PROBLEMA Dell Inspiron 15 Gaming Fps Bloccati A 30

Jack-papaluca

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti ragazzi, ho preso di recente un dell inspiron 15 gaming (quello con la gtx 1050ti), il problema e' che mentre gioco, a computer scollegato dalla corrente, gli fps rimangono bloccati a 30 però ricollegandolo alla corrente gli fps tornano a 60. Anche disabilitando tutte le opzioni di risparmio energetico e impostando il profilo di "massime prestazioni" non cambia nulla.
Qualcuno per caso sa come aiutarmi?

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti ragazzi, ho preso di recente un dell inspiron 15 gaming (quello con la gtx 1050ti), il problema e' che mentre gioco, a computer scollegato dalla corrente, gli fps rimangono bloccati a 30 però ricollegandolo alla corrente gli fps tornano a 60. Anche disabilitando tutte le opzioni di risparmio energetico e impostando il profilo di "massime prestazioni" non cambia nulla.
Qualcuno per caso sa come aiutarmi?

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!
ciao,
peccato, ti avrei detto subito di modificare le impostazioni di Windows per il risparmio energetico :asd:
Rimangono 30 FPS fissi a tutti i dettagli? Se è così, probabilmente è la CPU che viene bloccata in un certo limite (o anche la GPU...).
Prova a fare un salto nel BIOS e vedere se è in regola come si deve ;)
 

Jack-papaluca

Nuovo Utente
2
1
Ciao,
grazie easy man alla fine ho risolto: si era attivata un'impostazione di Nvidia gefotce experience che mi bloccava gli fps a 30... li ho semplicemente riportati a 60. :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili