DOMANDA Dissipatore compatibile sia con 1156 che 1151 e per OC

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Buonasera, vorrei un parere su che dissipatore prendere visto che il mio attuale Coolermaster 412s ha la ventola che traballa e CM non vende più il kit per sostituire il pezzo in plastica.
Visto che ho in previsione di cambiare cpu, ram e mobo questa estate voglio essere certo che il dissipatore che prenderò sia compatibili sia con il mio i5 2500k e con il i5 8600k (è molto probabile che prenderò questo e non ryzen) e che entri sopratutto nel case! Io ho un Coolermaster Masterlite 5 ed il sito dice 160 mm come altezza.

Considerando tutto ho visto il Noctua NH-U12S che dovrebbe essere alto 158 mm e ho letto che è molto buono come dissipatore, confermate? Alternative?
Inizialmente avevo idea di prendere l'artic freezer 33 esport che è nero (non è una cosa richiesta ma mi aveva interessato inizialmente per il colore) ma poi ho visto vari test e non mi aveva convinto tantissimo.
Ho intenzione di fare del OC sul i5 8600k, quando lo prenderò, quindi vorrei essere sicuro che sia buono anche con un leggero OC sul processore (non ho intenzione di portarlo a 5ghz o frequenze simili)

Grazie per i consigli
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
un socket 1156 ha gli stessi buchi di un 1151 quindi non hai problemi in questa scelta

se intendi fare oc cosa meglio di un scythe fuma nel tuo caso
 
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Un amico mi ha suggerito il DeepCool ASSASSIN II com'è? Potrebbe andare bene?
Sto tenendo in considerazione tutti i vari dissipatori che trovo
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Alla fine ieri l'ho comprato e dovrebbe arrivare la prossima settimana, spero di non aver dei problemi e di trovarmici bene :D
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
un socket 1156 ha gli stessi buchi di un 1151 quindi non hai problemi in questa scelta

se intendi fare oc cosa meglio di un scythe fuma nel tuo caso

L'ho montato ieri e devo dire che non mi aspettavo queste temperature, 30 in idle e 50/55 mentre giocavo a The Crew 2/AC Origins il tutto con il MasterBox Lite 5 chiuso (mi son reso conto che il metallo diventa tiepidino quando gioco a qualcosa di pesante aprendolo davanti, si risolve totalmente e torna più fresco che mai)

L'unica nota negativa è che qualche "palettina" della torre era leggermente piegata nei vari angoli ma per cosi poco l'ho sistemato " a mano"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!