PROBLEMA Diagnosi batteria iPhone 6S

MikeUorrio

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti, ultimamente stavo riscontrando dei problemi alla batteria del mio iphone 6s (carica troppo rapida e durata bassissima), così ho deciso questa mattina di condurre un test con l'app iBackupBot e il risultato è stato il seguente:
CycleCount: 62
DesignCapacity: 1690
FullChargeCapacity: 1600
Status: Success

Leggendo su internet, se la "FullChargeCapacity" è nettamente inferiore rispetto alla "DesignCapacity" la batteria ha dei problemi, avendo condotto tempo fa un test del genere sul mio iphone 6, avevo avuto il risultato contrario a questo, cioè la voce "FullChargeCapacity" era di molto superiore rispetto alla "DesignCapacity", risultando quindi, nella norma. Allarmato da questi dati, ho contattato il servizio clienti apple, facendo una diagnosi a loro risultava che la batteria fosse ok, ma che ci fosse un problema software. La durata della chiamata è stata di 15 minuti, minuti nei quali la mia batteria è passata dal 100% al 92%.
Ora farò una formattazione in DFU per risolvere il problema software, però quello che mi preme sono questi dati della batteria.
Secondo voi, sono veritieri? Se qualcuno di voi ha eseguito questo test, che risultato ha avuto?
La mia batteria, ad ora, non dura nemmeno dalle 7 della mattina fino alle 13, e mi sembra un po' troppo poco per l'utilizzo che ne faccio, utilizzo solo whatsapp e un po' di FB, sì, lo so che sono due app che consumano la batteria da morire, però arrivare a mezzogiorno col telefono spento mi sembra esagerato, è come fare un tuffo nel passato tornando ad iPhone 4s!!
Spero di trovare "conforto" in voi sentendomi dire che anche voi riscontrate gli stessi dati, perché purtroppo se per apple la batteria è ok, non saprei come fare per farla sostituire dato che nella mia città non c'è nemmeno un apple store con dei tecnici che potrebbero dare dei pareri hardware..
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, il test che viene effettuato presso i centri autorizzati tiene conto dei parametri fisici della batteria, di ogni possibile dato relativo ai cicli di carica (visibili da grafico) ma non tiene conto del consumo netto derivato non tanto dalle applicazioni in uso ma dall'iOs.
Questo perchè in passato erano le singole App e la localizzazione a killare le batterie, ma ora ho notato che è l'iOs che effettivamente ha degli aspetti per cui genera un eccessivo utilizzo della CPU.
Di contro i dispositivi più vecchi guadagnano alcuni punti % sulla durata della batteria in quanto l'hardware e le prestazioni ridotte fanno si che l'iOs si occupi di meno cose diciamo e lasci maggiore spazio alle App.
Ecco il perchè viene sempre consigliato un bel DFU a prescindere, proprio perchè è iOs che carica molto la CPU già di suo.
Cmq sia se il test sulla capacità della batteria ha dato esito negativo, essa sarà oggettivamente sana.
Saranno le App e la localizzazione a consumare da sole almeno metà della batteria, FB e Whats certo non sono tra le app più risparmiose.
Mi capita molto spesso questa situazione e sostituendo il dispositivo , il problema persiste.
 

MikeUorrio

Nuovo Utente
30
0
Ciao, il test che viene effettuato presso i centri autorizzati tiene conto dei parametri fisici della batteria, di ogni possibile dato relativo ai cicli di carica (visibili da grafico) ma non tiene conto del consumo netto derivato non tanto dalle applicazioni in uso ma dall'iOs.
Questo perchè in passato erano le singole App e la localizzazione a killare le batterie, ma ora ho notato che è l'iOs che effettivamente ha degli aspetti per cui genera un eccessivo utilizzo della CPU.
Di contro i dispositivi più vecchi guadagnano alcuni punti % sulla durata della batteria in quanto l'hardware e le prestazioni ridotte fanno si che l'iOs si occupi di meno cose diciamo e lasci maggiore spazio alle App.
Ecco il perchè viene sempre consigliato un bel DFU a prescindere, proprio perchè è iOs che carica molto la CPU già di suo.
Cmq sia se il test sulla capacità della batteria ha dato esito negativo, essa sarà oggettivamente sana.
Saranno le App e la localizzazione a consumare da sole almeno metà della batteria, FB e Whats certo non sono tra le app più risparmiose.
Mi capita molto spesso questa situazione e sostituendo il dispositivo , il problema persiste.
Il test condotto da apple riporta una batteria in stato ok, il test invece fatto da me riporta una batteria "lievemente" scarica, è questo il punto su cui mi soffermo a preoccuparmi!! Tu quindi cosa mi consigli di fare??
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Quello che fa sempre fede è il test del produttore , quindi quello fatto da chi tecnicamente è in grado di analizzare il componente.
Di test per ogni dispositivo ce ne sono tantissimi ma quelli sempre attendibili sono di chi produce il bene.
L'iphone leggo che ha ciclato per 62 volte, quindi dovrebbe avere circa meno di due mesi di vita presumendo un paio di cicli quotidiani.

Non è un periodo sufficientemente valido per dichiarare una batteria lievemente scarica ; un periodo ragionevole è almeno di 6 mesi circa anche 9.
Li subentrano dei parametri reali per capire se la batteria ha un degrado (salvo quelle che muoiono per difetti strutturali in pochi giorni).
 

MikeUorrio

Nuovo Utente
30
0
Quello che fa sempre fede è il test del produttore , quindi quello fatto da chi tecnicamente è in grado di analizzare il componente.
Di test per ogni dispositivo ce ne sono tantissimi ma quelli sempre attendibili sono di chi produce il bene.
L'iphone leggo che ha ciclato per 62 volte, quindi dovrebbe avere circa meno di due mesi di vita presumendo un paio di cicli quotidiani.

Non è un periodo sufficientemente valido per dichiarare una batteria lievemente scarica ; un periodo ragionevole è almeno di 6 mesi circa anche 9.
Li subentrano dei parametri reali per capire se la batteria ha un degrado (salvo quelle che muoiono per difetti strutturali in pochi giorni).
Si, capisco, però perché a me risulta così è su altri iPhone 6s (quello della mia ragazza e di suo fratello) il test è okay? Vuoi che un minimo difetto ci sia?! Altrimenti se fossero dei dati 'normali' o comunque sballati dovuti al programma, verrebbero riscontrati in tutti i device, no?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
I cicli di carica e le capacità raggiunte durante questi processi influenzano i risultati dei test.
Per esempio un iphone connesso in modo quasi permanente all'alimetazione, risulterà avere maggiore capacità di carica in mA di uno invece fatto ciclare con costanza.
Il che non corrisponde a realtà perchè poi al netto delle prestazioni, il secondo sarà superiore.
L'unico test oggettivo basato sulle capacità della batteria è quello che puoi far effettuare dai centri di assistenza autorizzati.
A me capitano batterie problematiche ed il dato si vede in modo piuttosto evidente.
Se hai un dubbio fai eseguire il test nuovamente e vedi cosa ti dicono.
 

MikeUorrio

Nuovo Utente
30
0
Adesso, eseguendo il solito test, la batteria risulta avere autonomia 1588 mAh , si riduce sempre di più !! Vedo di ricontattarli, di far rifare il test e vediamo un po'..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili