domanda inopportuna ?

chiastra

Utente Attivo
100
2
Buongiorno tomshw,è da un pò di tempo che non mi faccio sentire,e non seguo più il mondo dei computer da quando mi sono costruito l'ultimo,era un Intel E8500 (che era veloce).Ora ne vorrei costruire uno più aggiornato ma ho un esigenza che forse è al limite.Desidero continuare ad usare FS2004 che è una app. 32 bit,il cui ambiente naturale è XP oppure al max Win 7.Da qui verso Win8/10 ci sono problemi.Vorrei che mi indirizzaste su una Gigabyte che regga appunto Win7 con processore i3 o i5.Forse i7 è sprecato.Oppure qualche AMD ? Sono nella nebbia.Dimenticavo..la scheda video dovrebbe essere all'altezza,ma non un mostra.Da tenere in conto è la "pesantezza" di FS2004.
Scusate la lunghezza.
(forse ho sbagliato la sezione ?)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno tomshw,è da un pò di tempo che non mi faccio sentire,e non seguo più il mondo dei computer da quando mi sono costruito l'ultimo,era un Intel E8500 (che era veloce).Ora ne vorrei costruire uno più aggiornato ma ho un esigenza che forse è al limite.Desidero continuare ad usare FS2004 che è una app. 32 bit,il cui ambiente naturale è XP oppure al max Win 7.Da qui verso Win8/10 ci sono problemi.Vorrei che mi indirizzaste su una Gigabyte che regga appunto Win7 con processore i3 o i5.Forse i7 è sprecato.Oppure qualche AMD ? Sono nella nebbia.Dimenticavo..la scheda video dovrebbe essere all'altezza,ma non un mostra.Da tenere in conto è la "pesantezza" di FS2004.
Scusate la lunghezza.
(forse ho sbagliato la sezione ?)

Ciao :)

Hai sbagliato sezione visto che ha serve una configurazione.

Windows Xp da anni non è assolutamente compatibile.
FS2004 non è un app ma un programma.

Le cpu Amd Ryzen e le ultime cpu Intel Kaby Lake-S supportano ufficialmente solamente WIndows 10. Puoi installare Windows 7 e 8.1 dato che si riesco ad installare però potresti avere problemi.


Non ha indicato nel titolo la risoluzione a cui vuoi giocare ed il tuo budget.
Non hai detto che monitor hai visto che bisogna verificare se è compatibile.

C'è l' hai la licenza ed il seriale originali di Windows 7 a 64 bit?
 

chiastra

Utente Attivo
100
2
Ciao :)

Hai sbagliato sezione visto che ha serve una configurazione.

Windows Xp da anni non è assolutamente compatibile.
FS2004 non è un app ma un programma.

Le cpu Amd Ryzen e le ultime cpu Intel Kaby Lake-S supportano ufficialmente solamente WIndows 10. Puoi installare Windows 7 e 8.1 dato che si riesco ad installare però potresti avere problemi.


Non ha indicato nel titolo la risoluzione a cui vuoi giocare ed il tuo budget.
Non hai detto che monitor hai visto che bisogna verificare se è compatibile.

C'è l' hai la licenza ed il seriale originali di Windows 7 a 64 bit?
No,ma proprio ieri ho scoperto che si può ancora acquistare,non ho capito se solo la licenza,o tutto il SO .Risoluzione:ho un monitor 4/3,ma non mi ricordo di preciso,credo 720 per 1200,o qualcosa di simile,ma di sicuro non al max.Budget:interessante argomento,ci sono in vendita desktop Lenovo con i5 a 800/900 euro con Win10.Quindi se ne acquistassi uno,e poi se fosse possibile il "downgrade" a Win 7,spenderei meno e con meno complicazioni,ma comincio a capirci sempre meno.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ti conviene farlo tu con win7 nativo...
nel tuo caso andrei di i7,fs succhia da sempre molta cpu...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tutte le schede madri recenti supportano senza problemi windows 7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!