Dissipatore cpu piccolo

144
12
Salve,vorrei sapere se esiste qualche dissipatore per cpu( g4560) ad aria di dimensioni piccole poichè quelli che ho visto sporgono molto dalla scheda madre. Non volevo sostituire il dissipatore stock per motivi particolari ma solo per motivi estetici avendo la finestra trasparente del case.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Dissipatori low-profile ce ne sono molti, ma dovresti aiutarci specificando quanto lo vuoi alto, che case hai e quanto puoi spenderci.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ma non ne volevi uno basso? Quello è un comune dissipatore "a torre"...
Evidentemente non avevo capito cosa ti servisse.
In questo caso, c'è anche il Cooler Master Hyper 103.
 
144
12
ho letto che è un po fragile nel punto in cui si incastra alla scheda madre.
in più non ho ben capito ma penso di aver frainteso e quindi mi sembra comunque grande. Mi spiego: visto che viene montato in questo modo( come altri dissipatori immagino) sporge parecchio all'interno del case. Volevo un prodotto davvero solido ma contenuto.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Scusami, ma non arrivo a capire di cosa tu abbia bisogno.

Dici di volere un dissipatore piccolo come quello Intel ma meno brutto, poi ti propongono un comune dissipatore a torre e dici che va bene, te ne propongo uno identico per tipologia e non va bene, poi dici di volerne uno che non sporga, solido ma contenuto e con ventola a led.

I dissipatori sono di due tipi: top down e a torre. Ora, quelli top-down sono tipo quello Intel, possono essere più bassi tipo questo o un po' più alti come questo ma stiamo lì. Ci sono poi quelli del tutto low-profile ma te li sconsiglio per l'uso che dovrai farne. Quelli a torre sono come quello che ti abbiamo linkato io ed elise_s1, i più bassi sono quelli con ventola da 92mm quindi complessivamente saranno alti almeno 110mm circa, quelli con ventole da 120mm di solito sono sui 150-160mm.

A te cosa serve? Perché se hai paura che un dissipatore a torre possa rompere la scheda madre o franare, stai tranquillo, non capita, dietro hanno un backplate che li tiene su, se hai paura che non ci entrino, esistono di dimensioni diverse e una soluzione si trova, se poi non ti garbano esteticamente, devi andare su quelli top-down ma con ventole luminose non me ne vengono in mente.
 
144
12
si scusami se sono stato un po confusionario. Io voglio che il pc possa essere trasportato( attreverso un trolley imbottito per bene) e quindi non posso permettermi di stare a smotnare sempre il dissipatore ect.. cosniderando che sporge e pesa se lo porto nel trolley sicuro non gli fa bene. quindi ho pensato qualcosa che sporge davvero di pochissimo e che sia leggera e sia estetica.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ahhh capito.
Beh certamente un'unità a torre può essere un problema nel trasporto, tanto che ad esempio chi assembla PC a distanza, spesso non ti monta il dissipatore proprio perché potrebbe dare problemi nel trasporto.
Beh per come la vedo io o ne prendi uno a torre relativamente poco sporgente tipo questo (solo 110 mm!) oppure tagli la testa al toro (poro bovino) e ne prendi uno del tipo top down, tanto con quella cpu non avrai problemi. Però con ventole colorate non me ne vengono in mente al momento.
Buone unità sono questa, questa, questa, questa, questa e questa. Ma ce ne sarebbero altre.
Se invece vuoi risparmiare, c'è l'Arctic Alpine 11 Plus consigliata da elise_s1 oppure i vari Alpenföhn Silvretta / Panorama.

C'è anche una terza strada, i kit di raffreddamento a liquido belli pronti, certo che per un Pentium sono un po' uno spreco... quelli sono sicuramente i meno sporgenti in assoluto.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,235
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
ho un s340 elite. budget 50 euro. vorrei la ventola coi led e che fosse basso.
Non ti consiglio le ventole coi led perche' performano da schifo. Dovresti dar precedenza alla qualita' della dissipazione prima. I led puoi attaccarceli dove vuoi dentro al case, ma separatamente.

Se vuoi un dissipatore slim, vai di Be Quiet Shadow Rock LP

01.jpg



7470_26_quiet-shadow-rock-lp-compact-cpu-cooler-review_full.png



45 euro su Amazon

https://www.amazon.it/Quiet-BK002-Shadow-Ventola-Raffreddamento/dp/B00VGDN6F6

Ma non e' compatibile con Mini-ATX e case HPTC.

Inoltre devi avere ram low profile
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,013
ma per un G4560 che ti frega delle prestazioni.... non scalda!
anche l'Arctic Freezer LP a meno di 20 euro sarebbe sprecato (è pure più piccolo degli altri)
o il raijintek Zelos
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili