Dell Xeon E5520@2,27 Ghz Con 24 Gb Di Ram

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Buongiorno, uso un Dell Xeon E5520@2,27 Ghz con 24 Gb di Ram ma non sono mai riuscito a capire il perchè sia così lento. All'accensione ci mette molto ma di quello non mi interessa, il fatto è che se apro firefox, o chrome, ci mette oltre un minuto solo per aprirsi il browser. Ho un Hd da 250 Gb da 7200 Rpm e a un certo punto ho voluto provare se con un SSD guadagnasse ma così non è stato, il guadagno è stato praticamente inesistente... cosa ha questo Pc secondo voi? Prima veniva usato per elaborazioni ed era legato ad un altro suo pari mentre ora sono stati distaccati.
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
E' lento in tutto, persino nella navigazione, sembra di usare un k6 con 256 di ram e non sto affatto scherzando! Nei punteggi w7 mi assegna 7,7 al processore :suicidio:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
la cpu e' una 45nm del 09.. se ben ricordo
direi che ha fatto il suo
prova magari a formattare
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Già fatto qualche mese fa... è un quad core + HT e 24 Gb di ram Ddr3 a 1300 Mhz. Considerato tutto non mi sembra male. Il mio a casa con un quadcore Q9550, il cui valore su w7 è 7,3, ed è enormemente più veloce con appena 8 gb di ram DDR2 a 800 Mhz.
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Io penso che ci sia qualcosa nel bios ma non so cosa possa essere, l'ho aggiornato, l'ho ripristinato.... ma niente da fare!
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Lascia stare il valore windows
a che clock gira?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
2,27 Ghz

Inviato dal mio SM-N910F

Lo Xeon E5520 limita le ram a 1066 mhz. Poi non monta ram ddr3 per pc. Le ram che monta sono più lente rispetto a quelle montate nei pc.

Ha una frequenza bassa mentre il Q9550 ha una frequenza parecchio più alta.

Hai controllato nel bios se è attivo sia il turbo boost che l' Hyper-threading? Se non sono attivi, ti consiglio di attivarli.

Che modello è il computer? Dell faceva e fa tantissimi modelli.
 
Ultima modifica da un moderatore:

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Si, l'ho fatto. Le ram le ho viste e sono DDR3 da 1300, se poi sono sottoperformate non so. Ho visto nel bios ed era attivato l'hiper, in che senso che modello è?
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Per fare dei calcoli molto elaborati la Dell ci diede questi pc 7 anni fa e li hanno aggiornati due anni fa con altri Dell con 32 gb di ram. Lavorano in coppia ma quando lavoro con uno, e l'altro è spento, non noto rallentamenti nei calcoli.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per fare dei calcoli molto elaborati la Dell ci diede questi pc 7 anni fa e li hanno aggiornati due anni fa con altri Dell con 32 gb di ram. Lavorano in coppia ma quando lavoro con uno, e l'altro è spento, non noto rallentamenti nei calcoli.

Come si chiamano questi computer della Dell?
Sono server? Sono workstation?

La Dell produceva e produce tanti computer e quindi assegnano loro un nome per identificarli come fanno anche altre aziende.
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Credo workstation ma potrei dirtelo con certezza solo domattina. Posso solo dirti che sono pesantissimi, hanno la possibilità di due soli Hd e sei banchi di ram
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
@Chiccolino
per me e' la MB che ha qualche problema...
 

frankb1

Nuovo Utente
56
2
Quali informazioni devo postare domani? Anche se il punteggio di w7 non è preciso comunque gli assegna quasi il massimo, vuol dire che quel cavolo di processore il lavoro lo fa. Eppoi, non reagire neanche con un SSD... è pazzesco!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili