Differenze tra schede video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
potete elencarmi le notevoli differenze tra la "Gigabyte GTX 1060 6gb" e la Palit "GTX 1060 Dual 6gb" sia di caratteristiche che di prezzo.
Dato che vorrei comprarmi la Palit GTX 1060 6gb ma ho paura che c'è oppure differenza tra le due.
(Ho già fatto sta discussione ma ho per sbaglio scritto 1080 e non 1060 sorry)

nxnje

Utente Attivo
1,307
306
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
HDD 1TB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
GTX 970 G1 (Gigabyte)
Alimentatore
XFX550W
Case
Zalman R1
Periferiche
Sades k7 - Logitech g203 Prodigy - Razer goliathus speed/Steelseries QcK
Sistema Operativo
Win 10x64
Ascolta.. hai aperto 4 threads per la stessa domanda e non e' una pratica educata come da regolamento.

1060 e 1080 sono fondamentalmente due schede di fascia diversa :
La 1060 e' una scheda dalle medie prestazioni, va benissimo in fullhd 60hz e maxi tutto o quasi (si parla della 6gb)
Non prenderla sopra i 300 euro.

La 1080 e' una scheda voltata al 2k 144hz (piu' o meno) e al 4k 60hz anche se a meno che uno non prenda un 1080ti non si maxa proprio tutto.

Sono due schede differenti quindi la scelta non dovrebbe manco venirti in mente perche' dipende da che monitor hai, dal resto della tua configurazione e dal budget.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ascolta.. hai aperto 4 threads per la stessa domanda e non e' una pratica educata come da regolamento.

1060 e 1080 sono fondamentalmente due schede di fascia diversa :
La 1060 e' una scheda dalle medie prestazioni, va benissimo in fullhd 60hz e maxi tutto o quasi (si parla della 6gb)
Non prenderla sopra i 300 euro.

La 1080 e' una scheda voltata al 2k 144hz (piu' o meno) e al 4k 60hz anche se a meno che uno non prenda un 1080ti non si maxa proprio tutto.

Sono due schede differenti quindi la scelta non dovrebbe manco venirti in mente perche' dipende da che monitor hai, dal resto della tua configurazione e dal budget.

1) Ho chiesto la differenza tra 1080 e 1060 se leggi meglio
2) Ho aperto solo 2 thread di cui 1, ho chiesto scusa perché avevo sbagliato e avevo scritto 1080, e l'altro cioè questo.

Non penso di aver infranto nessun regolamento dato che sto solo chiedendo la differenza tra due 1060 ma di marca diversa.

nxnje

Utente Attivo
1,307
306
Hardware Utente
CPU
i7-4770
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M51AC
Hard Disk
HDD 1TB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
GTX 970 G1 (Gigabyte)
Alimentatore
XFX550W
Case
Zalman R1
Periferiche
Sades k7 - Logitech g203 Prodigy - Razer goliathus speed/Steelseries QcK
Sistema Operativo
Win 10x64
Perdonami, ho letto male
Tra le due la differenze sono principalmente il prezzo, la marca e il dissipatore, nonche' la scocca della scheda.

Tra le due mi sento di consigliarti la palit in quanto la gigabyte (a meno che non si tratti della aorus xtr, ma credo si tratti della windforce/g1) ha un dissipatore davvero penoso e scalda davvero tanto.
La palit dalla sua parte ha il prezzo ma niente di piu' (oltre il fatto che scalda meno): e' interamente in plastica, frequenze stock, nulla di cosi esagerato.
Mi butterei sulla palit a meno che quella di gigabyte si trovi a meno della palit (ma mai nella vita credo, sono sempre sovraprezzate le custom gigabyte)
Gigabyte ha smesso di far bene con la serie windforce/g1 dopo la serie 9xx di nvidia

Mi Piace: xVicky004
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.