DOMANDA disdetta 3 - è giusto che debba pagare la penale ?

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, recentemente ho contattato il servizio clienti 3 per sapere quanto mi costerebbe la disdetta dal mio attuale contratto (mi trovo veramente molto male), il quale comprende anche l'addebito di uno smartphone per un totale di 15 euro mensili. Mi hanno detto che, oltre alle rate rimanenti SOLO del telefono (circa 40 euro) che, giustamente, dovrei pagare, devo pagare altri 50 euro di penale. Io so che più o meno a maggio dell'anno scorso la AGCOM aveva proibito alle compagnie telefoniche di imporre la penale per la rescissione anticipata del contratto telefonico, ma a quanto pare la 3 la fa ancora pagare (col servizio che offre, poi...). Se fosse così dovrei pagare 100 euro solo per svincolarmi dalla 3, dovrei aggiungere anche altri soldi per un nuovo contratto (sicuramente vodafone o tim con la quale mi trovavo da dio) e, considerando che devo anche cambiare telefono, sarebbe una grossa spesa. A me scoccia pagare 50 euro di penale, il contratto mi scade a natale e potrei anche aspettare ma d'estate solitamente le compagnie tel. fanno offerte interessanti. Voi che dite, si deve effettivamente pagare questa penale ? Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa consigliarmi ?
Grazie a tutti per le risposte
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ragazzi nessuno sa darmi una risposta ?
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Se la delibera dell'AGCOM a cui ti riferisci è la stessa che ho trovato io, la recessione senza penali è obbligatoria solo in caso di modifiche unilaterali del contratto.Dopo la ricezione di un SMS di notifica infatti hai 30 giorni per poter cambiare senza pagare niente ma, correggimi se sbaglio, non hai fatto riferimento a nessun SMS.
Se è così credo che purtroppo ti toccherà pagare.
tabella-riallineamento-forfetario-alle-condizioni-di-offerta-standard.jpg
Questo è uno schema che ho trovato che dovrebbe dirti quanto devo pagare, magari controlla che ciò che ti hanno detto corrisponda al vero e nel caso chiedi chiarimenti.

Prendi quello che ho detto con le pinze però, non sono mai stato in 3 e questo è stato frutto di una ricerca di 5 minuti su google.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se la delibera dell'AGCOM a cui ti riferisci è la stessa che ho trovato io, la recessione senza penali è obbligatoria solo in caso di modifiche unilaterali del contratto.Dopo la ricezione di un SMS di notifica infatti hai 30 giorni per poter cambiare senza pagare niente ma, correggimi se sbaglio, non hai fatto riferimento a nessun SMS.
Se è così credo che purtroppo ti toccherà pagare.
Visualizza allegato 293997
Questo è uno schema che ho trovato che dovrebbe dirti quanto devo pagare, magari controlla che ciò che ti hanno detto corrisponda al vero e nel caso chiedi chiarimenti.

Prendi quello che ho detto con le pinze però, non sono mai stato in 3 e questo è stato frutto di una ricerca di 5 minuti su google.
No purtroppo il messaggio di cui parli l'ho ricevuto tanti mesi fa, quind nulla son costtetto a pagare 100€. A sto punto aspetto gennaio che mi scade il vincolo e cambio, almeno posso cambiare telefono. Mai più un offerta sotto vincolo con 3. La vodafone fino al 6 fa un offerta interessante: 15€ mese hai minuti illimitati 8 giga in 4G e giga illimitati per i social (che è il 90% di quello che faccio con i dati).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!