ottimi (o meglio si rifornisce da chi fa ottimi pannelli) e poi mette mezze schifezze nei suoi portatili commerciali.

:sisi: :ok:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non ho capito il dell quindi Microsoft
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Mm se cerchi anche tu, io vedo che il fondatore ha ceduto parte delle quote a Microsoft ma che non è né proprietaria né maggioranza.
 

ture

Nuovo Utente
39
10
Da wiki: "Il 5 febbraio 2013 Dell ha annunciato un leveraged buyout del fondatore Michael Dell e Silver Lake Partners con un finanziamento aggiuntivo di Microsoft."
Sempre da wiki: "Il leveraged buyout o LBO è un'operazione di finanza strutturata utilizzata per l'acquisizione di una società mediante lo sfruttamento della capacità di indebitamento della società stessa."
In ogni caso, nn penso che se microsoft ordina a dell di aggiungere la telemetria da bios, dell si rifiuti. Sempre se c'è la telemetria a livello bios ovviamente. Magari se qualcuno si vuole passare il tempo per verificara....
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Si esatto, ma come dicevo, se guardi la proprietà e le quote, Dell è proprietà di Dell Technologies e Microsoft possiede solo parte delle quote che prima erano del fondatore Micheal Dell wiki
(MC possiede quote consistenti di quasi tutte le società di informatica eheh)
 
U

Utente 16812

Ospite
Secondo voi, 8gb sono pochi per giocare?

Per il gaming tra 8GB e 16GB sostanzialmente non ci sono differenze, ad es. GTA V fa sempre 56 fps in entrambi i casi :sisi:
I 16GB vanno bene soprattutto per il multi-tasking e direi anche per lo streaming live, una sessantina di tab di Chrome aperti contemporaneamente possono occupare più di 2GB di RAM e così via, le grandi tabelle Excel, ecc. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!