[DOMANDA] Devo Trovare Una Nuova Scheda Madre!

Discussione in 'Schede Madre e Ram' iniziata da Frederich22, 27 Novembre 2016.

1. Frederich22

• Utente Binario

Dal:
    27 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti, ultimamente ho deciso di cambiare la mia vecchia scheda madre ormai datata 2009 per optare per qualcosa di un pò più... veloce? io ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla che fosse realmente interessante.
    Specifiche:
    Socket processore: 1156 LGA
    Chipset: DMI Hostbridge
    Southbridge: P55
    Formato: Micro-ATX
    Fatemi sapere se vi serve sapere altro! Grazie!

2. Ubro92

• Utente Binario

Dal:
    11 Settembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    Specifiche Hardware
    Fammi capire vuoi cambiare una scheda madre su socket 1156 che è già in tuo possesso e funzionante? Guarda personalmente non ti conviene proprio tieniti la tua mobo se vuoi aggiornare aggiorna a una piattaforma più recente...

A Schaduw9 piace questo elemento.
  3. Frederich22

• PC Gamer

Dal:
    27 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ho gia un processore i7 che ha quel socket lì... quindi mi consigliate di non cambiarlo?

4. Ubro92

• Utente Binario

Dal:
    11 Settembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    Specifiche Hardware
    Non vale la pena, in termini prestazionali un i7 di quella serie è paragonabile a un i3 6100 attualmente, avrebbe solo un leggero vantaggio nelle operazioni multithread quindi investire su una piattaforma cosi vecchia da pochi vantaggi ti conviene mettere da parte qualcosa e poi aggiornare direttamente il tutto, a breve dovrebbero uscire anche le nuove architetture Zen di AMD e Kaby Lake per Intel.

La cpu rimane comunque valida e anche in gaming non limita schede del calibro di 1060 o RX 480 quindi se lo scopo è il gaming non preoccuparti troppo, ma se devi investire soldi fallo direttamente per piattaforme piu recenti

5. Frederich22

• PC Gamer

Dal:
    27 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Il problema non è tanto il gaming quanto ho problemi col pc in se...
    Non si spegne, si riavvia fisso.
    Si è bruciata lo slot PCI per la scheda di rete infatti sono costretto a utilizzarne una USB wi-fi.
    Inoltre Windows mi da spesso schermate blu che mostrano come il problema sia Hardware...

6. serassone

• Utente Binario

Dal:
    4 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    7.286
    Specifiche Hardware
    Ti conviene cambiare tutto, magari recuperando qualcosa dalla vendita di processore e ram. Le schede madri socket 1156 si trovano solo più usate, nel nuovo non c'è assolutamente più nulla.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina