Disdetta Tim

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Vorrei un consiglio: attualmente sono in adsl con Tim (tim smart casa fatta più di un anno fa) e il mese prossimo dovrebbero attivare la fibra sul mio cabinet, e vorrei approfittarne per disdire con Tim, dato che sono 3 mesi di fila che ricevo 3 bollette da 50 e passa euro, e pagarli per un adsl è follia. Ho chiesto se mi abbassano il prezzo ma fanno i vaghi e ho la sensazione che mi prendano per i fondelli, quindi voglio appunto cambiare.

Ho letto che fare disdetta potrebbe essere gratis dato che da novembre rimodulano, invece per quanto riguarda le rate del modem come funziona?

Grazie a chi risponderà
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Tutte le smart dovrebbero subire aumenti, ma per sicurezza guarda in fondo ad una delle ultime bollette, ci sono scritte tutte le procedure per recedere eventualmente senza penali entro il 31 ottobre

Modem se in vendita devi continuare a pagarlo per ora (la delibera sul modem ha subito pure una proroga di un mese quindi fino ai primi di novembre possono ancora fare appello al TAR)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tutte le smart dovrebbero subire aumenti, ma per sicurezza guarda in fondo ad una delle ultime bollette, ci sono scritte tutte le procedure per recedere eventualmente senza penali entro il 31 ottobre

Modem se in vendita devi continuare a pagarlo per ora (la delibera sul modem ha subito pure una proroga di un mese quindi fino ai primi di novembre possono ancora fare appello al TAR)
Errore: la legge sul modem libero è slittata al nuovo anno.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
no, ho capito cosa dici(infatti ho postato la delibera della proroga), tu prendi come limite il termine per mettersi in regola (se rispettano la delibera) io il termine per opporsi. anche il mio pensiero sposta tutto a inizio 2019 (4 mesi da settembre) ciao
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Da un'altra parte mi hanno consigliato di fare così:
1) Invio il modulo di migrazione affermando che rifiuto le modifiche unilaterali del contratto
2) Aspetto che attivino la fibra sul mio cabinet (programmato a novembre)
3) Passo al nuovo operatore e rimando a Tim il loro modem

Probabilmente Tim romperà i maroni tentando di farmi pagare le rimanenti rate del modem, quindi ricorro al Corecom.

E' corretta questa procedura?
 
Ultima modifica:

XTeK

Nuovo Utente
139
4
ragazzi sto per disdire la mia linea inviando questo modulo https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Recesso linea telefonica senza telefono a noleggio.pdf
nella comunicazione c'è scritto che devo specificare nell'oggetto della comunicazione ''modifica delle condizioni contrattuali' per non pagare costi di recesso, ho chiamato tim e mi hanno detto che devo scriverlo in questo foglio in una qualsiasi parte bianca,è giusto?
inoltre dove dice Il recesso dal contratto di abbonamento al servizio telefonico, in conformità a quanto previsto nelle condizioni generali di contratto, con decorrenza dalla seguente data .......cosa devo scrivere?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili