PROBLEMA Dolby Non Funzionante

Doesntmatterpod

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
vado dritto al punto che sono sull'orlo di una crisi di nervi a causa della mia tv e del mio impianto dolby.
Possiedo una TV Samsung UE55H6410SS e un Dolby 5.1 Sony HT-RT3.
Dopo varie prove nelle impostazioni, sono riuscito a far funzionare l'impianto audio sulla tv. Ma ho diversi problemi:

1) Le casse posteriori non emettono alcun suono (tranne che con l'audio test effettuato dalle impostazioni dell'HT-RT3. Quindi sono ben collegate e funzionanti).
2) Collegando l'HDMI dal Sony alla TV nell'apposita uscita DVI, non riesco comunque a far emettere nessun suono al dolby.
3) Attualmente è collegato tramite cavo ottico, ma nelle impostazioni della tv (predisposta per queste funzioni), non posso selezionare il formato audio Dolby Digital o DTS. Gli unici formati disponibili sono PCM e DTS Neo 2:5 ma, quest'ultimo, non fa emettere nessun suono al Dolby. Quindi devo lasciare su PCM.

Da cosa dipende questo mancato funzionamento? Non so più dove sbattere la testa. Il cavo HDMI riporta anche la dicitura "High-Speed", quindi non penso sia un problema di cavi.

Come risolvo questo problema?
Premetto che prima avevo un un Dolby Samsung HT-J5550W... Ma il problema era sempre lo stesso.
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Credo che tu abbia bisogno di due cose, 1. che il canale Tv trasmetta l'audio in dolby multicanale, 2. che la TV non lo converta in PCM a 2 canali, il che non lascia speranze.
Probabilmente l'unico modo che hai si sentire tutti i satelliti è collegare un lettore DVD/BD/console/decoder SKY in ottico con audio Dolby Digital.
 

Doesntmatterpod

Nuovo Utente
2
0
Ciao Morgan,
ti ringrazio tantissimo per la risposta. Capisco perfettamente, ma mi innervosisce il fatto che la tv dia la possibilità nelle impostazioni (e nelle caratteristiche del modello) e poi non sia fattibile se non collegando il tutto ad un'altra piattaforma.
Al momento ho collegato l'ottico dall'HT-RT3 alla PlayStation 4 e tutto funziona a meraviglia. Dovrò rinunciare al dolby guardando la tv.

Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili