Disattivazione funzione "trova il mio iPhone" prima di recarsi presso un centro autorizzato Apple

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Buongiorno, con questa discussione, vorrei segnalare agli utenti la procedura esatta per portare un dispositivo mobile iOs, presso un qualunque centro di assistenza autorizzato Apple.

1 - Effettuare il backup del dispositivo tramite iTunes su un computer
2 - Se il problema non riguarda la connettività dell'operatore, estrarre la SIM del gestore
3 - Fornire anche gli accessori come alimentatore e cavo USB (sarà il centro di assistenza a valutare se sarà necessario trattenerli o meno)
4 - Disattivare la funzione "trova il mio iphone"

5 - Disattivare o fornire il codice di sblocco del dispositivo

Vorrei chiarire in particolare il punto 4 che causa notevoli ritardi sulla sostituzione del prodotto in garanzia o fuori garanzia ove sia necessario.

Quando questa funzione è attiva (impostazioni-->iCloud-->Trova iPhone) non è possibile sostituire l'iphone in quanto esso risulta ufficialmente "bloccato" anche per la rete di assistenza.
A tale scopo Apple ha pubblicato il seguente link che spiega come disattivare questa funzione (e non solo) anche se il dispositivo non è accessibile (per esempio se non si accende o non si avvia).

iCloud: Rimuovere il dispositivo da Trova il mio iPhone


Queste informazioni saranno sicuramente utili per tutti gli utenti che si rivolgono ad un centro autorizzato Apple, per abbreviare i tempi di sostituzione e per ottenere il supporto nel modo più rapido possibile. Grazie della collaborazione!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
credo che sarebbe utile se questo thread fosse messo in evidenza, nella sezione, da un moderatore, se possibile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili