Devo Installare Windows 10 Da Una Penna. Help!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, vorrei installare nel mio Ultrabook che non ha il lettore DVD, il SO Windows 10 che metterò in una penna. Ho scaricato windows 10 da Internet, dovrei modificare qualcosa prima di inserirlo nella penna?
Vi ringrazio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, vorrei installare nel mio Ultrabook che non ha il lettore DVD, il SO Windows 10 che metterò in una penna. Ho scaricato windows 10 da Internet, dovrei modificare qualcosa prima di inserirlo nella penna?
Vi ringrazio.

No no, basta usare semplicemente il tool della microsoft
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
No devi usare il Tool della Microsoft per fare la penna (scarica ora lo strumento). o se hai gia' la ISO puoi usare Refus

La comunicazione è difficile. ;) Io ho chiesto un'altra domanda. Mi spiego meglio: utilizzando ilTool della Microsoft posso installare direttamente Windows 10 e non utilizzare la penna? In altre parole, una volta scaricato il Tool sul desktop e cliccatoci sopra credo mi chieda se voglio scaricare la iso e creare un supporto avviabile o se voglio semplicemente installare/aggiornare windows sul pc dove lo hoi scaricato. E' così?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
La comunicazione è difficile. ;) Io ho chiesto un'altra domanda. Mi spiego meglio: utilizzando ilTool della Microsoft posso installare direttamente Windows 10 e non utilizzare la penna? In altre parole, una volta scaricato il Tool sul desktop e cliccatoci sopra credo mi chieda se voglio scaricare la iso e creare un supporto avviabile o se voglio semplicemente installare/aggiornare windows sul pc dove lo hoi scaricato. E' così?


Ma scusa e' spiegato tutto (in italiano) nel link che ti ho messo, e' troppo per te leggere le istruzioni e capire il procedimento?? comunque si e no, puoi usare il tool per aggiornare Windows da 7 o 8 o 8.1 , ma non per installare da zero.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Un'ultima domanda x fav. Ho fatto il download di Refus a dopo averlo aperto vedo le Opzioni: "Schema partizione MBR per BIOS o UEFI", "Schema partizione MBR per UEFI" e "Schema partizione GPT per UEFI". Quale Opzione devo scegliere? Grazie ancora.

Dipende da te, dalla scheda madre e dall' hard disk che userai. Quello piu' compatibile e' "Schema partizione MBR (Master Boot Record) per BIOS o UEFI" va sia con vecchie schede madri con BIOS che con nuove schede madri con UEFI (nuovo BIOS) con hard disk minori di 2.2 TB. Sopra i 2.2 TB bisogna per forza usare GPT (GUID Partition Table) per inizializzare il disco.
Leggi anche http://www.ilsoftware.it/articoli.a...estite-partizioni-ed-avviato-il-sistema_10260
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Dipende da te, dalla scheda madre e dall' hard disk che userai. Quello piu' compatibile e' "Schema partizione MBR (Master Boot Record) per BIOS o UEFI" va sia con vecchie schede madri con BIOS che con nuove schede madri con UEFI (nuovo BIOS) con hard disk minori di 2.2 TB. Sopra i 2.2 TB bisogna per forza usare GPT (GUID Partition Table) per inizializzare il disco.
Leggi anche http://www.ilsoftware.it/articoli.a...estite-partizioni-ed-avviato-il-sistema_10260

GRAZIE!!!
Ora sono nel BIOS del Notebook e vorrei fargli fare il Boot dalla penna. Io vedo queste opzioni: USB CD
USB FDD
USB HDD
NETWORK
Quale devo scegliere?
Grazie ancora
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Il portatile è un Samsung serie 9 di circa 4anni. Ti ringrazio.

Devi entrare nel BIOS (F2 all'avvio) e andare nel menu' boot quindi disabilitare "Secure Mode" e in OS mode selection scegli "UEFI AND CSM OS" salva ed esci. Riavvia e con F10 all'avvio dovresti vedere la pennetta USB
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Sfortunatamente non ho nessuna di quelle voci che mi hai detto. Ho solo la voce UEFI Boot Support che posso abilitare. Abilitandola vedo "the system can boot Legacy OS or UEFI OS". Se è disabilitato vedo "the system can boot Legacy OS only".
Comunque nel BIOS vedo la voce "Fast BIOS Mode". Credo che debba disabilitarla. E' così? E poi vorrei settarlo con USB HDD.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Sfortunatamente non ho nessuna di quelle voci che mi hai detto. Ho solo la voce UEFI Boot Support che posso abilitare. Abilitandola vedo "the system can boot Legacy OS or UEFI OS". Se è disabilitato vedo "the system can boot Legacy OS only".
Comunque nel BIOS vedo la voce "Fast BIOS Mode". Credo che debba disabilitarla. E' così? E poi vorrei settarlo con USB HDD.


Sei sicuro che non ci sia "Secure Boot" ?? "Fast BIOS Mode" va disabilitata e poi metti "the system can boot Legacy OS or UEFI OS" e scegli USB HDD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili