Differenza tra Sito internet e Web Application

LorenzoGangemi97

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti.

In questi giorni ho iniziato ad interessarmi alla programmazione lato web.
Informandomi in rete mi sono imbattuto in questi due termini (WebSite/WebApplication) che fin'ora avevo considerato sinonimi.

Vi è una differenza specifica tra i due?
In caso vi siano differenze, come vengono "tradotte" queste in programmazione? Linguaggi diversi? Ide diversi?


Grazie.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Per farla semplice, un sito web è un contenitore tipicamente pubblicato online per veicolare informazioni;
Una web application è un programma per fornire determinati servizi sfruttando le tecnologie web, quindi via rete, con server di riferimento etc.

Però onestamente se fai una banalissima ricerca trovi spiegazioni ben più dettagliate eh...
 

LorenzoGangemi97

Nuovo Utente
7
0
Sempre in questo periodo mi sto interessando molto a FireBase. Da quanto mi pare di aver compreso si tratta di un servizio di google che mette a disposizione diversi "sottoservizi" quali hosting, autenticazione, database, analitica.

Ad una prima occhiata mi sembra molto "potente" e versatile.

Firebase mette a disposizione i suoi servizi in 3 ambiti differenti: Android, IOS, e appunto WebApplication.

A questo punto mi chiedo, è possibile sfruttare questo Firebase come hosting di un semplice sito web showroom, avendo magari in futuro la possibilità di implementare un piccolo e-commerce e una piccola app android?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili