UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Ci sono dei problemi col bios 1.4.1. riscontrati dagli utenti, il laptop scalda di più (circa 15°C-20°C in più) e le ventole si attivano a 80°C … per poi spegnersi … ah ah ah … Dell sta investigando … è stato rimosso per precauzione … :sisi:
https://www.dell.com/community/Inspiron/Problem-with-DELL-G5-Bios-Update-1-4-1/td-p/6190039


In effetti da quando l'ho aggiornato ho solo giochicchiato un po' a LoL e basta (causa inizio Università) quindi non poteva scaldarsi più di tanto per cui le ventole forse non si sono proprio accese, non so. il mio sarà stato un effetto placebo.
Sto leggendo anche io in giro e si lamentano praticamente tutti ahahaha.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
In effetti da quando l'ho aggiornato ho solo giochicchiato un po' a LoL e basta (causa inizio Università) quindi non poteva scaldarsi più di tanto per cui le ventole forse non si sono proprio accese, non so. il mio sarà stato un effetto placebo.
Sto leggendo anche io in giro e si lamentano praticamente tutti ahahaha.

Per questo è stato rimosso … Dell sta "revisionando" il micro-codice … del firmware … le impostazioni che riguardano la gestione termica … speriamo che venga quantomeno ridotto il power limit throttling … :look: :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: randomnick

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Per questo è stato rimosso … Dell sta "revisionando" il micro-codice … del firmware … le impostazioni che riguardano la gestione termica … speriamo che venga quantomeno ridotto il power limit throttling … :look: :sisi:
Se per power limit throttling intendi il fatto che Intel XTU lo rilevi, per risolvere basta togliere Intel Dynamic Platform and Themal Framework (almeno quando non avevo aggiornato ancora il BIOS, poi non so) e si risolve, poi non so se ti riferivi a quello.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Se per power limit throttling intendi il fatto che Intel XTU lo rilevi, per risolvere basta togliere Intel Dynamic Platform and Themal Framework (almeno quando non avevo aggiornato ancora il BIOS, poi non so) e si risolve, poi non so se ti riferivi a quello.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Sì … però se lo togli … scalda di più … brucia … dovresti fare undervolting … pesante … CPU e GPU … meglio di no … fai un po' di undervolting con XTU o TS … e sei a posto coi giochi … magari con Afterburner stabilizzi anche la Pascal … ah ah ah … :D
 

Enricoico

Nuovo Utente
3
1
Ci sono dei problemi col bios 1.4.1. riscontrati dagli utenti, il laptop scalda di più (circa 15°C-20°C in più) e le ventole si attivano a 80°C … per poi spegnersi … ah ah ah … Dell sta investigando … è stato rimosso per precauzione … :sisi:
https://www.dell.com/community/Inspiron/Problem-with-DELL-G5-Bios-Update-1-4-1/td-p/6190039

Buongiorno a tutti.
Anche io una volta fatto l'aggiornamento del bios il computer scalda molto di più (fatto la scorsa settimana).

Quando vado infatti a fare la verifica degli aggiornamenti sul sito dell mi dice che il bios è da aggiornare e mi da la versione 1.3 da scaricare.

(Che si fa in questo caso? si scarica la versione 1.3 e si può installare anche avendo la 1.4 installata?
Ho letto nel thread che non si può fare il downgrade... )

Quindi voi che fate?

Io intanto ho contattato l'assistenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

randomnick

Nuovo Utente
23
19
A tutti i possessori del G5, per caso anche a voi il jack delle cuffie è come se fosse "rientrato" nello chassis? Inoltre qualsiasi jack provi a collegare, sembra opporre poca resistenza. Non so, mi da questa sensazione di "soffice" come se si fosse allentato. Chiedo per capire se è una cosa comune a tutti i portatili Dell...
Nella foto forse si vede poco, se ci fate caso è un po' inclinato sulla destra.
232b05a568a8293797866eca1fbb5c54.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
A tutti i possessori del G5, per caso anche a voi il jack delle cuffie è come se fosse "rientrato" nello chassis? Inoltre qualsiasi jack provi a collegare, sembra opporre poca resistenza. Non so, mi da questa sensazione di "soffice" come se si fosse allentato. Chiedo per capire se è una cosa comune a tutti i portatili Dell...
Nella foto forse si vede poco, se ci fate caso è un po' inclinato sulla destra.
232b05a568a8293797866eca1fbb5c54.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Uhm … si dovrebbe smontare per dare un'occhiata più da vicino … :sisi:
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Uhm … si dovrebbe smontare per dare un'occhiata più da vicino … :sisi:
Ci ho provato. Il fatto è che sotto la batteria è probabile che ci sia un sigillo e non so se potrebbe o meno invalidare la garanzia.
Non ne sono sicuro ma è una specie di nastro bianco ed è incollato alla batteria (non è il connettore, quello si stacca facilmente).
Se rimuovere completamente la batteria non invalida la garanzia procedo a smontarlo altrimenti mi fermo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ci sono offerte anche da amazon, hai dato una letta alla guida ?
 

doc4is

Utente Attivo
10
0
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
msi albatross!
HDD
160
RAM
512mb
GPU
x200 integrata
Audio
integrato
Monitor
Acer 1916s
OS
windows xp HE
Fino al 20 c'e oltre allo sconto del 10% uno sconto di 129€ sui g5 con i7-8750h. Vorrei prendere il modello con la 1060 e 8gb che con ubuntu installato e lo sconto mi viene 1.061€. Credo sia un buon prezzo? quel che mi frena che gli 8gb sono 2x4gb e non 1x8gb limitando upgrade in futuro. Una domanda lo slot m2 e' pci-ex montante un modello pci o uno slot m2 sata montando un modello sata? sto cercando un nb con slot m2 pci-ex. Secondo voi con l'uscita del 29 gennaio dei nuovi g5 con rtx i vecchi verranno tolti dal listino o verranno scontati maggiormente? (usciranno solo in america e molto tempo dopo in italia?)
 

doc4is

Utente Attivo
10
0
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
msi albatross!
HDD
160
RAM
512mb
GPU
x200 integrata
Audio
integrato
Monitor
Acer 1916s
OS
windows xp HE
sconto del 12% il modello che ho preso viene 1037€. non pensavo che dell fosse cosi' lenta ho fatto l'ordine il 16 ed il nb e' ancora bloccato in Cina. Data consegna prevista 1-2 febbraio :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!