Differenza Tra Vula E Nga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fonakeukeu

Nuovo Utente
110
17
Ciao ragazzi. chiedo scusa se l'argomento e già stato trattato. quale differenza c'è tra vula e nga?????
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' come per le ADSL Wholesale.

In questo caso si chiamano VDSL Bitstream e si dividono in NGA e VULA.

NGA: tutto in affitto da TIM (tratta Centrale-ONU-Utente);
VULA: fibra dell'OLO fino alla Centrale. Dalla Centrale all'ONU la tratta in fibra è di TIM così come quella in rame fino a casa dell'utente (il famoso "ultimo miglio").

La risoluzione di eventuali guasti non differisce nelle modalità da quelle delle ADSL wholesale.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

fonakeukeu

Nuovo Utente
110
17
E' come per le ADSL Wholesale.

In questo caso si chiamano VDSL Bitstream e si dividono in NGA e VULA.

NGA: tutto in affitto da TIM (tratta Centrale-ONU-Utente);
VULA: fibra dell'OLO fino alla Centrale. Dalla Centrale all'ONU la tratta in fibra è di TIM così come quella in rame fino a casa dell'utente (il famoso "ultimo miglio").

La risoluzione di eventuali guasti non differisce nelle modalità da quelle delle ADSL wholesale.
Ok.chiedevo perche l'indirizzo dell'armadio dive sono collegato sul site Gea appare cosi IMG_20161004_190949.jpg

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Perché non consigliarla.Conosco tante persone con la 100 Vula di Vodafone e si trovano benissimo.stesse prestazioni di TIM a un prezzo inferiore.In FTTC sono tutte buone tranne infostrada che da solo 50 mega.Quindi scegli tra Vodafone Fastweb Tiscali e TIM

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si.
E, francamente, non te la consiglio.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Concordo con Federico: perché non consigliarla? Quasi tutti gli operatori in VULA si stanno rivelando ottimi, ovviamente perché sotto rete Tim...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perché non consigliarla.Conosco tante persone con la 100 Vula di Vodafone e si trovano benissimo.stesse prestazioni di TIM a un prezzo inferiore.In FTTC sono tutte buone tranne infostrada che da solo 50 mega.Quindi scegli tra Vodafone Fastweb Tiscali e TIM

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Concordo con Federico: perché non consigliarla? Quasi tutti gli operatori in VULA si stanno rivelando ottimi, ovviamente perché sotto rete Tim...

Non discuto sulla qualità delle connessioni degli OLO, variabile da zona a zona (mi auguro per gli utenti che non impostino il traffic shaping come in ADSL), ma sull'assistenza in caso di guasti.
Provate ad aprire un ticket con un OLO in VULA e fatemi sapere.
Se il guasto comporta obbligatoriamente l'uscita di una squadra TIM (e non dei "geni" delle imprese), campa cavallo...
La solita solfa come per le ADSL WS.

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare.
Ho solo dato un parere personale.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non discuto sulla qualità delle connessioni degli OLO, variabile da zona a zona (mi auguro per gli utenti che non impostino il traffic shaping come in ADSL), ma sull'assistenza in caso di guasti.
Provate ad aprire un ticket con un OLO in VULA e fatemi sapere.
Se il guasto comporta obbligatoriamente l'uscita di una squadra TIM (e non dei "geni" delle imprese), campa cavallo...
La solita solfa come per le ADSL WS.

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare.
Ho solo dato un parere personale.

Mi vuoi dire "passiamo tutti a Tim" perché l'assistenza é più veloce? Io per ora non ho avuto nessun problema, per fortuna, quindi non ho dovuto contattare l'assistenza tecnica...certo che per doverli chiamare deve esserci un problemone, non che appena mi cala la banda di 5mb contatto Tim sui social e mi mandano subito un tecnico...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi vuoi dire "passiamo tutti a Tim" perché l'assistenza é più veloce? Io per ora non ho avuto nessun problema, per fortuna, quindi non ho dovuto contattare l'assistenza tecnica...certo che per doverli chiamare deve esserci un problemone, non che appena mi cala la banda di 5mb contatto Tim sui social e mi mandano subito un tecnico...
No, forse non mi sono spiegato bene.
Personalmente non consiglio, almeno nella mia zona, gli OLO in VULA.
E ti dico questo perché già TIM ha grossi problemi qui da me.
Figuriamoci un OLO che non ha quasi alcuna possibilità d'intervento sull'ONU-Cab.

Non ho detto: "Passate tutti a TIM".

Ricordati che i guasti alle secondarie non vengono risolti se non si passa per TIM (e di rogne a causa loro con la VDSL2 ce ne sono fin troppe, a mio giudizio). :sisi:
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No, forse non mi sono spiegato bene.
Personalmente non consiglio, almeno nella mia zona, gli OLO in VULA.
E ti dico questo perché già TIM ha grossi problemi qui da me.
Figuriamoci un OLO che non ha quasi alcuna possibilità d'intervento sull'ONU-Cab.

Non ho detto: "Passate tutti a TIM".

Ricordati che i guasti alle secondarie non vengono risolti se non si passa per TIM (e di rogne a causa loro con la VDSL2 ce ne sono fin troppe, a mio giudizio). :sisi:

Capito
 

fonakeukeu

Nuovo Utente
110
17
No, forse non mi sono spiegato bene.
Personalmente non consiglio, almeno nella mia zona, gli OLO in VULA.
E ti dico questo perché già TIM ha grossi problemi qui da me.
Figuriamoci un OLO che non ha quasi alcuna possibilità d'intervento sull'ONU-Cab.

Non ho detto: "Passate tutti a TIM".

Ricordati che i guasti alle secondarie non vengono risolti se non si passa per TIM (e di rogne a causa loro con la VDSL2 ce ne sono fin troppe, a mio giudizio). :sisi:
Il problema e che sono già cliente TIM e per il passaggio a vds2 ai vecchi clienti TIM e una rapina

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

fonakeukeu

Nuovo Utente
110
17
Voglio fare giocare la concorrenza e spendere poco magari dopo rientrare in TIM

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili