UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

emanlinay

Nuovo Utente
4
2
ragazzi mentre gioco su rainbow six siege arrivo solo a 40 fps (il pc ha circa 5 mesi) e questo succede da quando l'ho acquistato, mentre sto nel menu principale di rainbow sto normale a 60 fps poi pero quando parte la partita droppa a 40 fisso

sto a qualità media :/

specifiche del portatile:
i7 7700hq
gtx 1060 max Q 6gb
ram 16gb ddr4 2400MHz
 

LiukSL

Nuovo Utente
44
6
ragazzi mentre gioco su rainbow six siege arrivo solo a 40 fps (il pc ha circa 5 mesi) e questo succede da quando l'ho acquistato, mentre sto nel menu principale di rainbow sto normale a 60 fps poi pero quando parte la partita droppa a 40 fisso

sto a qualità media :/

specifiche del portatile:
i7 7700hq
gtx 1060 max Q 6gb
ram 16gb ddr4 2400MHz

Ciao io ho il tuo stesso pc e gioco a Siege. Non ho questo problema anche giocando con qualità alta. L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se hai per caso attivato Whispermode tramite Nvidia Experience. In quel caso abbassa automaticamente il frame cap dei giochi. Per eliminare questo cap puoi, o disattivare whispermode o andare nel pannello controllo nvidia e nelle impostazioni di siege (Gestisci le impostazioni 3D>Impostazioni programma) l'ultima voce ti fa modificare il cap agli fps.
Altra impostazione potrebbe essere in Siege, nelle impostazioni schermo, se hai il V-Sync attivo impostato su V-sync 2, che dimezza gli fps, lascialo su 1 o disattivalo
Fammi sapere
 

emanlinay

Nuovo Utente
4
2
Ciao io ho il tuo stesso pc e gioco a Siege. Non ho questo problema anche giocando con qualità alta. L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se hai per caso attivato Whispermode tramite Nvidia Experience. In quel caso abbassa automaticamente il frame cap dei giochi. Per eliminare questo cap puoi, o disattivare whispermode o andare nel pannello controllo nvidia e nelle impostazioni di siege (Gestisci le impostazioni 3D>Impostazioni programma) l'ultima voce ti fa modificare il cap agli fps.
Altra impostazione potrebbe essere in Siege, nelle impostazioni schermo, se hai il V-Sync attivo impostato su V-sync 2, che dimezza gli fps, lascialo su 1 o disattivalo
Fammi sapere
Mi hai salvato hahaha ho risolto ora arrivo facilmente a 100 tenendo le impostazioni che avevo prima, alla fine era il whispermode di nvidia experience grazie mille!!!
 

LiukSL

Nuovo Utente
44
6
Buonasera a tutti. ho un problema col mio dell 7577.
quando uso giochi, in particolare R6 Siege la CPU sale a temperature a 80/85° con il 35/40% di utilizzo, non penso sia normale, avete consigli?
Grazie
@gronag o qualcuno attivo riesce ad aiutarmi? Per ora ho risolto disabilitando il Turbo Boost della cpu, lavorando a 2,8GHz non scalda così tanto
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, ho questo portatile da dicembre (versione con 1060), all'inizio ci giocavo senza problemi di temperatura (cpu max 90° e gpu mi pare 75°), ora sto iniziando ad avere problemi di throttling.

In Project Cars 2 e Forza Horizon 3, senza undervolt dopo 15 minuti gli fps droppano un sacco, con undervolt di 100mV sembra resistere ma la cpu raggiunge comunque i 100 gradi di picco.
In più anche durante un uso leggero (tipo navigazione web) la temperatura media è salita, la cpu non scende mai sotto i 55 gradi.

Qualcun altro ha avuto questi problemi? dovrei limitarmi ad undervoltare ancora o lo mando in assistenza a cambiare la pasta termica?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, ho questo portatile da dicembre (versione con 1060), all'inizio ci giocavo senza problemi di temperatura (cpu max 90° e gpu mi pare 75°), ora sto iniziando ad avere problemi di throttling.

In Project Cars 2 e Forza Horizon 3, senza undervolt dopo 15 minuti gli fps droppano un sacco, con undervolt di 100mV sembra resistere ma la cpu raggiunge comunque i 100 gradi di picco.
In più anche durante un uso leggero (tipo navigazione web) la temperatura media è salita, la cpu non scende mai sotto i 55 gradi.

Qualcun altro ha avuto questi problemi? dovrei limitarmi ad undervoltare ancora o lo mando in assistenza a cambiare la pasta termica?

Hai undervoltato anche la GPU con Afterburner ? :look:
Come pasta termica ti suggerisco la Cooler Master MasterGel Maker:
https://www.amazon.it/dp/B018WJZDR0/?tag=tomsforum-21 ;)
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
Hai undervoltato anche la GPU con Afterburner ? :look:
Come pasta termica ti suggerisco la Cooler Master MasterGel Maker:
https://www.amazon.it/dp/B018WJZDR0/?tag=tomsforum-21;)

Ho dimenticato di dire che la GPU è in range accettabili per un portatile (picchi di 80°), quindi non l'ho mai undervoltata, il mio problema è solo la cpu.

La pasta termica me la metterei volentieri da solo ma non voglio perdere la garanzia, per questo chiedevo qui se qualcun altro ha avuto throttling e quindi è normale averlo senza undervolt, o mi conviene mandarlo in assistenza.

Quindi, senza undervolt qualcun altro ha avuto vero e proprio throttling?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho dimenticato di dire che la GPU è in range accettabili per un portatile (picchi di 80°), quindi non l'ho mai undervoltata, il mio problema è solo la cpu.

La pasta termica me la metterei volentieri da solo ma non voglio perdere la garanzia, per questo chiedevo qui se qualcun altro ha avuto throttling e quindi è normale averlo senza undervolt, o mi conviene mandarlo in assistenza.

Quindi, senza undervolt qualcun altro ha avuto vero e proprio throttling?

Ho le stesse tue temperature ma non ho notato alcun throttling :look:
Hai fatto un test con Prime95 e HWinfo64 per vedere a quale temperatura il portatile va in throttling ? ;)
 

HidraOne

Utente Attivo
573
31
CPU
i5 3450 con AC freezer i30
Scheda Madre
Gigabyte z68x-ud3h-b3
HDD
Seagate 500gb 7200rpm + Seagate 640gb 7200rpm
RAM
Kingston 8gb ddr3 1333mhz dual channel
GPU
Sapphire HD 7970 ghz vapor-x 3GB
Audio
integrata
Monitor
LG 22MP55HQ 1080p
PSU
Xfx pro 450w core edition
Case
Corsair Carbide 200r mod
OS
Ubuntu 15.10 64bit / Windows 10 Pro 64bit
Ho le stesse tue temperature ma non ho notato alcun throttling :look:
Hai fatto un test con Prime95 e HWinfo64 per vedere a quale temperatura il portatile va in throttling ? ;)
Ho usato core temp per registrarle durante il gioco e il throttling arriva ai 100°, ma solo durante il gioco, negli stress test singoli di cpu (avevo usato intel burn test) non succede
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Buongiorno!
Tra pochi giorni mi rientra il PC dall'assistenza e ho il dubbio che me lo abbiano formattato!
Nel caso che lo abbiano fatto potrebbe essere l'occasione per effettuare quella modifica sul controller hard disk togliendo il Raid e settando su AHCI!
Se non ricordo male sembrerebbe che le prestazioni del SSD aumentino notevolmente!
Nel caso volessi fare ciò quale è la procedura esatta per farlo?
Stando al supporto ufficiale dell in realtà AHCI corrisponde alla solita interfaccia sata, mentre noi sappiamo tutti che le SSD montato su questo modello Sfrutta la tecnologia nvme quindi pci express...
http://www.dell.com/support/article...e-them-as-a-boot-drive-for-a-dell-pc-?lang=en


Grazie mille
Questo topic è morto!
No no, impostando il controller su AHCI sfrutti al massimo l'ssd. È su RAID che lo hai castrato.
Cmq hai risolto i problemi poi?
Io l'ho venduto sennò ti avrei risposto.
Ma mi dispiace che il thread sia morto, perche il pc in generale è buonissimo e merita, ma c'erano troppi compromessi per me,tipo:display, audio e troppi problemi software. Temo che Dell su questo modello non ci abbia lavorato un gran che bene.imho
ecco perche l'ho rivenduto appena ho avuto occasione,perdendoci meno possibile...inoltre gli ultimi mesi non lo stavo sfruttando a dovere per via del poco tempo.


Buonasera a tutti. ho un problema col mio dell 7577.
quando uso giochi, in particolare R6 Siege la CPU sale a temperature a 80/85° con il 35/40% di utilizzo, non penso sia normale, avete consigli?
Grazie
@gronag o qualcuno attivo riesce ad aiutarmi? Per ora ho risolto disabilitando il Turbo Boost della cpu, lavorando a 2,8GHz non scalda così tanto
Ciao a tutti, ho questo portatile da dicembre (versione con 1060), all'inizio ci giocavo senza problemi di temperatura (cpu max 90° e gpu mi pare 75°), ora sto iniziando ad avere problemi di throttling.

In Project Cars 2 e Forza Horizon 3, senza undervolt dopo 15 minuti gli fps droppano un sacco, con undervolt di 100mV sembra resistere ma la cpu raggiunge comunque i 100 gradi di picco.
In più anche durante un uso leggero (tipo navigazione web) la temperatura media è salita, la cpu non scende mai sotto i 55 gradi.

Qualcun altro ha avuto questi problemi? dovrei limitarmi ad undervoltare ancora o lo mando in assistenza a cambiare la pasta termica?

Io mai avuti problemi di temperature o throttling.....e l'ho spremuto per benino,anche provando a overclockare leggermente la gpu con msi afterburner,e andava benone trovando il giusto setting tra oc e undervolt. Ovviamente +prestazioni ma anche +calore e qualche sporadica instabilità; tuttavia sempre sotto controllo,nulla di critico o dannoso.

Per chi ha problemi di temp alte, bisogna fare undervolt vcore con XTU....
Cè un mio post qualche pagina indietro cmq...
Disattivando il turbo boost si perdono prestazioni, l'undervolt ben fatto ha solo PRO,nessun contro e assolutamente nessun calo in prestazioni. Lasciate stare il turbo boost e andate di undervolt.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Vrael015

Nuovo Utente
47
5
Devo dire che dopo nemmeno 5 mesi dall'acquisto mi trovo davvero deluso da questo pc
Tralasciando i vari problemi software che tutt'ora presenta e tralasciando che mi ritrovo con la scheda video che è passata dal raggiungere un massimo di 59 gradi (sono serio, mai vista andare oltre i primi mesi) ad ora che raggiunge e supera tranquillamente i 75 gradi; Cpu anche quella ora raggiunge temperature molto più alte nonostante io stia usando gli stessi giochi di sempre

ora ho un problema ben più grave, mentre gioco a gta 5 o nier automata il gioco saltuariamente ha dei rallentamenti che fanno calare il tutto dai 60 fps a circa 3 fps rendendo i giochi ingestibili. Monitorando il tutto con afterburner mi son reso che quando avvengono questi drop, il clock della gpu si abbassa da circa 1500 a 200, di conseguenza penso sia dovuto proprio a questi drop del clock

é un problema risolvibile solo con l'assistenza? che consigliate di fare?
 
U

Utente 16812

Ospite
Devo dire che dopo nemmeno 5 mesi dall'acquisto mi trovo davvero deluso da questo pc
Tralasciando i vari problemi software che tutt'ora presenta e tralasciando che mi ritrovo con la scheda video che è passata dal raggiungere un massimo di 59 gradi (sono serio, mai vista andare oltre i primi mesi) ad ora che raggiunge e supera tranquillamente i 75 gradi; Cpu anche quella ora raggiunge temperature molto più alte nonostante io stia usando gli stessi giochi di sempre

ora ho un problema ben più grave, mentre gioco a gta 5 o nier automata il gioco saltuariamente ha dei rallentamenti che fanno calare il tutto dai 60 fps a circa 3 fps rendendo i giochi ingestibili. Monitorando il tutto con afterburner mi son reso che quando avvengono questi drop, il clock della gpu si abbassa da circa 1500 a 200, di conseguenza penso sia dovuto proprio a questi drop del clock

é un problema risolvibile solo con l'assistenza? che consigliate di fare?

Be', è aumentata anche la temperatura ambiente ... :look:
Se hai la 1060, hai fatto l'undervolting con Afterburner ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili