DOMANDA Disinstallare Bitdefender

davicos

Utente Attivo
226
11
Salve a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato Bitdefender con licenza valida per 3 pc. Per adesso l'ho installato solo su un dispositivo.
Volendo formattare il pc da zero, inserendo il cd di installazione Windows, il codice di licenza che sto utilizzando adesso non viene "bruciato" giusto?
In teoria dovrei prima disinstallare l'antivirus, formattare il pc, reinstallare Windows ed infine installare l'antivirus con lo stesso codice che avevo messo all'inizio giusto?
Grazie.
 

fabrideci

Nuovo Utente
40
4
Salve a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato Bitdefender con licenza valida per 3 pc. Per adesso l'ho installato solo su un dispositivo.
Volendo formattare il pc da zero, inserendo il cd di installazione Windows, il codice di licenza che sto utilizzando adesso non viene "bruciato" giusto?
In teoria dovrei prima disinstallare l'antivirus, formattare il pc, reinstallare Windows ed infine installare l'antivirus con lo stesso codice che avevo messo all'inizio giusto?
Grazie.
Ciao, dipende dal tipo di licenza, se è prevista una registrazione del dispositivo e non è un semplice codice allora forse rischi di "bruciarla", perché dopo la formattazione risulterebbe come nuovo computer. Ti consiglio di contattare direttamente il supporto di Bitdefender per avere maggiori informazioni a riguardo e nel caso come poter salvare le registrazioni prima di formattare.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

davicos

Utente Attivo
226
11
In realtà non c'è stata alcuna registrazione del dispositivo. Mi hanno solo mandato per e-mail il codice da dover inserire una volta installato l'antivirus.
Li ho contattati esponendo il problema. Vedremo se rispondono..
 

fabrideci

Nuovo Utente
40
4
In realtà non c'è stata alcuna registrazione del dispositivo. Mi hanno solo mandato per e-mail il codice da dover inserire una volta installato l'antivirus.
Li ho contattati esponendo il problema. Vedremo se rispondono..
Ah ok allora in questo caso penso che non ci siano problemi, sarà un codice di una durata precisa e non credo che dovresti avere problemi a riattivarlo post-formattazione... in ogni caso meglio aspettare la loro risposta per sicurezza.
 

davicos

Utente Attivo
226
11
A titolo di cronaca mi hanno risposto dicendomi che il codice si attiva una volta sola e che sul sito bisogna prima eliminare il dispositivo associato (non associato sul determinato pc ma associato come 1 dispositivo utilizzato du 3 totali disponibli) per sostituirlo con un altro dispositivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabrideci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!