Salve a tutti, la faccio il più breve possibile:
A Maggio 2017 sono passato alla fibra 100 mega Fastweb, perché con l'ADSL 30 mega di Vodafone avevo problemi. A Giugno ho iniziato a riscontrare delle brevi disconnessioni, una dietro l'altra. La connessione praticamente va e viene, a singhiozzo (luce rossa intermittente). E' snervante perché spesso capita poco prima o mentre sto giocando online con amici. Nei mesi successivi, avrò contattato Fastweb un milione di volte, tra call center e centro assistenza su twitter. Per telefono una volta mi hanno detto che è un problema di degrado della linea. Hanno mandato anche dei tecnici, uno a controllare l'armadio che è a non più di 50 metri dalla mia abitazione, l'altro direttamente a casa, c'è stato per un bel po', ha staccato qualche filtro in giro per casa, ha fatto diverse chiamate ad un collega e sembrava confuso quanto me. Alla fine se n'è andato dicendomi che probabilmente era un guasto esterno. Arriviamo ad oggi, sono passati nove mesi e non è cambiato nulla.
Non credo di aver mai resettato il FASTGate (per non riaprire le porte per la PS4, scomodissimo), forse è il caso di farlo? Ho ripulito la presa telefonica e per la disperazione ho cambiato qualche impostazione di rete (disabilitato l'opzione Energy Efficient Ethernet e messo indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito su protocollo internet versione 4, perché prima era impostato su "ottieni automaticamente indirizzo ip").
Aggiungo che ho i DNS di Google e su Chrome, quando va via la connessione, mi dà questo errore: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Impostazioni di rete? FASTGate impostato male o difettoso? Impianto telefonico? O forse è proprio Fastweb?
Potreste aiutarmi passo passo, procedendo per esclusione? Grazie mille.
EDIT: ho chiamato Fastweb, l'operatrice mi fa: "un tecnico verrà martedì a controllare la cabina" (sarà il centoquarantacinquesimo). Le chiedo se è possibile mettermi da subito in contatto con un tecnico, ma non può, non si sa per quale motivo. I clienti li abbandonano a loro stessi, ma è normale?
A Maggio 2017 sono passato alla fibra 100 mega Fastweb, perché con l'ADSL 30 mega di Vodafone avevo problemi. A Giugno ho iniziato a riscontrare delle brevi disconnessioni, una dietro l'altra. La connessione praticamente va e viene, a singhiozzo (luce rossa intermittente). E' snervante perché spesso capita poco prima o mentre sto giocando online con amici. Nei mesi successivi, avrò contattato Fastweb un milione di volte, tra call center e centro assistenza su twitter. Per telefono una volta mi hanno detto che è un problema di degrado della linea. Hanno mandato anche dei tecnici, uno a controllare l'armadio che è a non più di 50 metri dalla mia abitazione, l'altro direttamente a casa, c'è stato per un bel po', ha staccato qualche filtro in giro per casa, ha fatto diverse chiamate ad un collega e sembrava confuso quanto me. Alla fine se n'è andato dicendomi che probabilmente era un guasto esterno. Arriviamo ad oggi, sono passati nove mesi e non è cambiato nulla.
Non credo di aver mai resettato il FASTGate (per non riaprire le porte per la PS4, scomodissimo), forse è il caso di farlo? Ho ripulito la presa telefonica e per la disperazione ho cambiato qualche impostazione di rete (disabilitato l'opzione Energy Efficient Ethernet e messo indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito su protocollo internet versione 4, perché prima era impostato su "ottieni automaticamente indirizzo ip").
Aggiungo che ho i DNS di Google e su Chrome, quando va via la connessione, mi dà questo errore: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Impostazioni di rete? FASTGate impostato male o difettoso? Impianto telefonico? O forse è proprio Fastweb?
Potreste aiutarmi passo passo, procedendo per esclusione? Grazie mille.
EDIT: ho chiamato Fastweb, l'operatrice mi fa: "un tecnico verrà martedì a controllare la cabina" (sarà il centoquarantacinquesimo). Le chiedo se è possibile mettermi da subito in contatto con un tecnico, ma non può, non si sa per quale motivo. I clienti li abbandonano a loro stessi, ma è normale?
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