Disconnessioni e strane riconnessioni...

casti3l

Nuovo Utente
2
1
Salve! Da ormai un paio di mesi ho problemi con la linea ADSL (TIM) di casa. All'inizio ho dato la colpa ai lavori che stanno facendo in paese per installare la fibra, visto che per giorni e giorni non avevo affatto segnale. Un paio di volte un tecnico è intervenuto e tramite la centralina o gli armadietti (non so bene) mi ha ridato la linea. Però questi interventi sono serviti a poco perché dopo una decina di giorni in cui riuscivo a connettermi, non ho avuto di nuovo linea. Così un tecnico è venuto a casa ed ha riscontrato che una delle prese (che era tripolare, non so bene se la principale, ma credo di sì) a cui comunque non è collegato il modem, era ossidata (lui l'ha fatta drammatica ma in verità solo un paio di viti interne erano leggermente ossidate) e l'ha sostituita. Con fare un po' antipatico ha voluto controllare anche quella a cui invece è collegato il modem e il telefono (con filtro) e lui stesso ha visto che era in buono stato anche se a suo dire il filtro aveva una dispersione di energia e quindi causava disconnessioni (inutile spiegargli che io non avevo disconnessioni ma non avevo affatto linea). Da quando è venuto questo tecnico la linea invece c'è, ma adesso sì che ho delle disconnessioni di rete. La cosa strana è che sono disconnessioni casuali che accadono a soprattutto dopo le 13 e nel pomeriggio, e soprattutto ho notato che l'unico modo per riconnettermi è fare una chiamata (basta anche il 187, quindi con qualcuno che "risponda" dall'altro lato e che ti tenga in linea). Specifico che ho sostituito il filtro ma nulla è cambiato. Sapreste darmi una mano?
Grazie e scusate la lungaggine ma era per farvi capire la situazione.
 

Allegati

  • stat.png
    stat.png
    115.5 KB · Visualizzazioni: 97

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Leggiti la guida obbligatoria prima di postare e inserisci le statistiche della linea.
Altrimenti, è davvero difficile aiutarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili