DOMANDA dissipatore per ryzen 1600

RiccardoTartufi

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti,
possiedo un processore ryzen 1600, per ora con dissipatore e frequenza stock.
prossimamente vorrei cambiare dissipatore in vista di un eventuale overclock, fino a 3,8ghz suppongo.
sto tenendo d'occhio prevalentemente modelli come be quiet dark rock 3 o noctua nhu12s, quest'ultimo in testa perché sembra sia più facile da montare e contiene da subito un adattatore am4. vi sembra che questi prodotti siano sufficienti, sapendo che per me è molto importante la silenziosità?
girovagando per amazon ho anche notato che con soli 47€, meno che per i due dissipatori ad aria citati, si acquista un cooler master masterliquid lite con radiatore da 240mm. come spiegate un prezzo così contenuto per un dissipatore a liquido? quanto rumore produrrebbe?
il case è un masterbox 5 senza ventola sul top, un eventuale radiatore piazzato sul pannello anteriore rischia di riscaldare già in partenza l'aria diretta alla gpu e peggiorare le condizioni termiche dei componenti che non siano la cpu?
grazie
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
ciao, io non lo metterei a liquido, secondo me a basso-medio costo quei dissi non valgono niente.. monterei come hai detto all'inizio, un buon dissipatore ad aria con due ventole silenziose sul pannello frontale per immissione e una posteriore per l'uscita.. per quanto riguarda i decibel su quella fascia di prezzo un dissipatore di marca ad aria non lo senti minimamente..
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!