DisplayPort funziona o non funziona?

LordSilver

Utente Attivo
1,199
408
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
Hard Disk
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
Scheda Video
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
Alimentatore
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
Sistema Operativo
Windows 7 Professional SP1 x64
Dunque, pur avendo sia GPU che monitor che supportano il DisplayPort, ho sempre usato l'HDMI. Oggi ho provato il DisplayPort per la prima volta con la mia GTX 780 e monitor ASUS PB278Q, tutto ha funzionato bene, poi mi sono fatto un sonnellino e al risveglio mi sono trovato un bel errore "DisplayPort no signal". Googlo una soluzione con il cellulare, trovo un video che dice di staccare il monitor, aspettare una decina di secondi, e riconnetterlo. Lo faccio, e torna tutto a funzionare (a parte resettarmi il layout delle icone del desktop
).

Ora, il problema è che ora voglio capire: questo è chiaramente un problema conosciuto. La gente dunque se ne frega e continua a sconnettere e riconnettere brutalmente il monitor per tutta la loro vita o vi è una reale soluzione indirizzabile alla GPU, monitor o cavo?

jedy48

Bannato a Vita
2,530
706
Hardware Utente
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
Scheda Video
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
Sistema Operativo
Windows 8.1
sarà il monitor che ha qualcosa che non và

Federico83

Moderatore
Staff Forum
34,591
5,962
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
ogni tanto capita anche a me che non si svegli dallo stand-by ma nulla niente di che magari aggiorna i driver video

Dunque, pur avendo sia GPU che monitor che supportano il DisplayPort, ho sempre usato l'HDMI. Oggi ho provato il DisplayPort per la prima volta con la mia GTX 780 e monitor ASUS PB278Q, tutto ha funzionato bene, poi mi sono fatto un sonnellino e al risveglio mi sono trovato un bel errore "DisplayPort no signal". Googlo una soluzione con il cellulare, trovo un video che dice di staccare il monitor, aspettare una decina di secondi, e riconnetterlo. Lo faccio, e torna tutto a funzionare (a parte resettarmi il layout delle icone del desktop
).

Ora, il problema è che ora voglio capire: questo è chiaramente un problema conosciuto. La gente dunque se ne frega e continua a sconnettere e riconnettere brutalmente il monitor per tutta la loro vita o vi è una reale soluzione indirizzabile alla GPU, monitor o cavo?
nelle impostazioni di sistema del monitor, hai una voce per abilitare/disabilitare il deep sleep hdmi e DP?