Dell XPS 15" 9570 sospetto problema al display

Renx-78

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti !
Ho recentemente acquistato questo XPS 15 pollici modello 9570 con display 4k (mi è arrivato lo scorso mercoledì).
La macchina si presenta bene esteticamente con un corretto assemblaggio di fabbrica e pare funzionare abbastanza bene.
L'unico difetto da me riscontrato e che mi preoccupa sta nel display.
Soprattutto con sfondi bianchi noto che la parte superiore dello schermo appare più scura, soprattutto gli ultimi due centimetri dal bordo superiore ed è come se in cima la retroilluminazione del display funzionasse meno.
Con le immagini tipo foto, video ecc. non si nota nulla, ma solo il fatto di mettere una finestra di Windows tipo "Esplora file" a tutto schermo si nota bene che la barra del titolo della finestra e più scura.:skept:
Ho provato con il software di supporto di Dell ad analizzare lo schermo con i colori a tinta unita e con il colore rosso ed il bianco si intuisce che la parte superiore va un po' a scurire, ma in quel caso si sopporta meglio e si percepisce meno, mentre con l'interfaccia e l'usabilità di Windows si nota di più.
Io sono molto scrupoloso nelle cose che compro, soprattutto quando spendo certe cifre e quindi trovo sempre qualche imperfezione ed essendo nel dubbio che si tratti di un malfunzionamento o meno vi chiedo gentilmente un parere a riguardo.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili