PROBLEMA Dell XPS 15 9550 non si avvia più

Crisc

Nuovo Utente
69
3
Salve, ieri visto che stavo avendo dei problemi di prestazione decido di fare il ripristino di windows sul mio XPS 15.
Per fortuna decido di cancellare tutti i dati e quindi mi faccio un bk di quello che mi serviva e avvio il ripristino dalla impostazioni di windows.

Il pc si è riavviato ma non parte più, il led del pulsante di accensione si illumina ma lo schermo resta nero e non va più avanti; non riesco nemmeno ad entrare nel bios.
Ho provato pure a inserire una penna usb con windows 10 creata col Media Creation Tool di microsoft ma non viene vista...

Cosa è potuto accadere? :help::(
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Salve, ieri visto che stavo avendo dei problemi di prestazione decido di fare il ripristino di windows sul mio XPS 15.
Per fortuna decido di cancellare tutti i dati e quindi mi faccio un bk di quello che mi serviva e avvio il ripristino dalla impostazioni di windows.

Il pc si è riavviato ma non parte più, il led del pulsante di accensione si illumina ma lo schermo resta nero e non va più avanti; non riesco nemmeno ad entrare nel bios.
Ho provato pure a inserire una penna usb con windows 10 creata col Media Creation Tool di microsoft ma non viene vista...:help::(



In queste cose bisogna avere pazienza, tu quanto hai aspettato?

se stacchi hard disk il PC si avvia ? nel Bios ovviamente
 

Crisc

Nuovo Utente
69
3
In queste cose bisogna avere pazienza, tu quanto hai aspettato?

se stacchi hard disk il PC si avvia ? nel Bios ovviamente
In che senso? Devo aspettare che si avvia?

Perché nel caso ho aspettato finché non si è spento da solo... :(

Non posso staccare l'hd... purtroppo non ha sportelli di accesso è un corpo unico e se riuscissi ad aprirlo (anche perché ha delle viti piccole ed esagonali per il coperchio inferiore) non so se rischio di invalidare la garanzia...
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
K
In che senso? Devo aspettare che si avvia?

Perché nel caso ho aspettato finché non si è spento da solo... :(

Non posso staccare l'hd... purtroppo non ha sportelli di accesso è un corpo unico e se riuscissi ad aprirlo (anche perché ha delle viti piccole ed esagonali per il coperchio inferiore) non so se rischio di invalidare la garanzia...

Questo il manuale per disassembrarlo (potrebbe esserti utile in futuro) https://www.google.co.uk/url?sa=t&s...TlhV7NYdhjWWXGouA&sig2=OXVQPlZjr2hJOfp1pe99fA
Quando si fa un ripristino ci vuole tempo, la peggior cosa è l'impazienza. Ora non so a che punto sia stata interrotta ( o se è mai stata iniziata) ti consiglio di togliere sia l'alimentatore che la batteria, tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi, ricollegare la batteria è riprovare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili