DOMANDA Diffusori 2 Ohm su autoradio da 4 Ohm

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi sono procurato un paio di woofer della Bose che vorrei installare in macchina. L'autoradio è un vecchio Pioneer a CD. So benissimo che collegando un diffusore a 2 Ohm su un amplificatore a 4 Ohm sforzerei di più l'amplificatore, col rischio di bruciare il finale, quindi mi chiedevo se bastasse collegare una resistenza da 2 Ohm in serie al diffusore (o, in alternativa, due resistenze da 1 Ohm per dissipare meglio il calore). Visto che si tratta di un impianto un po' ignorante, la qualità sonora è molto relativa, quindi se perdessi un po' di prestazioni non mi importerebbe molto. A voi la parola, cosa fareste nel mio caso?
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Se metti in serie i due subwoofer ottieni 4 ohm ma dubito che l'autoradio abbia abbastanza potenza per farli suonare.
Devi comprarti un amplificatore che supporti diffusori da 2ohm e potenza adeguata.
Attenzione che impedenza e resistenza non sono la stessa cosa...lascia perdere le resistenze in serie al diffusore
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
L'amplificatore l'avevo già messo in preventivo, questa avrebbe dovuto essere una soluzione temporanea, comunque per ora l'autoradio sta pilotando gli altoparlanti senza problemi, basta non esagerare col volume
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili