DOMANDA Configurazione Ryzen 5 1700 a 4GHz fissi nel quotidiano

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Ciao a tutti. In questi giorni, stò per acquistare la configurazione che leggete in basso e all'inizio senza overclock userò il dissipatore di stock che a detta di molti qui e in giro per il web è ottimo e addirittura può permettere un overclock fisso a 3.8MHz nel quotidiano.

Ora il discorso è che il mese prossimo (o 2), buono o non buono quello di stock, vorrò sicuramente sostituirlo con uno più performante, perche ho intenzione di far lavorare il Ryzen 1700 liscio fisso a 4GHz. Facendo anche io rendering con cinema 4d e vray, ho visto su youtube dei test comparativi di rendering tra la cpu senza oc e con la cpu occata a 4GHz e i risultati sono nettamente migliori. E nei rendering 3d anche recuperare pochi secondi di velocità è importante, sprattutto quando si devono renderizzare animazioni di molti fotogrammi.

Ecco però che vorrei stare tranquillo e piazzarci un dissipatore veramente performante, ma senza spendere una cifra spropositata. Va bene sia ad aria che a liquido, non ho preferenza. Mi consigliate quindi per favore un dissipatore buono/ottimo che sia in grado di far lavorare la cpu a 4GHz fissi tutti i giorni? Se può servire, il pc sarà acceso per minimo 12 ore al giorno e molto spesso lasciato di notte acceso, perchè facendo rendering 3d con cinema 4d vray, lo lascio lavorare di notte, non sempre ma capita abbastanza spesso.

La configurazione è la seguente:
CASE - Sharkoon M25-V con 6 ventole da 12cm ---> 2 frontali, 3 sopra e 1 sul retro
PSU - devo chiedere in un apposito topic un parere anche per questo componente mi sa, perchè ho le idee confuse ed è meglio sentire qualche esperto
MB - MSI B350 Tomahawk Arctic
CPU - AMD Ryzen 5 1700
Ram - Team DarkPro K2 DDR4 16CL 3200 16GB
VGA - Palit GTX1050Ti 4GB

Grazie mille per gli aiuti.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Sono ancora io a romperti le b***e un 360 non ha senso per 4 ghz neanche oltre con un intel poi ha ventole in push pull ossia avanti e dietro il radiatore bisogna vedere se ci sta

Ti posso consigliare però la sua versione da 240 che abbiamo avuto buoni riscontri sul forum

O se non vuoi ventole push pull h100i v2 di corsair



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SanchezMusic

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il ryzen 5 1700 non esiste. Forse intendi il 7 1700 e quello a 4GHz non ce lo porti sicuramente se vuoi tenerlo fresco e lavorarci senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Sono ancora io a romperti le b***e un 360 non ha senso per 4 ghz neanche oltre con un intel poi ha ventole in push pull ossia avanti e dietro il radiatore bisogna vedere se ci sta

Ti posso consigliare però la sua versione da 240 che abbiamo avuto buoni riscontri sul forum

O se non vuoi ventole push pull h100i v2 di corsair



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda tutt'altro che rompere, anzi grazie mille.
L'h100i v2 l'ho venduto ieri ad un amico, perchè avevo pensato uno ad aria, ma poi ho cambiato idea, perchè leggendo un pò in giro se metto uno ad aria grosso è più il calore che emana e lascia nel case, quindi meglio una soluzione liquida, meno aria calda e case più spazioso e arioso.
A questo punto non voglio ricomprare l'h100i v2, ma qualcosa in più giustamente e per questo avevo adocchiato un 360 con 3 o 6 ventole.
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Il ryzen 5 1700 non esiste. Forse intendi il 7 1700 e quello a 4GHz non ce lo porti sicuramente se vuoi tenerlo fresco e lavorarci senza problemi.

Si mi sono sbagliato volevo dire il Ryzen 7 1700. Ragazzi ma ne siete certi? C'è gente su youtube che dimostra che lo fa lavorare a 4GHz nel quotidiano. Non penso che usano un sistema liquido ad azoto :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
il problema maggiore è il case con uno ad aria non ti preoccupare del calore emesso hai fatto un po una errore a vendere il h100i v2 avrei tenuto quello le temperature con un 360 non si distaccano molto posso solo consigliarti a questo punto un altro 240 oltre non andrei magari il nzxt kraken x62 o x52

ma prenderei un h100i v2 un altra volta
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
il problema maggiore è il case con uno ad aria non ti preoccupare del calore emesso hai fatto un po una errore a vendere il h100i v2 avrei tenuto quello le temperature con un 360 non si distaccano molto posso solo consigliarti a questo punto un altro 240 oltre non andrei magari il nzxt kraken x62 o x52

ma prenderei un h100i v2 un altra volta

Il case è quello che mi hai consigliato tu nell'altro topic. Non va bene per overclock?
E invece un dissipatore liquido da 360 con solo 3 ventole?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per un 360 bisogna vedere se ci sta per installare la ventola da 360 nel top bisogna togliere il supporto per lettori cd e bisognerebbe anche chiedere se oltre alla ventola c'è spazio per un radiatore

ti direi di scrivere al supporto tecnico di sharkoon qui il link

https://it.sharkoon.com/product//M25-W#faq

ma ripeto non si distacca troppo da un 240
 
  • Mi piace
Reazioni: SanchezMusic

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili