UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

shonik3

Utente Attivo
357
40
mi fa piacere il problema abbia un nome ufficiale :) ma ne sono comunque molto infastidito.
tra l'altro all'inizio non c'erano questi white spots, dunque anche se ci fosse modo di risolverlo senza smontare lo schermo come mostrato nel topic, si riformerebbe.

Ma nessuno può rispondermi dicendomi se ha anche lui quelle pressioni all'apertura o meno?
ora che me lo dici.... vado a vedere, ma a schermo "fermo" non ci sono giusto?
 
U

Utente 16812

Ospite
mi fa piacere il problema abbia un nome ufficiale :) ma ne sono comunque molto infastidito.
tra l'altro all'inizio non c'erano questi white spots, dunque anche se ci fosse modo di risolverlo senza smontare lo schermo come mostrato nel topic, si riformerebbe.

Ma nessuno può rispondermi dicendomi se ha anche lui quelle pressioni all'apertura o meno?

Non c'è dubbio che sia così come dici tu :sisi:
Se si tratta di un problema di temperatura dei pixel, è evidente che l'LCD, o meglio l'intero laptop, va sostituito :sisi:

P.S. Personalmente, a parte un po' di "bleeding", quasi "fisiologico", direi, per uno schermo IPS, non ho "White spots" :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
A schermo "fermo" ora i white spots si vedono, nei punti in cui ci sono le macchie quando si muove lo schermo.

Ma non c'erano all'inizio, e si sono formati esattamente in quei punti dove si vede la pressione al movimento, dunque dubito siano problemi di temperatura.

Dunque ciò che mi interessa particolarmente è sapere se anche a voi si vede quella pressione (consiglio sfondo nero con luminosità massima) in alcuni punti, dato che sembra sia stata proprio quella a creare i white spots (e a farmi pensare che non possa che peggiorare).

aggiornamento: dell mi offre una sostituzione entro 20 giorni, o una riparazione (che ho rifiutato essendo nuovo).
Il black friday è venerdì 17 o 24?
 
Ultima modifica:

zev16

Nuovo Utente
66
9
Il black friday è il 24

Capisco ma devi vedere bene perche a me per esempio non lo da piu quel problema.. Si, potrebbe essere quello,oppure l'antivirus, oppure i driver della gpu,per esempio. Io ho piallato tutto a un certo punto,perche come detto avevo dei lag anche solo cliccando tasto destro sul desktop,aveva quei 3 o 4 secondi prima che si apriva la finestra e dava parecchio fastidio.. quindi ho disattivato l'av microsoft e ne ho messo un altro,poi fatto anche una pulizia dei drivers nvidia con DDU e poi installazione pulita degli stessi mettendo solo quelli base della gpu + Physx e nient altro,alla fine ho risolto ma sinceramente dovrei capirlo anchio il reale motivo, e un po di smanettamenti tra disinstallazioni/installazioni dei drivers Dell li ho fatti.
Ho appena tolto tutta la roba nvidia con ddu ed effettivamente ora esplora risorse si apre istantaneamente, quindi a quanto pare abbiamo trovato la causa. Più tardi provo a installare i driver da 0 e vediamo come va

Edit: ho installato i driver (modalità personalizzata con attivi i driver appunto, geforce experience e physx. In pratica ho escluso solo la roba di 3d vision) e il problema si è ripresentato. A questo punto non so se sia il sistema optimus che va un attimo in palla o altro. So solo che mi sa che me lo tengo così. Magari la prossima volta provo a installare tutto tranne physx ma geforce experience mi torna molto comodo per le funzionalità shadowplay, quindi devo scendere a compromessi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

Cla88s

Utente Attivo
425
112
@shonik3 togli quel mcafee con il tool removal propretario e rimetti avira pro (se lo hai pagato,sennò ti consiglio bitdefender free che uso io). Io addirittura,per sicurezza,ho usato anche una chiave di registro per disabilitare totalmente quello integrato di Windows...so che dovrebbe disattivarsi in automatico appena ne installi uno terzo,ma ho letto utenti che hanno dovuto fare cosi per risolvere. Il Dell power funziona benone anche alla versione 1.1, il problema riguarda dopo aver fatto installazione w10 pulita,e la causa non la conosco ancora. Comunque se vuoi prova come consigliato da zev16 qualche commento fa

Sulla mia unità fortunatamente non c'è traccia di questo problema "white spots", ne di backlight bleeding. Quindi non fartelo riparare ma devi pretendere o rimborso totale oppure sostituzione della macchina se,ripeto, sei convinto dell'acquisto escludendo il problema che hai avuto.

@zev16 Ok almeno ora hai un minimo di certezza che sia quello, probabilmente potrebbe essere proprio l'experience a causarlo, e sinceramente neanche mi meraviglio visto che ho letto molti casi e problemi vari di notebook con tecnologia optimus dovuti a questo tool nvidia...ma se necessiti di averlo amen. PhysX lo escluderei,a me non da problemi. Io ho installato solo i drivers necessari piu PhysX appunto, e ad ogni aggiornamento della gpu faccio sempre piallata con DDU e installazione pulita dei drivers da capo

PS
Comunque per chi ha problemi di avvio lento o altri problemini vari, è possibile vedere cosa avete in avvio con precisione usando AutoRuns, magari mettete qualche screen e vediamo cosa si puo fare,io qualcosina ho disabilitato ed effettivamente un plus prestazionale l'ho avuto. Bastano solo le caselle inferiori, partendo da sinistra a destra in pratica da "Logon" in poi
https://images.sftcdn.net/images/t_...163ed833e7/1435673490/autoruns-screenshot.jpg
 
Ultima modifica:

shonik3

Utente Attivo
357
40
@
A schermo "fermo" ora i white spots si vedono, nei punti in cui ci sono le macchie quando si muove lo schermo.

Ma non c'erano all'inizio, e si sono formati esattamente in quei punti dove si vede la pressione al movimento, dunque dubito siano problemi di temperatura.

Dunque ciò che mi interessa particolarmente è sapere se anche a voi si vede quella pressione (consiglio sfondo nero con luminosità massima) in alcuni punti, dato che sembra sia stata proprio quella a creare i white spots (e a farmi pensare che non possa che peggiorare).

aggiornamento: dell mi offre una sostituzione entro 20 giorni, o una riparazione (che ho rifiutato essendo nuovo).
Il black friday è venerdì 17 o 24?

Io avrei chiesto la riparazione!! Perché no scusa? Se è gratis ovviamente!
Per quel che riguarda il resto appena posso fare tutte le prove posterò qualcosa!!!
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
@shonik3 togli quel mcafee con il tool removal propretario e rimetti avira pro (se lo hai pagato,sennò ti consiglio bitdefender free che uso io). Io addirittura,per sicurezza,ho usato anche una chiave di registro per disabilitare totalmente quello integrato di Windows...so che dovrebbe disattivarsi in automatico appena ne installi uno terzo,ma ho letto utenti che hanno dovuto fare cosi per risolvere. Il Dell power funziona benone anche alla versione 1.1, il problema riguarda dopo aver fatto installazione w10 pulita,e la causa non la conosco ancora. Comunque se vuoi prova come consigliato da zev16 qualche commento fa

Sulla mia unità fortunatamente non c'è traccia di questo problema "white spots", ne di backlight bleeding. Quindi non fartelo riparare ma devi pretendere o rimborso totale oppure sostituzione della macchina se,ripeto, sei convinto dell'acquisto escludendo il problema che hai avuto.

@zev16 Ok almeno ora hai un minimo di certezza che sia quello, probabilmente potrebbe essere proprio l'experience a causarlo, e sinceramente neanche mi meraviglio visto che ho letto molti casi e problemi vari di notebook con tecnologia optimus dovuti a questo tool nvidia...ma se necessiti di averlo amen. PhysX lo escluderei,a me non da problemi. Io ho installato solo i drivers necessari piu PhysX appunto, e ad ogni aggiornamento della gpu faccio sempre piallata con DDU e installazione pulita dei drivers da capo

PS
Comunque per chi ha problemi di avvio lento o altri problemini vari, è possibile vedere cosa avete in avvio con precisione usando AutoRuns, magari mettete qualche screen e vediamo cosa si puo fare,io qualcosina ho disabilitato ed effettivamente un plus prestazionale l'ho avuto. Bastano solo le caselle inferiori, partendo da sinistra a destra in pratica da "Logon" in poi
https://images.sftcdn.net/images/t_...163ed833e7/1435673490/autoruns-screenshot.jpg

dell'acquisto ne ero molto convinto prima di questo problema, ma essendo proprio un problema di assemblaggio ora ne sono un po' meno.
tuttavia credo abbia più senso optare per la riparazione, oltre a richiedere un quarto del tempo (con la sostituzione 20 giorni lavorativi, chissà che non sfori pure nel periodo natalizio e apriti cielo) se viene smontato e rimontato dall'assistenza dovrei essere più sicuro di averne uno esente da difetti di assemblaggio rispetto al comprarne uno nuovo a questo punto, no?
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
certo io me lo farei riparare!!
Comunque per ora ho deciso di non riformattare perchè preferisco cercare di ottimizzare il pc com' è adesso (non ho tempo e voglia di reinstallare tutto e soprattutto se, cosa assurda, non funzionano i programmi dell aggiornati, preferisco lasciare tutto così)

Avrei una domanda riguardo W10, ieri sera vado a spengere il pc, e mi propone "Arresta e spengi il sistema".
Come di consueto ho pensato a qualche agg windows normale, ho riacceso il pc oggi, ha ripreso l' installazione di aggiornamenti, il pc si è riavviato diverse volte e in generale per concludere gli aggiornamenti ci ha messo quasi mezzora!
Alla logon, ha configurato ancora alcune cose, arrivo a windows e trovo
  1. mi ha rimesso lo sfondo desktop originale
  2. Mi è venuto un avviso veloce poi sparito (e non rintracciabile) riguardo al fatto che La app waves MAXXAUDIO (preinstallata e presumo originale dell) non è più compatibile con questa versione di SO. (cmq l' audio funziona e anche il programma di config audio.. boh)
  3. Mi ha creato due copie su desktop dei collegamenti epic launcher e Steam

ma che cavolo succede? Nemmeno gli aggiornamenti di windows millennium facevano così..
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

shonik3

Utente Attivo
357
40
Aggiungo, inspiegabilmente pubattleground ha il volume bassissimo, se leggete sopra, secondo me può essere collegato all errore che aveva dato sui driver maxx
 
U

Utente 16812

Ospite
Aggiungo, inspiegabilmente pubattleground ha il volume bassissimo, se leggete sopra, secondo me può essere collegato all errore che aveva dato sui driver maxx

Controlla se ci sono driver aggiornati per Windows 10 FCU, per il (mio) Legion Y520 sono usciti oggi, anche se, a onor del vero, quelli "vecchi" non hanno portato ad alcun "conflitto" ... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Non mi sembra normale un aggiornamento che ti cambi sfondo del desktop,o driver audio oppure che ti installi collegamenti di applicazioni....
Per curiosità, scarica adwcleaner,fai un analisi e dimmi cosa ti i dica tra la roba da rimuovere.
Per quanto riguarda Maxx audio se hai problemi puoi disinstallare i drivers e scaricare di nuovo quelli Dell dal sito (sono compresi nell exe dei driver di Realtek)
 

zev16

Nuovo Utente
66
9
Buona sera! Sto ancora aspettando a fare il mio acquisto e quindi tengo monitorato il sito tutti i giorni fin che non ho visto il modello da 1399€ scontato di 220€ fino al 22/11! Consigliate l'acquisto o l'attesa fino al Black Friday?

Inviato da Nexus 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Contatta su twitter dell aiuta tramite messaggio privato, chiedi come ottenere il codice sconto per studenti. Se sei iscritto a una qualche università dovresti poter usare il codice sconto e avere un'ulteriore riduzione di prezzo del 10% (mi sto mangiando le mani da quanto buona è quell'offerta, ma il pc mi serviva entro dicembre visto che mi trasferisco e non sarei comunque riuscito a sfruttarla)
 

Masuri Giovanni

Nuovo Utente
43
6
Contatta su twitter dell aiuta tramite messaggio privato, chiedi come ottenere il codice sconto per studenti. Se sei iscritto a una qualche università dovresti poter usare il codice sconto e avere un'ulteriore riduzione di prezzo del 10% (mi sto mangiando le mani da quanto buona è quell'offerta, ma il pc mi serviva entro dicembre visto che mi trasferisco e non sarei comunque riuscito a sfruttarla)
Purtroppo lavoro già!

Inviato da Nexus 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!