Ciao ragazzi
Qualche settimana fa ho aderito ad un'offerta di Vodafone per internet a casa, facendo il passaggio da Fastweb. Pochi giorni dopo il vecchio operatore mi ha offerto una variazione contrattuale ed io ho accettato. Ho stipulato il contratto telefonicamente ed allo stesso modo ho dato mandato a Fastweb di dare disdetta all'altro operatore. La Vodafone tuttavia non ha dato immediatamente seguito a questa richiesta ed ha preso tempo. Il risultato è stato che è partita la procedura di migrazione verso Vodafone ed ho dovuto chiamare io personalmente per disdire (inizialmente mi hanno detto che può essere data solo dal soggetto interessato e non dall'altro operatore). Purtroppo essendo cambiato il codice migrazione non è stato più possibile proseguire con il nuovo contratto stipulato con Fastweb ed anzi è stato chiuso anche il vecchio (mi sono quindi stati addebitati i costi di migrazione di 56€ vs vodafone). Alla fine ho salutato quelli della Vodafone ed ho stipulato un terzo contratto con Fastweb.
Ora, sperando di non vedermi addebitato anche i costi di disdetta di Vodafone (loro mi hanno detto che non devo pagare penali, ma visto l'andazzo chissà...) non posso fare nulla per tutelarmi? Conviene agire per vie legali per 56€ (+ eventuali altri costi)?
Spero di essermi spiegato,
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Qualche settimana fa ho aderito ad un'offerta di Vodafone per internet a casa, facendo il passaggio da Fastweb. Pochi giorni dopo il vecchio operatore mi ha offerto una variazione contrattuale ed io ho accettato. Ho stipulato il contratto telefonicamente ed allo stesso modo ho dato mandato a Fastweb di dare disdetta all'altro operatore. La Vodafone tuttavia non ha dato immediatamente seguito a questa richiesta ed ha preso tempo. Il risultato è stato che è partita la procedura di migrazione verso Vodafone ed ho dovuto chiamare io personalmente per disdire (inizialmente mi hanno detto che può essere data solo dal soggetto interessato e non dall'altro operatore). Purtroppo essendo cambiato il codice migrazione non è stato più possibile proseguire con il nuovo contratto stipulato con Fastweb ed anzi è stato chiuso anche il vecchio (mi sono quindi stati addebitati i costi di migrazione di 56€ vs vodafone). Alla fine ho salutato quelli della Vodafone ed ho stipulato un terzo contratto con Fastweb.
Ora, sperando di non vedermi addebitato anche i costi di disdetta di Vodafone (loro mi hanno detto che non devo pagare penali, ma visto l'andazzo chissà...) non posso fare nulla per tutelarmi? Conviene agire per vie legali per 56€ (+ eventuali altri costi)?
Spero di essermi spiegato,
Grazie a chi vorrà aiutarmi.