Disconnesioni ADSL Tim

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Salve a tutti ultimamente da 3-4 settimane quando scarico file da minimo un 1gb utilizzando almeno metà banda la connessione salta, causando il l'interruzione del download, e sono sono costretto ad entrare nel modem che è un TP-LINK TD-W8970 e forzare la disconnessione cosa che avviene dopo 2-3 volte che spingo il pulsante per dopo avviare la riconnessione automatica.
Questa situazione prima non avveniva, quindi penso che sia un problema del gestore telefonico e quindi lo dovrei contattare per risolvere la situazione. È giusto il mio ragionamento?

Ringrazio chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

rockysly

Utente Attivo
395
12
Salve a tutti ultimamente da 3-4 settimane quando scarico file da minimo un 1gb utilizzando almeno metà banda la connessione salta, causando il l'interruzione del download, e sono sono costretto ad entrare nel modem che è un TP-LINK TD-W8970 e forzare la disconnessione cosa che avviene dopo 2-3 volte che spingo il pulsante per avviare la riconnessione automatica.
Questa situazione prima non avveniva, quindi penso che sia un problema del gestore telefonico e quindi lo dovrei contattare per risolvere la situazione. È giusto il mio ragionamento?

Ringrazio chi mi aiuterà
Su che gestore sei?
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Hai provato ad utilizzare un' altro modem/router?Sei in wifi o cavo ethernet?Succede in qualsiasi orario?
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Queste sono le statistiche

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)860 7752Max Rate (Kbps) 863 7808
SNR Margin (dB) 12 9.9
Line Attenuation (dB)19.3 37.5
Errors (Pkts) 0 0
[TR]
[TR]
[/TR][/TR]
[TR][TR][/tr][/tr]
 
Ultima modifica:

rockysly

Utente Attivo
395
12
Allora dovresti fare vari test

Il modem è nella presa principale?
Hai provato a staccare tutti i telefoni e lasciare solo ladsl alla presa principale è provare a scaricare un file per vedere se salta la connessione?
Fai la prova con cavo ethernet.
Il tuo pro è una sette mega ma strano dai dati del modem, normalmente dovrebbe essere 480 8128 il bit rate corrente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili