Disco 100% Pc Molto Lento

milly1205

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Sono un po' di giorni che quando accendo il mio pc portatile hp pavilion e' lentissimo, fa la schermata di hp poi schermo nero e ci mette più di un'ora per arrivare alla schermata per accedere all'account. Una volta che sono riuscita ad accedere e' lo stesso lento. Ho provato ad entrare in gestione attività e mi sono accorta che la % del disco sta al 100%. Come devo fare per velocizzarlo?.. Ho windows 10 e come antivirus kaspersky installato meno di un mese fa. Possibile che sia l'antivirus? Grazie a chi mi risponde
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Sono un po' di giorni che quando accendo il mio pc portatile hp pavilion e' lentissimo, fa la schermata di hp poi schermo nero e ci mette più di un'ora per arrivare alla schermata per accedere all'account. Una volta che sono riuscita ad accedere e' lo stesso lento. Ho provato ad entrare in gestione attività e mi sono accorta che la % del disco sta al 100%. Come devo fare per velocizzarlo?.. Ho windows 10 e come antivirus kaspersky installato meno di un mese fa. Possibile che sia l'antivirus? Grazie a chi mi risponde

Ciao, io verificherei quante applicazioni hai all'avvio. Scaricati Ccleaner. Vai su Strumenti/Avvio e vediamo quanti programmi sono impostati all'avvio. Più ce ne sono e più influiscono negativamente sull'avvio del portatile :sisi:
Altra cosa: hai finestre strane che ti si aprono? La HomePage quando apri un browser web è tipo una pagina strana? Ci sono anche delle Toolbar? Se così fosse si è in stallata qualche porcheria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dea1993

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
è probabile che ci sia qualche schifezza installata che si avvia in automatico e stressa molto il disco.
piuttosto che fare un ripristino (che magari non sai neanche con precisione a che data tornare indietro, e magari non risolve comunque il problema) proverei a reinstallare da zero windows 10 anniversary update.
comunque appena si avvia è normale (su windows) che per un po il disco sia al 100%, ci sono svariati servizi che si avviano che saturano l'hdd per un po di tempo.
questo si verifica anche a me su un hdd da 5400rpm e con windows 10 AU appena installato, ma dopo 1 minutino il disco torna ad essere libero, e comunque sia la velocità di avvio non è così lenta come dici tu, quindi credo che tu non abbia solo questo problema, ma magari c'è anche altra spazzatura che appesantisce tutto.
kaspersky comunque non è certo un antivirus leggero, quindi anche lui potrebbe in qualche modo influire negativamente sulla velocità del sistema (io con windows 10 tengo direttamente quello preinstallato della microsoft, che almeno non da problemi e non rallenta il sistema).

PS: ma veramente il sistema ci mette più di 1 ora a caricare tutto quanto? perchè se così fosse allora direi che hai un problema anche piuttosto grave
 

xDoMoNDx

Nuovo Utente
31
3
Ciao, io verificherei quante applicazioni hai all'avvio. Scaricati Ccleaner. Vai su Strumenti/Avvio e vediamo quanti programmi sono impostati all'avvio. Più ce ne sono e più influiscono negativamente sull'avvio del portatile :sisi:
Altra cosa: hai finestre strane che ti si aprono? La HomePage quando apri un browser web è tipo una pagina strana? Ci sono anche delle Toolbar? Se così fosse si è in stallata qualche porcheria.
Ma perchè devi far installare altre robe?
Basta andare in Gestione Attività>Avvio e Disabilitare quelle inutili

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ma perchè devi far installare altre robe?
Basta andare in Gestione Attività>Avvio e Disabilitare quelle inutili

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ccleaner è un utilità utile (perdonate il gioco di parole). Ben più immediata di funzionalità. integrate :sisi:
Poi sai che peso 8mb...
Inoltre: se ha toolbar o adware strani (e bisogna capire se ne ha) non le rimuovi con i programmi preinstallati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dea1993

xDoMoNDx

Nuovo Utente
31
3
Ccleaner è un utilità utile (perdonate il gioco di parole). Ben più immediata di funzionalità. integrate :sisi:
Poi sai che peso 8mb...
Inoltre: se ha toolbar o adware strani (e bisogna capire se ne ha) non le rimuovi con i programmi preinstallati.
In questo caso esiste AdwCleaner che non serve neanche installarlo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
In questo caso esiste AdwCleaner che non serve neanche installarlo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Esatto: ma in qualsiasi caso lo deve scaricare :sisi:

Comunque: vediamo se la nostra donzella ci da aggiornamenti :sisi:
 

milly1205

Nuovo Utente
7
0
Grazie a tutti, il pc ora non si blocca piu' è tornato alla velocità di sempre, però andando a vedere nel RECOVERY (D: ) mi sono rimasti 1,80 GB disponibili su 18,2 GB, mi devo preoccupare se è rimasto così poco spazio?

ps: il disco non è piu' al 100% ma ora la % sale e scende
 

xDoMoNDx

Nuovo Utente
31
3
1)Fai una pulizia con AdwCleaner
2)La RECOVERY è una partizione che serve a ripristinare il computer in caso di problemi quindi si, è normale

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

milly1205

Nuovo Utente
7
0
Ciao, io verificherei quante applicazioni hai all'avvio. Scaricati Ccleaner. Vai su Strumenti/Avvio e vediamo quanti programmi sono impostati all'avvio. Più ce ne sono e più influiscono negativamente sull'avvio del portatile :sisi:
Altra cosa: hai finestre strane che ti si aprono? La HomePage quando apri un browser web è tipo una pagina strana? Ci sono anche delle Toolbar? Se così fosse si è in stallata qualche porcheria.

Scusa l'ignoranza le toolbar cosa sono e come vanno rimosse?
 

xDoMoNDx

Nuovo Utente
31
3
Scusa l'ignoranza le toolbar cosa sono e come vanno rimosse?
La traduzione è barre degli strumenti... di solito sono quei virus che cambiano i motori di ricerca... per IObit Unistaller non l'ho mai sentito... nel dubbio perdi 5 minuti per niente :)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se hai fatto con iobit va benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili