Disinstallare driver grafici Intel

WadeWilson

Nuovo Utente
10
0
Salve, volevo porvi questa domanda perché avrei bisogno di un aiuto. Avevo una scheda grafica nel mio pc che ho rimosso per sostituirla con una un po' più nuova. Avendo disinstallato la vecchia scheda grafica si sono automatica mente installati i driver integrati della intel per la precisione Intel grafic hd 4600. Installata però la nuova scheda grafica ovvero una sapphire nitro 380 sono rimasti i vecchi driver che danno problemi. A volte i giochi o altro crasha con "i driver amd hanno smesso di funzionare" . Penso sia dovuto ad un conflitto. Ho provato a disinstallare i driver intel da "gestione dispositivo" ma al riavvio ci sono si nuovo. Potete darmi una mano?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Potete darmi una mano?

Non credo si tratti di un conflitto:non è più Windows 98.
Prova a fare così:chiudi la connessione di rete (disattivala fisicamente);Disinstalla il driver AMD;spegni il pc e smonta la scheda video;riavvia il pc e disinstalla il driver Intel;spegni il pc e rimonta la scheda video;accendi il pc e reisntalla il driver AMD.
Ora prova a giocare Offline.
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Salve, volevo porvi questa domanda perché avrei bisogno di un aiuto. Avevo una scheda grafica nel mio pc che ho rimosso per sostituirla con una un po' più nuova. Avendo disinstallato la vecchia scheda grafica si sono automatica mente installati i driver integrati della intel per la precisione Intel grafic hd 4600. Installata però la nuova scheda grafica ovvero una sapphire nitro 380 sono rimasti i vecchi driver che danno problemi. A volte i giochi o altro crasha con "i driver amd hanno smesso di funzionare" . Penso sia dovuto ad un conflitto. Ho provato a disinstallare i driver intel da "gestione dispositivo" ma al riavvio ci sono si nuovo. Potete darmi una mano?
anche io ho lo stesso problema non penso siano i driver che vanno in conflitto
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non credo si tratti di un conflitto:non è più Windows 98.
Prova a fare così:chiudi la connessione di rete (disattivala fisicamente);Disinstalla il driver AMD;spegni il pc e smonta la scheda video;riavvia il pc e disinstalla il driver Intel;spegni il pc e rimonta la scheda video;accendi il pc e reisntalla il driver AMD.
Ora prova a giocare Offline.

Perdona l' OT, ma potresti spiegarmi il conflitto che c'era con Windows 98? Perdona la curiosità.
 

WadeWilson

Nuovo Utente
10
0
Non credo si tratti di un conflitto:non è più Windows 98.
Prova a fare così:chiudi la connessione di rete (disattivala fisicamente);Disinstalla il driver AMD;spegni il pc e smonta la scheda video;riavvia il pc e disinstalla il driver Intel;spegni il pc e rimonta la scheda video;accendi il pc e reisntalla il driver AMD.
Ora prova a giocare Offline.
Ho provato , non ha funzionato. i driver si sono installati di nuovo...non subito ma dopo un po' si.

- - - Updated - - -

RISOLTO.
Sono andato nel bios e ho disabilitato la grafica intel.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Perdona l' OT, ma potresti spiegarmi il conflitto che c'era con Windows 98? Perdona la curiosità.

Io ho sempre avuto problemi ogni volta che installavo o disinstallavo qualche periferica (schede video,schede audio...),in quanto c'era sempre una finestra che mi avvisava di un file già esistente,quindi non mi permetteva d'installare qualcos'altro perchè secondo "lui" era già installato (lo so io quante volte ho formattato il disco...).

RISOLTO.
Sono andato nel bios e ho disabilitato la grafica intel.

Quindi i giochi non ti crashano più?
Strana questa cosa,di solito la disattivazione è automatica.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

WadeWilson

Nuovo Utente
10
0
Io ho sempre avuto problemi ogni volta che installavo o disinstallavo qualche periferica (schede video,schede audio...),in quanto c'era sempre una finestra che mi avvisava di un file già esistente,quindi non mi permetteva d'installare qualcos'altro perchè secondo "lui" era già installato (lo so io quante volte ho formattato il disco...).



Quindi i giochi non ti crashano più?
Strana questa cosa,di solito la disattivazione è automatica.

No , non crasha più ne tantomeno ci sono messaggi di malfunzionamento dei driver AMD.
Anche io ero convinto della disattivazione automatica ma evidentemente non ha funzionato XD.
Cmq ho risolto e ho notato un netto miglioramento nella grafica generale del pc , ottimo.
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
No , non crasha più ne tantomeno ci sono messaggi di malfunzionamento dei driver AMD.
Anche io ero convinto della disattivazione automatica ma evidentemente non ha funzionato XD.
Cmq ho risolto e ho notato un netto miglioramento nella grafica generale del pc , ottimo.
prova se ti funziona con assassins creed
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili