UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Vrael015

Nuovo Utente
47
5
Be', è aumentata anche la temperatura ambiente ... :look:
Se hai la 1060, hai fatto l'undervolting con Afterburner ?
Grazie per essere cosi attivo e rispondere spesso in questo thread

Comunuque non penso sia la temperatura ambiente dato che il problmea si è presentato con temperature ambiente assolutamente paragonabili!

No, non ho fatto l'undervolting della gpu (mi sembrava complicato e inutile, ma l'ho fatto per la cpu con xtu) dato che non ho mai pensato fosse necessario siccome non superava mai i 60 gradi la gpu inzialmente! e vedere che ora raggiunge temperature tanto elevate mi fa credere che ci siano problemi ben più gravi, no?

Inoltre dei drop simili del clock non mi sembrano normali a quelle temperature ritenute "standard" su gran parte dei portatili durante il gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
per quelli insoddisfatti dallo schermo 1080p 60hz ips (la luminosita' e' terribile) io ci ho messo il migliore 120hz esistente. e' un tn, ha il miglior response time esistente e fedelta' cromatica, contrasto ecc... tutto al top. e' un pannello famoso, unica eccezione ai classici tn orribili

la procedura dura 30secondi e lo schermo e' stupendo, e ho avuto zero problemi. poi ho sempre il pannello originale di scorta.


nb: il mio era un alienware ma e' lo stesso pannello


N156HHE-GA1 (120 Hz)


Questa e' una recensione del pannello. lo montava di default questo msi, guardate la sezione Display:
https://www.notebookcheck.net/MSI-GE...ml#toc-display


e' quasi incredibile leggere questi valori (finche' non lo ho visto non ci credevo)

1.JPG





questa e' una recensione in cui D2D dice che e' il pannello piu' veloce sul mercato (response time ottimo)

 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
per quelli insoddisfatti dallo schermo 1080p 60hz ips (la luminosita' e' terribile) io ci ho messo il migliore 120hz esistente. e' un tn, ha il miglior response time esistente e fedelta' cromatica, contrasto ecc... tutto al top. e' un pannello famoso, unica eccezione ai classici tn orribili

la procedura dura 30secondi e lo schermo e' stupendo, e ho avuto zero problemi. poi ho sempre il pannello originale di scorta.


nb: il mio era un alienware ma e' lo stesso pannello


N156HHE-GA1 (120 Hz)


Questa e' una recensione del pannello. lo montava di default questo msi, guardate la sezione Display:
https://www.notebookcheck.net/MSI-GE...ml#toc-display


e' quasi incredibile leggere questi valori (finche' non lo ho visto non ci credevo)

Visualizza allegato 291639





questa e' una recensione in cui D2D dice che e' il pannello piu' veloce sul mercato (response time ottimo)


Il RoG GL702 in mio possesso ha invece un AUO119D (B173HAN01.1), basato su un pannello IPS che è nettamente superiore rispetto ai classici TN in termini di angoli di visuale più ampi ma con tempi di latenza nella risposta dei cristalli notevolmente più elevati (38 (13, 25) e 20 (4, 16)) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: GiubbaTronixx

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
ciao a tutti,
i miei problemi di temperatura si erano risolti con l'undervolt, ma dato che mi dava comunque fastidio che fosse necessario farlo l'ho mandato in assistenza, ed oggi è tornato come nuovo.

L'ho testato senza undervolt, tra idle, carichi normali e gioco, e anche senza undervolt se la cava già più che bene ora (in gioco dopo un'ora di cpu quasi al 100% la cpu sta sui 90°, oggi che fa caldo).
pare l'assistenza abbia risolto tutto, vi consiglio di mandarcelo se anche a voi le temperature sono salite dopo qualche mese.

detto questo, io purtroppo ho deciso di rivenderlo che ormai non ho più tempo di sfruttarlo come si deve, nel caso a qualcuno interessasse mi contatti in privato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
ciao a tutti,
i miei problemi di temperatura si erano risolti con l'undervolt, ma dato che mi dava comunque fastidio che fosse necessario farlo l'ho mandato in assistenza, ed oggi è tornato come nuovo.

L'ho testato senza undervolt, tra idle, carichi normali e gioco, e anche senza undervolt se la cava già più che bene ora (in gioco dopo un'ora di cpu quasi al 100% la cpu sta sui 90°, oggi che fa caldo).
pare l'assistenza abbia risolto tutto, vi consiglio di mandarcelo se anche a voi le temperature sono salite dopo qualche mese.

detto questo, io purtroppo ho deciso di rivenderlo che ormai non ho più tempo di sfruttarlo come si deve, nel caso a qualcuno interessasse mi contatti in privato ;)

E tu rimani senza computer ? :look:
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
E tu rimani senza computer ? :look:
il fatto è che sono già mesi non ci gioco, le cose più pesanti che ci faccio sono ormai sviluppo web/studio/netflix, a quanto pare affrontabili ugualmente da un i3 (me ne sono accorto mentre il dell era in assistenza, tornando a usare il mio vecchio lenovo con i3 non ho visto differenze rilevanti).

quindi mi sembra un peccato (e un bello spreco di soldi) tenere questo pc per fare ciò che si fa con un pc da 300€, perciò torno al mio precedente portatile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

GiubbaTronixx

Nuovo Utente
26
7
per quelli insoddisfatti dallo schermo 1080p 60hz ips (la luminosita' e' terribile) io ci ho messo il migliore 120hz esistente. e' un tn, ha il miglior response time esistente e fedelta' cromatica, contrasto ecc... tutto al top. e' un pannello famoso, unica eccezione ai classici tn orribili

la procedura dura 30secondi e lo schermo e' stupendo, e ho avuto zero problemi. poi ho sempre il pannello originale di scorta.


nb: il mio era un alienware ma e' lo stesso pannello


N156HHE-GA1 (120 Hz)


Questa e' una recensione del pannello. lo montava di default questo msi, guardate la sezione Display:
https://www.notebookcheck.net/MSI-GE...ml#toc-display


e' quasi incredibile leggere questi valori (finche' non lo ho visto non ci credevo)

Visualizza allegato 291639





questa e' una recensione in cui D2D dice che e' il pannello piu' veloce sul mercato (response time ottimo)


Dove hai preso il pannello? Come lo hai cambiato?

Io sono comunque più che soddisfatto del pc, l'unica cosa che non mi piace è la bassa luminosità massima dello schermo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili