PROBLEMA Disattivare Aggiornamenti Nuovo Smartphone, Help...

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Salve ragazzi, sono felice possessore di un Galaxy A5-2016, soddisfattissimo di questo terminale...... qualità audio/video superba,
schermo tra i migliori in assoluto, ottima autonomia, connessione internet rapidissima (4G) ed esteticamente molto bello ed elegante
a differenza del nuovo A5-2017 appena uscito che invece a livello estetico sembra di vecchia generazione!! :nunu: (angoli arrotondati e
bordi smussati!)....l'unico neo che ho riscontrato è una "scarsa" sensibilità del wi-fi, ma personalmente non m'importa niente perchè non
lo uso quasi mai.
Detto questo, sapete dirmi come fare x disattivare gli aggiornamenti Android e far sparire la relativa icona sempre presente nell'angolo
in alto a sx del display???
Infatti, dato che lo smartphone è nuovo ed equipaggiato con il recentissimo Marshmallow 6.0.1, non mi interessa fare nessun
aggiornamento (almeno per ora) per cui mi spiegate gentilmente come disattivarli oppure metterli in manuale?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per gli smartphone di solito gli aggiornamenti hanno un significato ed una frequenza diversa che per i PC. Gli aggiornamenti vengono rilasciati per risolvere bug di funzionamento del telefono riscontrati nell'uso di massa. Se ti dice che è disponibile un aggiornamento sarà meglio che lo fai naturalmente via wifi per evitare di consumare banda al 4g. Così risolvi sicuramente... anche perchè l'utility di aggiornamento fa parte del sistema operativo...
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Certo mi rendo conto che gli aggiornamenti servono a risolvere eventuali bug e/o falle di sicurezza, però (come ho detto) essendo
il telefono e sopratutto Android molto recenti, non vedo l'urgenza di installare subito aggiornamenti...... e anche considerando che ne faccio
un uso abbastanza "basilare" , cioè niente facebook, twitter, instagram o altri social, e connessioni internet limitate e usando il cervello!

Inoltre può capitare che a volte gli agg. portino piu danni che benefici :sisi:...... ad esempio mia cognata proprio in seguito ad un aggiornamento
si è trovata col telefono in panne! (blocchi senza motivo e spegnimenti improvvisi :grrr:) tanto che ha dovuto ripristinarlo alle condizioni di
fabbrica.
Perciò, tornando alla mia richiesta iniziale, conosci il modo x disattivare sti agg. (almeno per un po di tempo) e far sparire la relativa icona??
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok..
Per gli aggiornamenti automatici di sistema seleziona la voce "Impostazioni" del dispositivo e scorri fino alla sezione relativa al "Sistema". Seleziona la voce "Info sul dispositivo" oppure "Info sul telefono", poi sulla voce "Aggiornamenti di sistema" . Per disattivare l'aggiornamento automatico togli la spunta dalla voce "Aggiornamento automatico".
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!