[DOMANDA] Consiglio acquisto notebook

Eddie96

Nuovo Utente
54
1
Salve,
dovrei acquistare un notebook, che principalmente userò per l'università. Sono iscritto ad informatica e non credo siano necessarie chissà quali prestazioni. Vorrei tenermi sotto i 400€. L'unica cosa che richiedo riguarda le dimensioni: orientativamente deve essere 38x25 e non deve essere molto spesso (per quanto possibile ovviamente :asd:). Mi va bene anche FreeDos, ci piazzo Ubuntu e nel caso creo una partizione per Windows (che ho con DreamSpark). Ovviamente non devo giocarci. Avevo notato questo notebook e vorrei un parere:

Asus P2520LA-XO0281D 342€ (Amazon) Scheda tecnica: NOTEBOOK ASUS P2520LA-XO0281D - Asus Store Italia - Asustore.it - Lo shop online di prodotti Asus

Ovviamente se c'è qualcosa di più adatto alle mie esigenze o con un rapporto qualità/prezzo più alto, non esitate a mostrarmelo :).
Inoltre ho un altro dubbio: meglio la batteria removibile o fissa? :grat:
 

Eddie96

Nuovo Utente
54
1
Non male. Come è lenovo come marca? Inoltre, se volessi puntare a qualcosa di più economico, cosa mi consiglieresti?
 
U

Utente 16812

Ospite
Lenovo è sinonimo di design, di innovazione e di solidità :sisilui:
Se vuoi puntare a qualcosa di più economico, punta all'Asus da te citato nel post d'apertura ;)
 

Eddie96

Nuovo Utente
54
1
Più che altro ho trovato poche recensioni e opinioni sull'Asus che ho citato. Inoltre, per quanto riguarda il processore, so che non devo guardare solo la frequenza, ma 1.7 Ghz non sono pochini?
 

Eddie96

Nuovo Utente
54
1
Anche questo è interessante. Può essere approssimativo in questo caso, ma tra Acer e Asus quale sceglieresti? Purtroppo ho poca esperienza con i notebook, Leggendo in giro, pare che Asus sia ad un gradino superiore per affidabilità e durata. È vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili